1.     Mi trovi su: Homepage #9403264
    Vorrei farvi una proposta

A me piacerebbe avere un gioco sparatutto , ma ogni volta devo andare su you tube per vedere se è in prima persona o in terza...

visto che a me in prima persona non mi piacciono, perchè dopo 5 minuti mi gira la testa,è possibile aggiungere questa distinzione sulla rivista (sez.guida all'acquisto) invece di metterli tutti assieme sotto il nome "sparatutto"?

grazie.

il mio platino è:

assassin creed II
  2.     Mi trovi su: Homepage #9403291
    Categoria sparattutto sul numero 87:
    Battlefield 2;
    Bioshock 2;
    Borderlands 2;
    Bulletstorm;
    Cod Black Ops 2;
    Crysis 2;
    Far Cry 3;
    Medal of Honor warfighter;
    Killzone 3;
    Portal 2;(ehm...)
    Rage;
    The Darkness 2.

Sono tutti fps. Cioè in prima persona. Che distinzione vorresti fare?
    Se cerchi tps (terza persona) devi guardare sotto la sezione "Azione" oppure "Avventura".
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

3.     Mi trovi su: Homepage #9403303
    Pochissimi giochi sparattutto sono in terza persona, l'unico che mi viene in mente è Uncharted (non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che anche Max Payne 3 sia in terza persona), la maggior parte è in prima persona.

@Nox: Portal 2 non è uno sparattutto, è un puzzle games.
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9403304
    FusRoDahPochissimi giochi sparattutto sono in terza persona, l'unico che mi viene in mente è Uncharted (non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che anche Max Payne 3 sia in terza persona), la maggior parte è in prima persona.

1)Aggiungerei anche titoli come Spec Ops The line, Resident Evil Operation Racoon City (e volendo anche il sesto capitolo, ma non sono un esperto della saga), gli ultimi due Trasformer (non basati sui film), inFamous 1 e 2(tps-sandbox), Red Dead Redemption (anche se non è un tps nel senso stretto, è molto di più), Mass Effect saga (tps-gdr),Vanquish. Solo per citare i primi che mi vengono in mente. Ah, sì, Max Payne 3 è un tps.

2)La mia lista (come ho ben scritto) è la copia pura della categoria "Sparatutto" nella Guida agli acquisti sul numero 87 di playgen. Inoltre so benissimo che Portal non è un fps infatti ho scritto:

Portal 2;(ehm...)
    proprio per sottolineare come io non condivida questa categorizzazione fatta dalla rivista.
    Ma poichè persino parlando di The unfinished swan la rivista si trova costretta a specificare che la presenza della visuale in prima persona non indica che il titolo sia uno sparattuto, cito dal numero 86:

"[...]Nonostante l'impostazione da sparattutto in prima persona, l'ambiente non presenta nemici di sorta: le semplici sfide saranno dettate da salti, enigmi e collezionabili come palloncini e pagine nascoste. [...]"
    comprendo che oramai bisogna categorizzare Portal come un fps. Oramai l'fps è il genere videoludico di questa generazione. Non che sia un male, chiaro. Mi ci sto avvicinando di recente con titoli come Bulletstorm e Borderland 2.
    Ti pregerei di leggere con maggiore attenzione ciò che scrivo, grazie: mi infastidisce che mi si mettano in bocca parole che non ho detto.

5.     Mi trovi su: Homepage #9403307
    Io ti ho solo corretto, non mi sembra di aver detto chissà che cosa e non penso pure di averti offeso. Semplicemente Portal 2 è un puzzle games, punto. Poi, siccome ti sei appena avvicinato agli sparattutto dovresti notare la differenza che c'è tra i due.
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9403310
    FusRoDahIo ti ho solo corretto, non mi sembra di aver detto chissà che cosa e non penso pure di averti offeso. Semplicemente Portal 2 è un puzzle games, punto. Poi, siccome ti sei appena avvicinato agli sparattutto dovresti notare la differenza che c'è tra i due.
    Scusa, ma tu leggi ciò che scrivo?

Ho detto che non ritengo Portal 2 un fps.
    HO RIPORTATO LA CATEGORIZZAZIONE DI PLAYGEN.

Ora mi ricito:
    2)La mia lista (come ho ben scritto) è la copia pura della categoria "Sparatutto" nella Guida agli acquisti sul numero 87 di playgen. Inoltre so benissimo che Portal non è un fps infatti ho scritto:
    Portal 2;(ehm...)
    proprio per sottolineare come io non condivida questa categorizzazione fatta dalla rivista.
    Leggi ciò che scrivo, per favore.

7.     Mi trovi su: Homepage #9403560
    FusRoDahPochissimi giochi sparattutto sono in terza persona, l'unico che mi viene in mente è Uncharted (non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che anche Max Payne 3 sia in terza persona), la maggior parte è in prima persona.

Sì, l'unico vero sparatutto in terza persona è Max Payne 3, gli Uncharted sono moooolto più vicini alla definizione di Avventura.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  8.     Mi trovi su: Homepage #9403574
    ibracadaverSì, l'unico vero sparatutto in terza persona è Max Payne 3, gli Uncharted sono moooolto più vicini alla definizione di Avventura.

Si, ma non dimentichiamoci di Vanquish che è uno dei migliori TPS che ho giocato su ps3 da quando ce l'ho. L'unica pecca che ha è la longevità, ma per il resto è davvero un ottimo titolo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9403609
    Dark_GodSi, ma non dimentichiamoci di Vanquish che è uno dei migliori TPS che ho giocato su ps3 da quando ce l'ho. L'unica pecca che ha è la longevità, ma per il resto è davvero un ottimo titolo.

Se lo giochi in difficile sono cazzi per tutti però.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9403633
    Tendenzialmente (ripeto: tendenzialmente) come osservato da altri utenti i TPS li trovi in azione o avventura a seconda del bilanciamento delle varie componenti narrative o ludiche.

In effetti, però, non è questa la risposta: la visuale è una forma, non un genere, e come tale non è un elemento che contribuisca in alcun modo a classificare i giochi (in Azione trovate Dead Island e Ghost Recon FS). Nella rece è una di quelle cose che non sembra necessario specificare perchè ovviamente sono corredate da fior di schermate, e quando ci sono casi come Skyrim, in cui il gioco è fruibile in prima e terza persona, lo specifichiamo in testo e dida.
    D'altro canto, osserverei che nei videogiochi sono buoni 20 anni che le categorie sono molto sfumate (Far Cry 3 e Bioshock 2 starebbero tranquillamente anche in Avventura, per dirne due): la suddivisione della guida all'acquisto è volutamente semplicistica e schematica, proprio al fine di fungere da indicazione di massima in negozio, con la coscienza che non si possono riassumere tutti gli aspetti rilevanti di un gioco in due righe. Per quello indichiamo anche il numero in cui è stata pubblicata la rece.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9403937
    si ma anche nelle rece...ad esempio 2 numeri fa c'era il confronto tra modern e cod2, con tanto di caratteristiche....tranne quella che interessava a me

adesso, ammesso e non concesso che non per forza di cose uno deve sapere che cod è in prima persona, seppur un gioco famoso (io personalmente non ci ho mai giocato perchè non mi piace) una parola in piu non guasterebbe a mio avviso....

senza polemica eh

il mio platino è:

assassin creed II
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9403949
    Gdr_mansi ma anche nelle rece...ad esempio 2 numeri fa c'era il confronto tra modern e cod2, con tanto di caratteristiche....tranne quella che interessava a me

adesso, ammesso e non concesso che non per forza di cose uno deve sapere che cod è in prima persona, seppur un gioco famoso (io personalmente non ci ho mai giocato perchè non mi piace) una parola in piu non guasterebbe a mio avviso....

senza polemica eh
    Beh, il senso della nostra scelta di mettere 200 foto di gioco reali in ogni articolo è proprio di evitare di ribadire certe cose ovvie che uno può ricavarsi per osservazione. Fossero stati giocabili ANCHE in terza persona sarebbe stata una cosa così fuori dall'ordinario che l'avremmo specificato di sicuro, ma diversamente, tendiamo a dare per scontate due o tre cose per evitare di essere pedanti.

C'è sparatutto e sparatutto [proposta per la rivista]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina