1. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9399177
    DuffmanDetto questo, anche le versioni console sono godibilissime, nonostante tearing e frame rate sui 25.

Sbaglio o sotto i 30, l'occhio umano non percepisce più il movimento? Spero che sia solo nelle situazioni più concitate.

By Lampo
  2. Majin  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9399213
    Tanto tempo fa in una galassia lontana...
    i videogiochi, una volta acquistati, li potevi giocare interamente senza successivi esborsi.

non che (l'infame) pratica sia nuova, ma essere accolti al lancio del gioco da una schermata intimidatoria ed intrusiva che ti ricorda che per usufruire ("senza limiti") delle modalità online DEVI acquistare un cavolo di passport, rende la presa per il culo più dolorsa.

magari, accogliere il giocatore, che ha appena sborsato 70 euro, con un: "Benvenuto, e grazie di tutto" darebbe alla fregatura almeno una parvenza di umanità..
    invece no! caccia altri soldi, schiavo :)

insomma, anche una questione di comunicazione.
    umani di tutto il mondo unitevi
    www.mgz.it
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9399475
    [Alcatraz]Uddio, nella vostra videorecensione il tearing si vede tantissimo. :(
    Ma è davvero così pesante l'effetto visivo in-game?
    Yep. Anche se in tutti i filmati che ho visto (inclusi quelli che ho preso io) sembra più pesante di quanto non ricordi di aver sofferto in game. All'atto pratico il gioco rimane godibile anche su console.
  4. leopardo maculato  
        Mi trovi su: Homepage #9399611
    [Alcatraz]Sbaglio o sotto i 30, l'occhio umano non percepisce più il movimento? Spero che sia solo nelle situazioni più concitate.

Purtroppo sbagli. Gicoare a 25, 30, over 30... la differenza c'è e spesso si nota molto.

Esempi pratici:

15 vs. 30 vs. 60 fps

http://boallen.com/fps-compare.html

Confronto diretto con animazioni a diversi fps
    http://frames-per-second.appspot.com

:-)
  5.     Mi trovi su: Homepage #9399760
    @djbrainzuk

hai perfettamente ragione, ma piu' un passatempo diventa di massa, e piu' si avra' questo atteggiamento.

ormai escono e usciranno sempre meno titoli, ma sempre piu' costosi, megaproduzioni che devono rientrare a tutti i costi almeno delle spese se no chiudono. devono piazzare milioni di copie e lucrare il piu' possibile.

adesso non arrivare a 2 milioni di copie è un flop, visti i costi, mentre un tempo se superavi il milione era festa grande.
    il pubblico è maggiore di numero ma meno accorto ad atteggiamenti che un tempo non sarebbero stati digeriti.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9399785
    andreasgara@djbrainzuk

ormai escono e usciranno sempre meno titoli, ma sempre piu' costosi, megaproduzioni che devono rientrare a tutti i costi almeno delle spese se no chiudono. devono piazzare milioni di copie e lucrare il piu' possibile.

Veramente la scena indie non è mai stata così in salute come oggi.

Giusto per dire, eh.

Sbaglio o sotto i 30, l'occhio umano non percepisce più il movimento? Spero che sia solo nelle situazioni più concitate.
    Ziobonino, credo sia una delle cose più complicate da spiegare in assoluto. I piccoli test riportati da LN sono solo tipo una scheggia di una questione che investe il funzionamento dell'occhio, del cervello, di alcune meccaniche "di collegamento" tra l'uno e l'altro e di alcuni aspetti puramente tecnici che contribuiscono a rafforzare la percezione.

Nel caso specifico, semplificando in modo massiccio, conta abbastanza il fatto che il framerate sia MOLTO basso (la mia ipotesi era di una media sui 25) ma moderatametne stabile (a costo del citato tearing). Anche l'occhio più "tollerante" percepisce il balzo di frame rate, ed è quasi sempre l'aspetto più fastidioso.

Recensione Far Cry 3: La videorecensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina