1.     Mi trovi su: Homepage #9402469
    Ciao a tutti,vorrei avvicinarmi al mondo dei picchiaduro ma non so quale prendere.Ho acquistato tempo fa Tekken 6 ma non mi ha entusiasmato molto perchè non vi è qualche sorta di tutorial che ti spieghi come compiere le mosse.Io ero orientato su Street fighter o Marvel vs Capcom poichè vorrei avere tra le mani qualcosa di impegnativo ma allo stesso modo appagante.Non ne conosco molti ma apprezzerei vostri consigli.Tenete ben presente che vorrei un gioco che sia tecnico ma che disponga di un tutorial su come svolgere le mosse.(ad es.mi viene in mente la modalità missioni di Marvel per intenderci)
  2.     Mi trovi su: Homepage #9402477
    personalmente ho giocato a Mortal Kombat,molto ben fatto e pieno di modalità,ce anche la modalità allenamento e il tutorial x i principianti e varie sfide di difficoltà crescente,anche la story line e superiore alla media e si distingue molto dagli altri picchiaduro,in alternativa prova con soul calibur 5:meno vario rispetto a MK ma cmq molto divertente sopratutto in multi,a mio avviso piu semplice x quanto riguarda le mosse e le combo in generale...ultimo tekken tag tournament 2,che devo ancora provare ma da quanto ho visto non è affatto male,certo se il 6 non ti è piaciuto allora anche questo forse non ti piacerà nonostante la presenza di cambi nei combattimenti 2 contro 2 e ci vuole più pratica x padroneggiare bene le mosse,sopratutto quelle coordinate con il compagno...ciò nonostante anche qui è presente una modalità allenamento/tutorial che spiega le basi e l'esecuzione delle varie mosse.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9402478
    Ciao a tutti,vorrei avvicinarmi al mondo dei picchiaduro ma non so quale
    prendere.Ho acquistato tempo fa Tekken 6 ma non mi ha entusiasmato
    molto perchè non vi è qualche sorta di tutorial che ti spieghi come
    compiere le mosse.Io ero orientato su Street fighter o Marvel vs Capcom
    poichè vorrei avere tra le mani qualcosa di impegnativo ma allo stesso
    modo appagante.Non ne conosco molti ma apprezzerei vostri
    consigli.Tenete ben presente che vorrei un gioco che sia tecnico ma che
    disponga di un tutorial su come svolgere le mosse.(ad es.mi viene in
    mente la modalità missioni di Marvel per intenderci)

    Eh, hai appena messo il dito nella piaga più dolorosa dei picchiaduro : \

    Purtroppo una forma perfetta di quello che cerchi non esiste. Ci sono vari approcci alla questione, ma nessuno davvero convincente, e purtroppo i vari Trial o Mission mode non servono a molto, anzi: sono rivolti a chi ha già una buona manualità e conoscenza del gioco, fino al punto che in alcuni giochi risultano così criptici per l'assenza di cose basilari come "ti faccio vedere cosa devi fare" da necessitare una lunga occhiata sul Tubbo per capire anche solo cosa chieda il gioco. Tekken TT2 sembrava aver preso una buona strada, ma all'atto pratico il tutorial spiega pochissimo delle basi, e nulla delle meccaniche avanzate. Non credere, inoltre, che il pestare bottoni e avere casino sullo schermo sia una buona cosa dal punto di vista di un neofita. Per capirci: se giochi MVSC3 ti diverti di sicuro nel brevissimo grazie anche ai comandi semplificati, ma non sei stimolato granchè (imho) a perfezionare le tue abilità, per tacere del fatto che il gioco è molto particolare nelle meccaniche, e quello che impari lo puoi usare solo lì.

    Personalmente oggi come oggi a un neofita consiglierei KOF XIII, SoulCalibur V e (solo in seconda istanza) Tekken TT2 e SFIV AE (quest'ultimo penso lo daranno aggratise su PS+ a breve, visto che è già annunciato per il prossimo aggiornamento negli USA).
    Intendiamoci, nessuno di questi ha un tutorial che sia al 100% adatto a spiegarti le meccaniche del sistema di gioco, ma hanno una serie di vantaggi: KOF, per dire, è uno dei pochi picchiaduro ad avere un sistema di gioco "anni 90", molto lineare e basato su alcune abilità e manualità di base del genere. Quello che impari ti rimane anche se decidi di passare ad altri giochi più complessi, per capirci. SoulCalibur ha un ottimo sistema di allenamento, combattimenti 1VS1 molto vari (ottima IA) e il "tutorial" ti spiega più o meno tutto il necessario per partire con un personaggio o due e divertirti contro l'IA.

  Botte da sala

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina