1.     Mi trovi su: Homepage #9404407
    Non credo sia difficile prevedere la possibilità di utilizzare i giochi acquistati su una consolle "sostituta" visto oltretutto il diffondersi di digital delivery, cloud e affini... seguendo il trend generale della fuga dal supporto ottico mi chiedo quale senso abbiano questi sistemi anti-usato.
  2. little king story new little king story  
        Mi trovi su: Homepage #9404440
    Io mi chiedo invece che senso ha andare contro l'usato che consente a molti di comprare giochi e fa "girare" il mercato videoludico. Non è detto che chi compra usato oggi compri nuovo se non c'è più l'usato!...anzi chi non può rivendere i giochi probabilmente non comprerà nuovo con la stessa facilità. Tra l'altro le politiche contro l'usato mi pare siano state considerate illegittime da una sentenza a livello europeo perché il diritto di brevetto, marchio o quant'altro non può impedire che il prodotto legalmente acquistato venga poi rivenduto dal possessore (sanza modifica del prodotto). Pertanto credo che se venga introdotta una cosa del genere possa andare incontro a vertenze legali sia da noi che in America.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9404523
    Ma non solo in caso di rottura, che dire se si hanno 2 consolle, ad esempio una a casa e una in montagna/al mare/addò ve pare?
    O tra fratelli/vicini di casa? Ma ti pare che non potrò prestare un gioco a mio fratello affinché lui possa giocarci con la sua console?
    Se si arriverà a questo la PS4 col c....o che la comprerò. Meno hardware venduto, meno giochi venduti. Tanto Sony naviga nell'oro e se lo può permettere di perdere ulteriori clienti, no?
    Se poi Microsoft non introdurrà un sistema simile prevedo un tonfo epocale per Sony. Chi è il cretino che comprerebbe una console del genere sapendo che la diretta concorrente non ha queste limitazioni assurde?
  4.     Mi trovi su: Homepage #9404557
    Quoto tutti.. Sony intende proprio legarsi il cappio al collo con queste decisioni! C'è da dire che è ancora tutto ufficioso ma una decisione del genere andrebbe tutta a danno della Sony.

"Non è che stia combattendo perché sono convinto di vincere. È perché devo vincere... che sto combattendo!"
    (Bleach, Ichigo a Ulquiorra)

► Notizia Sony: Sony brevetta un sistema "anti usato"?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina