1.     Mi trovi su: Homepage #9402111
    non mi metto nemmeno a controllare se sono giusti, perché probabilmente lo sono
    ma proprio per questo, certi punteggi, soprattutto quelli che riguardano i difensori, non sono strani ?
    .
    ad esempio:
    Balzaretti e Nagatomo PERDONO fuori casa con UN gol subito = 0.5
    .
    Yepes VINCE in casa, subendo UN solo gol = -0,5
    .
    Cannavaro PERDE in casa, subendo TRE gol = -1
    .
    ora, sapendo che ci sarà anche qualche cartellino giallo in mezzo, ma non pare che questi bonus a tempo per i difensori STRAVOLGANO letteralmente le loro prestazioni o i loro risultati reali ?
    .
    insomma, Yepes stravince la sua partita subendo solo un gol e deve avere un punteggio negativo rispetto a difensori che pur avendo perso la loro, sempre subendo un gol, si trovano punteggio addirittura positivo ??
    .
    E Se sempre Yepes prende un -0,5 per aver vinto in casa subendo un gol, è normale che Cannavaro si becchi uno striminzito -1 pur avendo perso in casa e subito ben tre reti ? (solo perché ha subito quelle reti agli estremi della partita)
    .
    .
    .
    sia ben chiaro, sono esempi presi solo guardando la partita che mi interessa ma non per eventuali reclami, dato che non credo influenzino più di tanto il risultato; è solo per tentare ancora una volta di capire quanto possano essere qualche volta ingiusti i bonus a tempo
  2.     Mi trovi su: Homepage #9402123
    commonnon mi metto nemmeno a controllare se sono giusti, perché probabilmente lo sono
    ma proprio per questo, certi punteggi, soprattutto quelli che riguardano i difensori, non sono strani ?
    .
    ad esempio:
    Balzaretti e Nagatomo PERDONO fuori casa con UN gol subito = 0.5.
    Yepes VINCE in casa, subendo UN solo gol = -0,5
    .
    Cannavaro PERDE in casa, subendo TRE gol = -1
    .
    ora, sapendo che ci sarà anche qualche cartellino giallo in mezzo, ma non pare che questi bonus a tempo per i difensori STRAVOLGANO letteralmente le loro prestazioni o i loro risultati reali ?
    .
    insomma, Yepes stravince la sua partita subendo solo un gol e deve avere un punteggio negativo rispetto a difensori che pur avendo perso la loro, sempre subendo un gol, si trovano punteggio addirittura positivo ??
    .
    E Se sempre Yepes prende un -0,5 per aver vinto in casa subendo un gol, è normale che Cannavaro si becchi uno striminzito -1 pur avendo perso in casa e subito ben tre reti ? (solo perché ha subito quelle reti agli estremi della partita)
    .
    .
    .
    sia ben chiaro, sono esempi presi solo guardando la partita che mi interessa ma non per eventuali reclami, dato che non credo influenzino più di tanto il risultato; è solo per tentare ancora una volta di capire quanto possano essere qualche volta ingiusti i bonus a tempo

sono anni che lo dico che andrebbero rivisti
  3.     Mi trovi su: Homepage #9402169
    Gli esempi reportati sono balzati anche al mio occhio, pur se ancora velato dal pianto dello sbareggio perduto... :'(

Se n'era discusso altre volte. Mi sembra che venne risposto che bisognava pur trovare qualcosa per differenziare e da questa necessità derivano i punti minutaggio, chiamiamoli così.

Forse si potrebbe lasciare così, se necessario per questioni tecniche e, non so, si potrebbe dare un superbonus + 1 a tutti i defendenti vincenti, portiere incluso. :clap:

L'ho buttata lì, ho la mente nelle nebbie dello sbareggio perduto nella "Stalla" di Equus. :'(

Marchetti imbattuto e salvato due volte dai pali, assist di Pasqual, assist di Boja Valero, recore procurato da El Hamdaoui...
    E non basta: Gol di Vucinic che non segnava da 3 mesi... :zzz:
    Dulcis in fundo: Nel tracollo della defesa del Napoli Equus ha in fascia Bomber Alessandro Gamberini. :asd:
    Cioè, dico....Ci sono anche gli ottimi Asamoah ed Hernanes, il discreto De Sciglio (che vince 4-1, por'anima, e si becca 0,5 in pagella...), perfino Hamsik col bonus casalingo è positivo. :cool:

18 giocanti, 11 punti formazia (10 perchè Marchetti subentra a Bizzarri). :clap:

Noi abbiamo un gol di Castro e un palo di Guarin, Castan ammonito, squalificato e perdente. Marquinhos s'è rotto e ha perso...10,5 punti forma in totale, 18 punti includendo i 21 presenti alla "Stalla". :'(

E tutto questo grazie o per colpa di GLOBO: Sono stato abbattuto da un grandissimo mago :nworthy:

Mal gliene colse al suo Napoli :lol:
  4.     Mi trovi su: Homepage #9402178
    tu hai semplicemente sperimentato, UNA VOLTA, tutta quella serie di coincidenze concatenate che altri subiscono mooolto più spesso
    .
    cmq è ovvio il perché del Bonus tempo, perché c'è bisogno di premiare i giocatori che stanno più tempo in campo rispetto a quelli che ci stanno pochi minuti
    .
    è il bonus relativo all'imbattibilità a tempo che mi risulta incomprensibile e qualche volta stravolge i punteggi, dato che non capisco perché se uno perde beccando un gol al 50° debba avere punteggio diverso da uno che perde con lo stesso punteggio beccando gol al 91°
  5.     Mi trovi su: Homepage #9402199
    commontu hai semplicemente sperimentato, UNA VOLTA, tutta quella serie di coincidenze concatenate che altri subiscono mooolto più spesso
    .
    cmq è ovvio il perché del Bonus tempo, perché c'è bisogno di premiare i giocatori che stanno più tempo in campo rispetto a quelli che ci stanno pochi minuti
    .
    è il bonus relativo all'imbattibilità a tempo che mi risulta incomprensibile e qualche volta stravolge i punteggi, dato che non capisco perché se uno perde beccando un gol al 50° debba avere punteggio diverso da uno che perde con lo stesso punteggio beccando gol al 91°
    Per differenziare, come scrivevo sopra. Se n'era parlato molto, se il Sommo volesse reilluminarci in merito...

Magari si riesce ad inventare qualcosa di più giusto, perchè....lo dico a malincuore, non è giusto che un defendente del Milan che ha vinto 4-1 in casa prenda istess che un defendente dell'Inter che ha perso in trasferta...a parità di gol presi.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9402215
    scudettowebProponete. :) Non è che non ci abbiamo pensato eh, è che è una bilancia: cioè che levi da un braccio sbilancia l'altro. Non è però neanche detto che abbiamo pensato a tutte le soluzioni ragionevoli, quindi ben vengano gli input.
    Io sopra avevo proposto, ma forse è una zaccata :D . La ripeto:

Forse si potrebbe lasciare così, se necessario per questioni tecniche e,
    non so, si potrebbe dare un superbonus + 1 a tutti i defendenti
    vincenti, portiere incluso. :clap:
    L'ho buttata lì, ho la mente nelle nebbie dello sbareggio perduto nella "Stalla" di Equus. :'(
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9402281
    Personalmente lascerei tutto così com'è. Questo sistema forse crea incongruenze è vero, ma penso sia anche un po' il suo bello. Permette notevole variabilità nel gioco e questo per me è un punto di forza che non cambierei mai.
    L'emozione che mi da il sapere che un mio dif ha superato il 60° minuto senza gol vale quasi quanto un gol fatto da altri giocatori :asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage #9402286
    massituoL'emozione che mi da il sapere che un mio dif ha superato il 60° minuto senza gol vale quasi quanto un gol fatto da altri giocatori :asd:
    emozione nel pensare a quanto sia stato bravo uno che non becca gol per 60 minuti ? come mi son fatto scappare un simile tesoro ? (in tanti anni non ci ho pensato nemmeno una volta, in verità .. )
    .
    forse il problema è che già il Fantacalcio in generale è un gioco abbastanza basato sulla fortuna, aggiungerci altri fattori casuali può solo peggiorare il prodotto finale
    .
    come posso pensare giusto che siccome il Napoli ha beccato TRE gol alle estreme della partita i suoi difensori possano prendere un punteggio quasi normale, invece di quel bel punteggione NEGATIVO che dovrebbero prendere ?
    .
    se perdo la partita contro uno che avendo dei difensori del Napoli, invece del disastro si trova tutto sommato roba normale devo inneggiare alla bellezza di un risultato che più arbitrario non si può ?
    .
    --------------------------------------
    il problema è che scrivo non sapendo i dettagli per cui avete pensato al bonus dell'imbattibilità a tempo, per cui lo chiedo (magari già me lo avete spiegato ma ho rimosso) ..
    PERCHé ci devono essere i bonus dell'imbattibilità per i difensori ed il portiere ? Non ho proposte ma è veramente un Obbrobrio vedere i difensori di una squadra che ha perso in casa beccando tre gol prendere un punteggio quasi neutro
    perché non ci si può limitare ai normali bonus a tempo che si riconoscono agli altri ? ed ideare qualche altro bonus o malus per il reparto difensivo, magari quello proposto da SPP ?
  9.     Mi trovi su: Homepage #9402288
    ragazzi, il discorso imbattibilità dif è cosa nota, quest'anno si sono aggiunti pure i minuti di recupero, ma chiaramente sono poca cosa.
    però bisogna proporre altre alternative che non causino altri tipi di scompensi. personalmente non mi viene in mente molto altro. è quindi sappiamo che i difensori per avere punteggi buoni devono:1- segnare o fare assist 2- non subire gol 3- ottenere vittoria di squadra 4-se subiscono gol meglio che abbiano tenuto imbattibilità a lungo

di questi 4 è solo l'ultimo quello che causa differenze di punti "strani"
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  10.     Mi trovi su: Homepage #9402289
    equusragazzi, il discorso imbattibilità dif è cosa nota, quest'anno si sono aggiunti pure i minuti di recupero, ma chiaramente sono poca cosa.
    però bisogna proporre altre alternative che non causino altri tipi di scompensi. personalmente non mi viene in mente molto altro. è quindi sappiamo che i difensori per avere punteggi buoni devono:1- segnare o fare assist 2- non subire gol 3- ottenere vittoria di squadra 4-se subiscono gol meglio che abbiano tenuto imbattibilità a lungo

di questi 4 è solo l'ultimo quello che causa differenze di punti "strani"
    si ma ste risposte sempre uguali ogni tanto ce le si potrebbe anche risparmiare
    .
    dove sta scritto che posso rilevare che c'è un grave scompenso SOLO se ho soluzione alternativa ? A maggior ragione se lo scompenso è in un SISTEMA di cui ignoro pesi e contrappesi, cosa che invece non si può dire per chi l'ha messo in opera
    .
    Tu dici che di quei 4 punti solo uno causa differenze ? ed infatti di quel punto solo si parlava, e non si tratta certo di differenze da poco, in alcuni casi si hanno dei veri e propri STRAVOLGIMENTI di alcune prestazioni, che diventano normali anche a fronte di una disfatta come quella napoletana di ieri.
    .
    PUR riconoscendo SEMPRE la grandezza del motore di gioco e dei suoi meccanismi (altrimenti non saremmo qui a giocare e parlarne), ci sono delle cose che vanno dalla parte OPPOSTA al realismo, e non le si dovrebbe poter segnalare Solo DOPO aver scovato una ricetta alternativa
    .
    cmq ci si può pensare, a patto di sapere PERCHé sono così necessari questi bonus di imbattibilità e qual fattori verrebbero sconvolti in caso di loro eliminazione
  11.     Mi trovi su: Homepage #9402298
    common.
    dove sta scritto che posso rilevare che c'è un grave scompenso SOLO se ho soluzione alternativa ?

quindi togliamo i punti di ibattibilità +1 e +2 e basta? servono per forza le alternative.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...

Incongruenze

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina