1.     Mi trovi su: Homepage #9400478
    ciao a tutti, mi pare di non aver visto thread a riguardo , nel caso perdonate , comunque mi chiedevo se la saga di "The Force unlished" è davvero morta e sepolta. Il secondo capitolo è stato un colossale errore e uno spreco di immani proporzioni di un'idea, a parer mio ,davvero ottima, mi chiedo infatti se non sia stupido da parte di lucas arts abbandonare una trama veramente ricca di potenzialità videoludiche e non. Quello che mi interessa sapere nello specifico è se si sa qualcosa di ufficiale a riguardo.Già che ci sono vorrei richiedere (è più forte di me) se ad oggi si sa qualcosa riguardo ad un ipotetico nuovo battlefront.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9400572
    99,9% che il potere della forza 3 non vedrà mai la luce visto il deludente secondo capitolo. Dal primo trailer, mi aspettavo un supergioco, ma ahimè così non è stato. Trama pessima, corta, cortissima, e brand per niente sfruttato (sfruttato nel senso sfruttato bene).
    Per quanto riguarda Battlefront 3, aspettato da mezzo mondo ma soprattutto da me, è ancora un bel mistero. Da una parte abbiamo ex impiegati che dicono che il gioco era completo al 99% ma che poi è stato cancellato, altri affermano che si è dovuto cancellare tutto per colpa della crisi.
    Unico punto su cui prestare massima attenzione? Lucasfilm ha registrato il titolo Star Wars: First Assault che potrebbe essere proprio il nuovo Battlefront. Tieni presente però che ora tutto è in mano della Disney, nuova proprietaria di tutto ciò che riguarda Star Wars.
    Vuoi un consiglio? Non pensarci, fai finta che ormai tutto sia stato chiuso definitivamente. Magari quando meno te lo aspetti, vedrai un bel trailer sul tubo ;)

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9400730
    drizzt-2ciao a tutti, mi pare di non aver visto thread a riguardo , nel caso perdonate , comunque mi chiedevo se la saga di "The Force unlished" è davvero morta e sepolta. Il secondo capitolo è stato un colossale errore e uno spreco di immani proporzioni di un'idea, a parer mio ,davvero ottima, mi chiedo infatti se non sia stupido da parte di lucas arts abbandonare una trama veramente ricca di potenzialità videoludiche e non. Quello che mi interessa sapere nello specifico è se si sa qualcosa di ufficiale a riguardo.Già che ci sono vorrei richiedere (è più forte di me) se ad oggi si sa qualcosa riguardo ad un ipotetico nuovo battlefront.
    Per discutere dei giochi di Star Wars è necessario che entrambe le parti prendano atto preventivametne che Lucasarts è gestita da Pippo, Pluto e Paperoga. In effetti, la cosa ha anche un senso dato che Disney li ha acquisiti. Probabilmente i tre bastardi hanno fatto insider trading tutto il tempo.

In ogni caso, tentiamo di fare ordine per l'ennesima volta.

Capitolo The Force Unleashed:il fatto che non ce ne sia un terzo non ha tanto a che vedere con il fatto che il secondo sia una mezza botta, quanto con la situazione del team di sviluppo e le politiche di LA post-acquisizione.

In breve: Lucasarts ha sempre avuto il brutto vizio di mettere in mezzo alla strada i suoi team interni a gioco completato. L'ha fatto con il primo SWTFU nonostate il gioco abbia venduto UN BOTTO (4 milioni di copie distribuite andarono esaurite, e ne distribuirono altre tre). Ma fare questo giochino comporta ovviamente problemi di produzione pesanti, cui possono rimediare solo i capoccia del progetto. Se non fosse che, nel caso specifico, il capoccia, Hayden Blackman, ha mollato a metà dello sviluppo del secondo SWTFU. Perchè? Si dice che la nuova direzione LA dell'epoca, in preda ad ansie di ristrutturazione, abbia tagliato risorse, tempi, e cancellato roba completametne a random, tra cui la versione PSP di SWTFU2 e - qua sta il problema - i lavori sul terzo capitolo. Sembra inoltre che all'epoca, come è prassi comune con un cambio di alto management, i lavori su SW1313 (sembra che anche questo fosse seguito da Blackman) vennero bloccati per un po' in attesa di valutare i costi e le possibilità del progetto, perchè l'intenzione era di levare mano totalmente sullo sviluppo in house di progetti ad alto profilo. Blackman teme di trovarsi con tutti i progetti cancellati, e leva le tende.

Oggi, con Bob Iger (chiaramente un prestanome di Rockerduck) al comando, le direttive dell'epoca sono state in effetti confermate (da qui in poi riporto da una conference call di un po' di tempo fa): a eccezione di SW1313, tutto quanto quello che attiene i progetti ad alto profilo sarà dato in licenza ad altri sviluppatori, sul modello di LEGO Star Wars, e LA si concentrerà internamente solo su cellulari, social, iOS e robaccia. Che è una buona cosa per molti versi, francamente.

Capitolo SW Battlefront: ogni tanto escono fuori rumour che "sia in lavorazione". Che è vero per certi versi, falso per altri. Il malinteso di fondo sta nel fatto che non necessariamente uno sviluppatore che lavori al progetto lo stia facendo effettivametne perchè il gioco è in produzione da parte del publisher. A girare per la Rete si trovano tonnellate di "pitch" (proposte) di giochi fatte dagli sviluppatori ai publisher. Da alcune nascono giochi, da altre no (perchè magari il pitch era cacca, o perchè c'erano altri progetti per la IP, e simili). Nel caso specifico, è pressochè acclarato che proposte siano arrivate da Slant Six (SOCOM Confrontation), Rebellion (Rogue Warrior GOTF) e più recentemente da Spark Unlimited (Lost Planet 3). Gli ultimi a metterci mano su mandato di LA sono stati i Free Radical (HAZE), e di recente è stato chiarito il perchè lo sviluppo sia andato a carte 48. Essenzialmente Haze era così in ritardo e messo male che usarono risorse e soldi del progetto Battlefront per finirlo, dilatando all'infinito i tempi di sviluppo. Quando LA sgamò la cosa, i cialtroni andarono in giro a cercare un altro progetto paravento per ottenere finanziamenti, stavolta proponendo a EA di fargli Timesplitters 4. Non se ne fece nulla perchè EA non è gestita da Paperoga e sgamò la sòla in agguato.
    Al momento, non risulta ci sia nulla in lavorazione.

Capitolo first Assault: cosa sia in effetti non si sa, ma non è nessuno dei due progetti sopracitati: trattandosi apparentemente di un gioco scaricabile, non metterei troppo pensiero riguardo alla sostanza della cosa.

Capitolo SW1313:
    è sempre in lavorazione, e (parola di Bob Iger) non è cambiato nulla in seguito all'acquisizione di Disney. Se dovessi scommettere, direi che una parte delle risorse e degli asset di SWTFU3 saranno stati riciclati in qualche modo lì.

Capitolo Star Wars Kinect: LOL

star wars games

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina