1. little king story new little king story  
        Mi trovi su: Homepage #9404067
    Opinioni che non condivido. I motivi potrebbero essere anche giusti ma con certezza non lo sapremo mai. All'epoca dell'annuncio il prezzo fu salutato dalla stragrande maggioranza dei giornalisti e degli utenti in rete come concorrenziale e molto conveniente per le specifiche che ha la macchina (tant'è vero che molti speravano in una politica di basso prezzo da parte di sony non sperandoci pero più di tanto e facendo poi i complimenti a Sony per averli "accontentati"). I giochi al lancio (almeno europeo e americano) erano tanti (non si ricordava a detti di molti una linup cosi numerosa) e secondo me pure di qualità mostrando come su psvita girassero giochi ps3 (uncharted su tutti). Magari non ci son state molte ip nuove e le caratteristiche nuove di vita non erano ben sfruttate ma sicuramente non c'è ad oggi nel mondo portatile qualcosa di paragonabile. Ricordo che il 3DS fu molto criticato all'inizio poi è bastato un taglio di prezzo per vendere molto e magicamente è diventato apprezzato dai piu nonostante i giochi e le caratteristiche fossero sempre quelle. Si sa nintendo vende anche col nome che si è fatto e con lo stile caratteristico che contraddistingue le sue produzioni apprezzato molto dai fidati clienti. Probabilmente la crisi ha influito e i fan nintendo hanno voluto attendere un calo di prezzo...cosa che non è successa con vita, rivolta ad un parco clienti particolarmente hardcore. Le offerte cmq non mancano e l'estensione del plus sembra abbia contribuito ad un aumento delle vendite ultimamente. Secondo me è mancato anche un po il supporto sia commerciale che di uscite dopo di giochi (dopo i primi) da parte di sony. Un po come è successo col move. Inoltre molti giochi sono porting della sorella maggiore e pertanto vi sono poche esclusive particolari. Se uscisse un gioco dal forte appeal tipo monster hunter per dire forse qualcosa cambia. Ma la console per me resta al top...e coi giochi comunque usciti finora io mi sto divertendo nonostante non sia un amante del mondo portatile. Mi ritengo quindi soddisfatto...e ritengo che in realtà la psvita e relativi giochi siano stati per la maggior parte ingiustamente snobbati, sottovalutati e criticati. Speriamo che la situazione cambi e trovi la sua giusta dimensione perchè la macchina assolutamente merita.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9404073
    Purtroppo nonostante le caratteristiche tecniche di tutto rispetto, io credo che il vero problema per ps vita sia la concorrenza dei vari tablet e smartphone che ci sono adesso, alcuni davvero potenti e con una miriade di giochi ben fatti.
    Io non condivido questa cosa, perchè sicuramente è meglio una console portatile per giocare che non un tablet, però purtroppo questa è la realtà.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9404080
    Si spera in un abbassamento di prezzo che possa portare ad una maggiore diffusione e quindi ad un maggiore interesse delle softare house, la console è bellissima e merita di molto meglio. La fortuna del 3DS è nel marchio che si ritrova sullo chassis e nel ribasso di prezzo che ha deciso Nintendo, se il prezzo fosse ancora quello originario non venderebbe certo questi numeri. Curioso comunque come, ai tempi, si criticasse la prima PlayStation perchè, secondo molti, il suo successofosse dovuto alla pirateria (niente di più falso, ma le abitudini sono dure a morire). Per DS e 3DS la pirateria va che è una meraviglia, con R4 e affini, ma nessuno accenna a questo.
  4. little king story new little king story  
        Mi trovi su: Homepage #9404094
    Concordo billy con quello che dici...sicuramente c'è la concorrenza anche se non proprio all'altezza di tablet ecc...però questo dovrebbe valere anche per 3ds e compagnia bella che invece vende alla grande. Credo come dice littleangel che il brand e il prezzo su quest'ultimo abbia influito non poco...per non parlare della pirateria. Quando sono in giro però vedo che i genitori per i bambini si avvicinano soprattutto al 3ds o ds vecchi e conoscono soprattutto questi perché i ragazzi gleli chiedono...(qualche raro cerca ancora psp)...quindi un problema anche di comunicazione al mercato c'è stato...soprattutto per chi non è quotidianamente nel mondo dei videogiochi come la maggior parte del mercato che segue la massa e la moda.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9404111
    Mah, per come la vedo io, il target di PSvita non è lo stesso di nintendo 3DS. Gli utenti che si potrebbero permettersi una PSvita hanno un'età per cui è molto più "valuable" uno smartphone/tablet che una console portatile. Penso che se facciano una indagine statistica sull'età media dell'utente PSvita contro l'utente nintendo 3DS si vedrà come quest'ultima sia molto più bassa. In un'età dove interessa di più andare su facebook in ogni momento del giorno interessa più uno smartphone che una psvita.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9404165
    Doppio touchscreen, schermo maggiorato, doppia leva analogica, doppia cam, microfono, Sixaxis (3 giroscopi e 3 accelerometri), bussola, BT, WiFi (e GPS + 3G nel modello di punta) con una CPU a 4 core e la retrocompatibilità... perde la batteria removibile e l'output video di cui si può fare tranquillamente a meno. Il prezzo è eccezionale, se poi si considera il prezzo della precedente generazione che a mio parere era molto deludente... Secondo me il problema non è nemmeno quello della concorrenza dei tablet e cellulari che restituiscono un'esperienza di gioco mediocre (e sono lusinghiero). La pirateria però secondo me ha sempre una grande importanza.
    Il problema principale è il prezzo della scheda di memoria che è proprietaria e fuori standard. Io credo che la povertà hardware della PSP soprattutto l'assenza del secondo comando analogico, che rendeva estremamente ostico il gioco coi titoli action tipo Metal Gear e Medal of Honor, e l'assenza del touchscreen frontale, che rendeva quasi impossibile usare la macchina per navigare in rete o scrivere qualsiasi cosa, abbia fidelizzato molto poco l'utenza. Avessero montato queste 2 risorse credo la PSP avrebbe venduto ancora di più e si sarebbe diffusa la moda di usare la consolle portatile anche per fare qualcosa di diverso dal semplice gioco (che come detto con alcuni titoli era piuttosto deludente), moda che avrebbe trainato il mercato della PSV. La PSV rappresenta la vera prima generazione di consolle portatile Sony, non come la PSP che avrà anche venduto molto (per via dell'effetto novità e per la possibilità di craccarla) ma che non credo abbia scosso il mercato come hanno fatto altri prodotti di rottura come il primo iPhone o la prima PlayStation. Se si aggiunge il prezzo salatissimo di una scheda di memoria proprietaria che devi per forza comprare a parte, perchè quella in bundle è di appena 4 giga, il suicido è servito.
    Mettessero una scheda di memoria da 256 GB, la possibilità di usare giochi PSP gratuitamente senza scaricarli da qui o da lì, e magari la possibilità di telefonare col modello 3G, e secondo me le vendite cambieranno radicalmente... oltretutto pare la craccheranno a breve.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9404202
    Appena le craccheranno, vedrete come salgono le vendite dell'hardware, concordo pienamente con il fattore prezzo che è ancora troppo alto confronto alla concorrenza, e bisogna pensare non alle caratteristiche tecniche ( che su quello non ha rivali), ma alla concorrenza, e poi sul fatto che i tablet e gli smartphone sono mediocri sul lato giochi non è assolutamente vero, ci sono apparecchi che hanno le stesse prestazioni di ps vita in giro, magari non comodi per giocare come quest'ultima, ma per esempio need for speed most wanted 2 per iphone, (telefono che io detesto), ma anche per galaxy s 2 (cmq smartphone già vecchiotti) non hanno niente da invidiare agli attuali giochi di corse di ps vita.
    Naturalmente scrivo con la sicurezza di quello che dico, perchè io sono stato uno dei pochi che ha acquistato una ps vita in giappone al day one! E l'ho pagata l'equivalente di 440 euro! E non ditemi che ad oggi ps vita vanta un buon parco giochi, perchè non è così!
    E secondo me invece il problema maggiore di questa console, abbattuti i prezzi troppo alti, sono gli sviluppatori di terze parti pressochè inesistenti!
    Fate una lista di giochi usciti su ps vita fino adesso, e fatemi sapere se vi soddisfa.
    ciauz
  8.     Mi trovi su: Homepage #9404390
    Credo che il problema principale di PS Vita sia lo stesso di PSP, è una console per un pubblico "maturo" che non ha tempo da dedicargli... io la prenderei al volo, come ho fatto con PSP, ma a parte la carenza di Titoli, ciò che mi frena è lo scarso tempo che gli dedicherei in casa ho la sorella maggiore mica mi dedico alla piccolina... , in viaggio tra SmartPhone, Tablet mini o maxi alla fine son ben già coperto... fossi in Sony penserei a un Tablet che possa essere allo stesso tempo Tablet e Console Portatile...
  9.     Mi trovi su: Homepage #9404528
    È che hanno introdotto una console portatile dal prezzo troppo alto sia per quel che riguarda l'hardware che per quel che riguarda i giochi, in un momento in cui i tablet/smartphone la fanno da padroni.
    Chi comprerebbe mai una Vita per spendere 50€ per un gioco quando puoi acquistare un tablet a 330€ (iPad) e i giochi al massimo costano 12€ nei casi più rari? Non dimentichiamoci l'altra grande furbata di Sony e della sua scheda di memoria proprietaria venduta a prezzi da furto, che si va ad aggiungere al costo finale. Non hanno ancora imparato la lezione, a quanto pare.

Al momento per tablet sono usciti giochi di tutto rispetto come Baldur's Gate e GTA Vice City, le performance dei tablet migliorano di anno in anno e ciliegina sulla torta con un tablet puoi farci molte più cose. Sì, vero, i giochi per vita sono più belli, ma vale davvero la pena? Per quel che mi riguarda la risposta è no.

Per il DS il discorso è diverso, innanzitutto costa meno, inoltre attira un briciolo di fascia d'utenza "casual" che non comprerebbe la Vita neanche sotto tortura. Conosco più di una persona che ha un DS acquistato esclusivamente per giocare ai vari Dr Leyton, BrainTraining e Sudoku. Quelli che giocavano a Sudoku sul DS ora lo fanno su uno smartphone.

Secondo me neanche un taglio di prezzo salverà PSV, molti sviluppatori hanno già fiutato il flop e senza giochi non farà molta strada.

► Notizia PlayStation Vita: PS Vita tra i top flop 2012

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina