1.     Mi trovi su: Homepage #9397237
    Cloud gaming: Cosa ne pensate?
    (0 voti)
    (0 voti)
    (2 voti)
    (3 voti)
    Cosa ne pensate di questa nuova iniziativa che molto probabilmente verrà introdotta massicciamente come novità nella prossima generazione di console?Personalmente, credo che segnerebbe la fine totale del gaming vero e proprio, almeno in Italia, e almeno per i collezionisti di Limited come il sottoscritto.
    Viste, poi, le lerciose connessioni Internet italiane (Vivo a 500 m dalla centrale, con un abbonamento a 20 mb, e ne ottengo 9/10, a dir tanto...), che vantaggi ci verranno a noi del Bel Paese (De sta fava...)?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9397285
    Non facciamoci troppi film al riguardo, magari. Sarà introdotta come possibilità? Chiaro. Sarà l'unica modalità di accesso? Ovvio che no. Una generazione senza supporti fisici non è neanche ipotizzabile, figurati una totalmente in cloud.

Personalmente mi aspetto qualcosa del tipo "accesso a tutta la libreria first party+partner per PS1/2/3" via Cloud inserita nel PS+ di PS4, e probabilmente demo a tempo per TUTTO.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9397292
    Personalmente non mi piace avere il gioco digitale, e poi con le limited come faremo? Come ha detto giustamente il Duffo è impensabile che facciano una console con solo giochi digitali.
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9397380
    Penso che se pago voglio avere un gioco MIO, al netto delle pippe mentali che si fanno i produttori con i LORO fantomatici "contratti".

Ad oggi il gioco è NOSTRO. Teniamo il supporto, quando vogliamo lo inseriamo e giochiamo. Ci basta una TV, una console e il gioco. Finisse il mondo noi nel nostro rifugio antiatomico potremmo continuare a giocare (perchè ovviamente è quello l'indispensabile! :D ).

Col cloud semplicemente SPARISCE la dicitura "ho COMPRATO un gioco nuovo", perchè ancora peggio rispetto al digital delivery, il gioco non lo avresti MAI, non sarebbe MAI nostro, ma solo in AFFITTO, in comodato d'uso se il server funziona e "gli va" di farci giocare.

Preferisco mille volte di più pagare i dannatissimi 60-70 euro chiudendo però qualsiasi rapporto col produttore al momento dell'acquisto. So cosa compro e una volta pagato la mia autonomia ludica è totale (ovviamente si parla di singleplayer) senzo dover dir più "grazie" a nessuno.

Il cloud gaming potrà andar bene per i non-game, per i casual-game, magari portatili, ma non per i VIDEOGAME.
    E anzi, se torniamo a cartucce, più belle, solide e performanti di qualsiasi supporto ottico, è anche meglio. :)
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9397664
    eziokratosL'unica cosa buona sarebbe il risparmio: non penso che ti facciano pagare 70€ anche in Digital Delivery........spero.......

Sbagli a chiamarlo risparmio.

Affittare un gioco a 10 euro invece di COMPRARLO a 60, puoi davvero chiamarlo risparmio? Non credo.
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9397666
    [Kri]Certo,se dovesse esserci il totale supporto a questo modo di gioco,sarei,e sono anche adesso nonostante siano solo rumor,contrario,però se questo è il futuro non possiamo farci molto credo,se non adattarci

Sbagli, possiamo fare molto ADESSO, basta attivarsi un minimo, basta supportare il meno possibile i giochi in DD, basta fanculare a vita il cloud. E' proprio ADESSO il momento in cui VOLENDO possiamo fare la differenza, perchè ancora stiamo nel giusto modello di business, ancora siamo in una fase in mutamento. Oggi non usare il cloud, non "affittare" giochi in DD (o farlo almeno il meno possibile) sono tutti macigni che hanno la possibilità materiale di creare una diga.

E' domani, a giochi chiusi (comunque si chiudano) che non si potrà più far niente. Ma oggi prendere la scusa di "adattarsi" vuol dire DI FATTO essere a favore di cloud e DD. ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #9397702
    AtlasSbagli, possiamo fare molto ADESSO, basta attivarsi un minimo, basta supportare il meno possibile i giochi in DD, basta fanculare a vita il cloud. E' proprio ADESSO il momento in cui VOLENDO possiamo fare la differenza, perchè ancora stiamo nel giusto modello di business, ancora siamo in una fase in mutamento. Oggi non usare il cloud, non "affittare" giochi in DD (o farlo almeno il meno possibile) sono tutti macigni che hanno la possibilità materiale di creare una diga.

E' domani, a giochi chiusi (comunque si chiudano) che non si potrà più far niente. Ma oggi prendere la scusa di "adattarsi" vuol dire DI FATTO essere a favore di cloud e DD. ;)
    d'accordo ma mettere d'accordo tutti è impossibile,non si può convincere qualcuno a non usufruire del DD se lui lo vuole fare,ne puoi convincere 50/100/200 ma tutti gli altri(cmq la maggioranza)continuerà a fare come vuole e e di conseguenza il DD non può sparire del tutto...si chiederanno opinioni,pareri e magari qualcuno sarà sfavorevole ma la maggioranza deciderà
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9397791
    [Kri]d'accordo ma mettere d'accordo tutti è impossibile,non si può convincere qualcuno a non usufruire del DD se lui lo vuole fare,ne puoi convincere 50/100/200 ma tutti gli altri(cmq la maggioranza)continuerà a fare come vuole e e di conseguenza il DD non può sparire del tutto...si chiederanno opinioni,pareri e magari qualcuno sarà sfavorevole ma la maggioranza deciderà

Vero, la maggioranza deciderà, ma se anche chi SA rinuncia subito il risultato non potrà che essere inevitabile.

Noi non siamo diversi dagli altri, quindi per mera statistica da 4 soldi se rinunciamo subito lo faranno milioni di altre persone o quantomeno è probabile accada.

E' un po' come il domino, se uno si lascia cadere potrebbe finire a terra da solo oppure potrebbe portarsi dietro altre tesserine. :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #9397797
    AtlasVero, la maggioranza deciderà, ma se anche chi SA rinuncia subito il risultato non potrà che essere inevitabile.

Noi non siamo diversi dagli altri, quindi per mera statistica da 4 soldi se rinunciamo subito lo faranno milioni di altre persone o quantomeno è probabile accada.

E' un po' come il domino, se uno si lascia cadere potrebbe finire a terra da solo oppure potrebbe portarsi dietro altre tesserine. :)
    il problema è come convincere le altre "tesserine" a cadere con noi...?
  10. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9397838
    [Kri]il problema è come convincere le altre "tesserine" a cadere con noi...?
    Guarda c'è imho più da spiegare cosa E' REALMENTE il cloud più che convincere. In materia c'è una quantità abnorme di ignoranza e disinformazione.

Una volta spiegato a chi hai vicino come funziona sul serio, sempre statistica maccheronica alla mano, hai fatto la tua parte perchè allo stesso modo altri avranno fatto la loro. E ripeto non c'è da "convincere", non è un movimento politico, una roba ecologioide o una "missione". Non ci paga nessuno per fare attivismo e non mi frega farlo. Alla fine, una volta informata, se la gente sarà (ancora una volta) così "biiiiiip" da scegliere di rinunciare per sempre alla proprietà del software pagato, la maggioranza del mercato vincerà. Si potrà sperare giusto che si formi una nicchia "proprietista" abbastanza grossa da diventare economicamente interessante per qualcuno che, forse, continuerà a fare software su supporto, senza DRM e senza online obbligatorio.

Io tra amici e famigliari diffondo il verbo, più di quello non possiamo fare. Thò se proprio vuoi attivarti si può fare qualche fanpage, qualche gruppo su Facebook, qualche articolo su blog o siti internet se ne hai. Ma poi stop, non puoi certo perderci troppo tempo, alla fine, ripeto, non ti paga nessuno. ;)

Cloud gaming: Cosa ne pensate?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina