1.     Mi trovi su: Homepage #9404615
    Considera sempre che le mie valutazioni sono legate soprattutto al rapporto piacere/aspettative:

Top:

Sleeping Dogs
    Borderlands 2
    Lollipop Chainsaw
    Binary Domain
    Kingdom of Amalur
    Tekken Tag 2
    Dead or Alive 5
    Syndicate
    Prototype 2
    Street Fighter X Tekken

----

Flop:

Halo 4
    Halo 4
    Halo 4 (chiaro?)
    Darksiders 2
    Ridge Racer Unbounded
    Yakuza Dead Souls
    Silent Hill Downpour
    RE Operation Raccoon City
    Asura's Wrath
    Fifa Street

2.     Mi trovi su: Homepage #9404642
    Top Ten:
    1) Batman: Arkham City
    Nel 2012 è stato il gioco che mi ha colpito di più. Purtroppo non ho preso molti capolavori nel corso del 2012 e non potevo mettere la Prepare to Die di Dark souls. Cavolo, l'avrò messo pure nel 2011. :lol:

2) Max Payne 3
    Un TPS epico, anche se la trama non ha quasi nulla a che fare coi primi due capitoli della serie. L'online lo ignoro, che è meglio. :lol:

3) Deus Ex: Human Revolution
    Un gioco che mi ha sorpreso e che mi è piaciuto molto, anche se non amo particolarmente gli stealth. Però è affrontabile con più metodi e quindi non lo considero proprio uno stealth.

4) Mass Effect 2
    Altro titolo che mi ha sorpreso, dato che è stato il mio primo Mass effect. Molto meglio del 3, che è diventato un TPS e basta ormai.

5) Darksiders II
    Rispetto all'1, mi è piaciuto molto di più ed ero contento del fatto che stava puntando di più ad un lato GDR. Trama a parte, è un capolavoro.

6) Kingdom of Amalur: Reckoning
    L'ho preso a poco e mi aspettavo un GDR buono e nulla di che. Si è rivelato essere un gioco davvero molto bello, che mi è piaciuto di più anche di Skyrim. Le meccaniche in terza persona sono state fatte molto meglio rispetto a quest'ultimo che ho nominato, infatti. Ci ho perso molte ore con Reckoning, anche se a volte i combattimenti sono troppo numerosi. Quest'ultimi, dopo che ho ucciso 5000 nemici, diventano alquanto frustranti.

7) Skyrim
    Alla fine mi è toccato metterlo. Un gioco molto bello, ma già dopo 2 settimane ha cominciato ad annoiarmi. Le missioni sono sempre le solite, la difficoltà è qualcosa di imbarazzante ed è un cacchio di pestabottoni. Per fortuna, che non ho riscontrato troppi bug.

8) Resident evil 6
    La saga mi piace molto, ma di horror ha ben poco, quindi l'ho valutato come TPS. Dopo l'ultimo aggiornamento il gioco è stato migliorato e mi piace molto.

9) Assassin's creed III
    L'ho spolpato in fretta devo dire, dato che ce l'ho dal 24. Rispetto ai predecessori non è una commercialata, ma il finale è un aborto.

10) Saints Row: The Third
    Gioco che consiglio a chi ama i giochi dove si può fare qualsiasi cosa. Era dai tempi di San Andreas che non mi divertivo così, anche se quest'ultimo è nettamente superiore. :lol:

Flop Ten:

1) Just Cause 2
    No, mi spiace, ma non riesco a finirlo. Provo a giocarci, ma il gioco più brutto che abbia mai visto nel corso del 2012. Solo il paesaggio e i veicoli si salvano.

2) Resident evil: Operation Racoon City
    Abbastanza noioso, troppo sparatutto e mi sono piaciute solo le boss fight. Me lo sono fatto prestare solo per il Nemesis. :lol:

3) AC: Revelations
    Mi è piaciuta solamente la trama collegata con Altair. Il resto è una commercialata.

4) Call of duty: MW3
    Altra commercialata. Solo la campagna si salva. Preferisco spalare letame, che giocare all'online di questo gioco.

5) Black ops II
    Dopo aver visto Black ops, mi aspettavo un online migliore e invece mi ricorda troppo MW3. Lo penalizzano i nabbi che hanno rovinato la giocabilità dell'online e l'età di quest'ultimi. L'utente medio di Black ops II (e MW3) ha 8 anni.

6) Uncharted 3
    La storia è bella, ma rispetto al 2 è peggiorato. Enigmi troppo semplici, trama banale e prevedibile e il gioco è troppo semplice. Poi hanno tolto pure l'NG+, il che fa ridurre la rigiocabilità del titolo. L'online è diventato ancora più sbilanciato e quindi compratevi il 2, se siete indecisi. Forse la sesta posizione è troppo bassa per U3, ma altri titoli da mettere in Flop Ten non ne ho, fortunatamente. :lol:

La Flop ten non è completa, ma altri titoli che mi hanno deluso non ce ne sono, per fortuna. :lol:
  3. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9404644
    Dark_God7) Skyrim
    Alla fine mi è toccato metterlo. Un gioco molto bello, ma già dopo 2 settimane ha cominciato ad annoiarmi. Le missioni sono sempre le solite, la difficoltà è qualcosa di imbarazzante ed è un cacchio di pestabottoni. Per fortuna, che non ho riscontrato troppi bug.

Pestabottoni? Parli sul serio?

Dark_God6) Uncharted 3
    La storia è bella, ma rispetto al 2 è peggiorato. Enigmi troppo semplici, trama banale e prevedibile e il gioco è troppo semplice. Poi hanno tolto pure l'NG+, il che fa ridurre la rigiocabilità del titolo. L'online è diventato ancora più sbilanciato e quindi compratevi il 2, se siete indecisi. Forse la sesta posizione è troppo bassa per U3, ma altri titoli da mettere in Flop Ten non ne ho, fortunatamente. :lol:

La Flop ten non è completa, ma altri titoli che mi hanno deluso non ce ne sono, per fortuna. :lol:
    WUT?

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  4.     Mi trovi su: Homepage #9404645
    ale_CL-25Pestabottoni? Parli sul serio?
    Non mi sembra esistessero schivate o cose del genere. :lol:

Con una mazza schiacci solo R1 o al massimo lo tieni premuto per fare un colpo caricato.

Stessa cosa per la magia. Le mosse sono sempre quelle e non ci vuole un minimo di strategia per applicarle.
    Ah, poi ci sono anche gli urli, che mi stavo pure scordando. :lol:

Però posso benissimo rimanere fermo in un punto e uccidere tutti. E questo si collega alla difficoltà.

ale_CL-25WUT?
    Definirlo NG+ è errato, ma in pratica ti ricordi che potevi rigiocare la storia, con "vari bonus" comprati nel negozio. Come i costumi, le armi e altre chicche interessanti.
  5. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9404646
    Dark_GodNon mi sembra esistessero schivate o cose del genere. :lol:

Con una mazza schiacci solo R1 o al massimo lo tieni premuto per fare un colpo caricato.

Stessa cosa per la magia. Le mosse sono sempre quelle e non ci vuole un minimo di strategia per applicarle.
    Ah, poi ci sono anche gli urli, che mi stavo pure scordando. :lol:

Però posso benissimo rimanere fermo in un punto e uccidere tutti. E questo si collega alla difficoltà.
    D'accordo, ma non è un fottutissimo pestabottoni. Te li devo forse elencare i veri pestabottoni?
    Dark_GodDefinirlo NG+ è errato, ma in pratica ti ricordi che potevi rigiocare la storia, con "vari bonus" comprati nel negozio. Come i costumi, le armi ealtre chicche interessanti.

Intendi il negozio :lol:. Beh, in effetti ci sono rimasto male pure io quando ho realizzato che l'avevano tolto. Comunque credo l'abbiano tolto per evitare i problemi del 2, ovvero poter ricominciare il gioco a difficoltà distuttivo con munizioni infinite e one-shot one-kill.

La Scelta [FINALISSIMA]

ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

6.     Mi trovi su: Homepage #9404647
    ale_CL-25D'accordo, ma non è un fottutissimo pestabottoni. Te li devo forse elencare i veri pestabottoni?
    Eh, va bè, ma considerando la longevità del titolo, qualche mossa in più non mi avrebbe fatto male. :lol:

Anche se ci ero abituato e quindi l'avrei messo in Top comunque. Lo sai anche te, che sono troppo abituato a Dark souls. :lol:

Il primo pestabottoni che mi viene in mente, ora come ora, è God of war 3.

ale_CL-25Intendi il negozio :lol: . Beh, in effetti ci sono rimasto male pure io quando ho realizzato che l'avevano tolto. Comunque credo l'abbiano tolto per evitare i problemi del 2, ovvero poter ricominciare il gioco a difficoltà distuttivo con munizioni infinite e one-shot one-kill.
    Ah. Sinceramente, l'ho scoperto solo ora grazie al tuo intervento. Io ho giocato sempre a normale con quei bonus, ma comunque io se fossi stato in loro, li avrei resi disponibili solo nelle modalità che avevi già completato da solo. Tipo come in God of war 2. Non so se hai presente. :lol:
  7. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9404648
    Dark_GodEh, va bè, ma considerando la longevità del titolo, qualche mossa in più non mi avrebbe fatto male. :lol:

Anche se ci ero abituato e quindi l'avrei messo in Top comunque. Lo sai anche te, che sono troppo abituato a Dark souls. :lol:

Il primo pestabottoni che mi viene in mente, ora come ora, è God of war 3.
    Ecco, appunto. Noterai una "leggera" differenza tra i due titoli.
    Dark_GodAh. Sinceramente, l'ho scoperto solo ora grazie al tuo intervento. Io ho giocato sempre a normale con quei bonus, ma comunque io se fossi stato in loro, li avrei resi disponibili solo nelle modalità che avevi già completato da solo. Tipo come in God of war 2. Non so se hai presente. :lol:

Ma infatti era così, ma c'era un glitch che permetteva di utilizzarli anche nelle difficoltà più elevate. In breve, platino aggratise.

La Scelta [FINALISSIMA]

8.     Mi trovi su: Homepage #9404649
    per ora ho solo la top: (i giochi non sono tutti del 2012 ma li ho giocati tutti nel 2012)
    1) sleeping dogs (xbox 360)
    2) max payne 3 ( xbox 360)
    3) battlefield 3 ( xbox 360 )
    4) uncharted golden abyss ( psvita )
    5) homefront ( ps3)
    6) guitar hero warriors of rock ( wii )
    7) bubble shooter ( android )
    8) call of duty war at war ( ps3 )
    9) gears of war 2 ( xbox 360 )
    10) wwe 13 ( xbox 360 )
  9. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9404651
    Vabbuò va, fatemi fare ste liste:

TOP TEN:
    1. Deus Ex: Human Revolution
    So bene che non è uscito nel 2012 ma ho avuto la possibilità, o meglio l'onore, di giocarci solo qualche mese fa e...cazzarola, per ma DOVEVA essere GOTY 2011.
    2. The Elder Scrolls V: Skyrim
    Giocato a gennaio 2012 e ne sono rimasto subito piacevolmente colpito. Non avendo mai giocato un GdR prima di questo, ora lo considero sacro. Oggettivamente non è perfetto (e non lo è nemmeno lontanamente) ma mi è rimasto nel cuore e questo amore mi ha spinto a conoscere affondo ogni suo angusto, buio e sporco anfratto nonchè la storia di Tamriel e del Nirn in generale. Posso vantarmi di sapere TUTTO di Skyrim, e non esagero.
    3. Rayman Origins
    Non amo particolarmente i platform ma come si fa a non amare questo gioco? Con quale coraggio? Semplicemente perfetto sotto OGNI punto di vista. Considerando che l'ho pagato 19 euro direi che è una delle mie più grandi soddisfazioni.
    4. Skate 3
    Nulla di eccezionale, sia chiaro, ma per chi come me ama il mondo dello Skateboard questo gioco è un orgasmo. La cosa che più mi ha stupito di questo gioco è la sua estrema versatilità: insomma lo si può giocare sbloccando tutto il possibile (cosa che ho fatto) ma si può anche giocare a "cervello spento" o come "tappabuchi" per i periodi di secca. Grazie a lui, ora, ho sempre qualcosa a cui giocare.
    5. Fallout 3
    Ancora mi chiedo perchè cazzo ho aspettato tanto per giocarlo. Nonostante l'abbia trovato un po' lento e ripetitivo lo considero uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato. Ho veramente gradito alcuni suoi personaggi (chi ha detto TREEEEECCCANIIIIIIIII!)
    6. Assassin's Creed 3
    Diverso dal solito AC, ma non troppo. Tutto sommato gradito a tal punto da spolparlo al 100% offline. Terza volta che mettono l'online, terza volta che non me lo cago di striscio.
    7. Battlefield 3
    Dopo la delusione dell'ennesimo CoD sempre uguale a se stesso non ho potuto resistere al fascino del multiplayer di questo gioco. Finalmente qualcosa di diverso seppur non innovativo.
    Giocare a questo gioco mi ha riportato in mente vecchi capolavori giocati durante la mia infanzia, in primis SW: Battlefront.
    8. F1 2011
    Miglior gioco di guida realistica a cui abbia mai giocato. Non me l'aspettavo un così alto livello.
    9. Just Dance 3
    Seppur questo genere di giochi non mi vadano molto a genio, devo ammettere che giocarlo con amici è veramente divertente. Comprato più per scommessa che altro, non mi ha deluso.
    10. Splinter Cell Chaos Theory HD
    Dopo averlo spolpato e rispolpato su PS2 mi sono deciso a comprarlo a 9 euro dallo Store per rispolparlo ancora ma, questa volta, in alta definizione. IMHO il miglior gioco di sempre. Lo metto così in basso perchè tutto sommato non è stata una sorpresa (avendolo già giocato tempo fa)

Vorrei poter mettere anche Borderlands 2, ma lo sto giocando solo ora

FLOP CIU':
    1. FIFA 13
    No comment. Praticamente identico al 12 tranne per il First Touch Control (che fa più danni che altro)
    2. Call of Duty Black Ops II
    "É diverso dal solito". Queste le parole degli sviluppatori poco prima dell'uscita del suddetto gioco e invece...sempre la stessa cosa. Si salva solo offline dato che il multi è ingiocabile. Zombie IMHO molto peggiorato rispetto al primo.

Ci tengo a dire che i "ciù games" che ho citato in flop li ho provati da amici, anche piuttosto affondo, e che fortunatamente EA e Treyarch non hanno avuto i miei sonanti denari.

La Scelta [FINALISSIMA]

10.     Mi trovi su: Homepage #9404654
    Top Ten(in ordine casuale):
    1 - Metal Gear Solid 3:Sneake Eater HD Edition
    Anche se sulla Ps2 l'ho giocato svariate volte non ho resistito a rigiocarlo in hd, una sola parola "EPICO"
    2 - Dishonored
    3 - Far Cry 3
    4 - Hitman : Absolution
    5 - Sleeping Dogs
    6 - Assassin's Creed III (anche se i bug sono troppi, troppi, troppi.......)
    7 - Deus Ex : Human Revolution
    8 - Portal 2
    9 - Sniper Elite V2
    10 - Mass Effect 3

Ed ora veniamo alle dolenti note....
    Flop:
    1 - Max Payne 3
    Molti diranno "ma questo è matto, Max Payne tra i flop!!!" purtroppo a me non ha convinto più di tanto come l'1 e il 2
    2 - Spec Ops The Line
    3 - Ghost Recon Future Sodier
    4 - Crysis 2
    5 - Dragon Age II

Poi ci sono altri titoli che stanno nel "limbo" cioè non mi sento di metterli nè tra i flop nè tra i top!!!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #9404672
    ale_CL-25Ecco, appunto. Noterai una "leggera" differenza tra i due titoli.
    Ti ho citato God of war 3 e Dark souls. Ora mi metti in confusione. :lol:

Comunque qualche meccanica più complessa, non avrebbe fatto male, come in Dark souls, dove alcune armi hanno una mossa tutta loro e sinceramente questo si poteva benissimo fare anche in Skyrim, anche se è in prima persona. Personalmente, non ho trovato molto soddisfaciente uccidere un drago e prendergli l'anima, data la scarsa difficoltà del titolo e questo mi dispiace, dato che Oblivion mi aveva sorpreso. Rimane comunque un titolo molto valido da top ten. Non sono sorpreso della tua scelta. :lol:

Ora però devi farmi vedere un video, dove balli. :troll:

ale_CL-25Ma infatti era così, ma c'era un glitch che permetteva di utilizzarli anche nelle difficoltà più elevate. In breve, platino aggratise.
  12. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9404678
    Quest'anno ho giocato poca roba e la metto tutta in top ten. :D
    Vai con la sigla!!!! :troll:

1) AC3
    2) Dishonored
    2) Darksiders 2
    3) Prototype 2
    4) NFS Most Wanted
    5) The Amazing SpiderMan
    6) Syndicate
    7) ehm... O non mi ricordo più una mazza, o sono finiti qui. :lol:
    A breve dovrei comprare far cry 3 però.

EDIT: mi dimenticavo la FLOPPATA ps vita, anche se è troppo presto per chiamarla così.
    Ho 4 giochi, nel complesso tutti carini: ac3 liberation, unchy golden abyss, unit 13 e resistance burning skies.

By Lampo
  13.     Mi trovi su: Homepage #9404690
    Senza rendermene conto nel 2012 ho preso molti giochi di cui quasi tutti mi sono piaciuti. Alcuni non li cito perchè non so dove metterli.

TOP TEN

.1 Batman Arkham City, Darksiders 2, Uncharted 3
    Non ho potuto scegliere quale tra questi mi sia piaciuto di più perchè tutti e tre mi hanno gasato allo stesso modo, tanto da averli completati al 100%.
    Partendo da Batman, ringrazio la Rocksteady per aver creato un gioco così figo di un supereroe. Storia, gameplay, le missioni secondarie, questo gioco ha tutto, per non parlare del finale. Indescrivibile!
    Darksiders 2 è il gioco che molto probabilmente mi ha più colpito nell'anno passato, mi ha fatto salire l'hype alle stelle! Il gameplay è stato reso molto più dinamico e veloce, l'art design favoloso anche se la grafica non è il top, 4 mappe da esplorare, e con l'aggiunta di elementi da GDR. Un giocone sotto tutti i punti di vista. L'unica pecca? La storia.
    Infine arriviamo ad Uncharted 3. Non sapevo manco della sua esistenza fino a quando non presi un numero di PG. Decisi di recuperare subito i primi due ma purtroppo comprai subito il 3 perchè stava già a 40 euro dopo poco che era uscito. Ero rimasto stupefatto! Storia avvincente, un gameplay semplice ma efficace e divertente, e lo finì per ben 3 volte! Il mio primo platino.

.2 Metal Gear Solid HD Collection
    Dopo averlo finito, l'unica cosa che mi balneò in mente era: ma come cazzo ho fatto a perdermi un gioco simile nela precedente gen????????
    All'inizio ho fatto fatica a giocarlo perchè le meccaniche di gioco mi sembravano strane e la visuale mi disorientava, ma alla fine riuscii nell'impresa. Oltre a un gameplay solid (ahahah), la cosa che mi ha colpito di più è la storia. Io dico che per inventare una cosa simile bisogna essere dei super-iper-mega-uber drogati! E' una cosa inconcepibile! Colpi di scena a non finire! stavo per piangere dalla gioia, dal casino e dalla tristezza! Ho sentito dire che alcuni criticavano il gioco perchè i video sono esageratamente lunghi. Palle! Cioè si, è vero ma nella maggior parte dei casi è dove ci sono i colpi di scena!

.3 Red Dead Redemption
    Ricordo ancora quel giorno d'estate quando con un mio amico siamo andati su amazon.it per vedere se c'era qualcosa in offerta, e tutto ad un tratto i miei occhi fissarono un gioco in questione: RDR a 4,92 euro dalla Francia. Non ho fatto in tempo a pensare "lo compro" che il gioco l'avevo già ordinato. Beh, che dire? Cazzo, è della Rockstar, vale l'acquisto sicuro. Finale epico!

.4 Deus Ex Human Revolution
    Non sicuro dell'acquisto decisi di aspettare che calasse un pò di prezzo. Quando decisi di comprarlo stava già sui 17-18 euro e: figa se li ho spesi da DIO! Gioco rivelazione, almeno per me! Un action fps con elementi GDR stealth! Cosa volere di più?

.5 Mass Effect 2
    Anche con questo fu una battaglia universale contro me stesso per l'acquisto del gioco, ma alla fine cedetti e caso strano vuole che io abbia fatto centro! Non avendo giocato al primo ho fatto fatica a giocare anche con questo ma poi ci presi subito la mano. Uno sparatutto gdr spaziale con una storia fenomenale, stupendo!

.6 Assassin's Creed 3
    Credo che ormai i problemi siano noti a tutti come i suoi punti forza. Mi è piaciuto molto ma la gran parte dell'hype era data dalla pubblicità che la Ubisoft faceva perchè alla fine il gioco si è rivelato molto bello ma i difetti ci sono ancora.

.7 Dishonored
    Finalmente una nuova ip. Forse è finito in questa posizione perchè qualche mese prima avendo giocato a Deus Ex, che io reputo abbastanza simili, non mi ha colpito nel profondo ma è riuscito a divertirmi molto lo stesso. La trama un pò scontata, ma ciò non toglie il fatto che rimane un gioco con i controzebedei. Il suo punto forte è di sicuro la varietà e la libertà che può offrirti ma a mio parere l'unica pecca è che Corvo non parla.

.8 Crysis 2
    Sotto il consiglio di un mio amico decisi di comprarlo e si è rivelato un bel gioco. Fps con fasi stealth e con una grafica spettacolare riesce a farsi piacere ma non mi ha gasato più di tanto, poi il primo non l'ho giocato.

.9 Enslaved
    Facendo scambio con una chitarra di guitar hero sono riuscito ad averlo tra le mie mani. Non pretende chissà che cosa ma rimane un buon gioco. Tante sono le madonne che ho tirato!

.10 Vanquish
    Stava intorno ai 10 euro e mi ero detto: perchè non comprarlo? Beh, alla fine devo dire mi sono divertito molto con questo tps. I boss sono cazzuti, sopratutto se giocato a difficoltà massima.

FLOP TEN

.1 Bayonetta
    Appena l'avevo vista la protagonista mi stava sulle palle in una maniera assoluta. Molto più avanti decisi di dargli una change perchè le elogiavano con il titolo di miglior action maaaaa, figa se mi sono pentito!!!!! Il gameplay è ottimo, non c'è che dire, ma questa qua non riesco a farmela piacere! E poi perchè diavolo deve ballare?

.2 Assassin's Creed Revelations
    Sapevo già che fosse una commercialata ma dovevo pur sapere la fine del grandissimo Ezio Auditore no?

P.S: Ma quanto cazzo ho scritto :-O ? Ora non lo leggerà nessuno :nosmile:
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  14. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9404716
    Let's go!

TOP TEN 2012
    10) Saints Row: The Third

Un gioco non esattamente perfetto. Alcune missioni son ripetitive, altre originali, ma ciò che accomuna tutte le missioni è la spettacolarità. Un gioco veramente esagerato, al punto che riesce a divertire e a far passare in secondo piano i suoi difetti in qualsiasi momento.

9) Sniper Elite V2

Ok, ok, non linciatemi. Mi son fatto prestare questo gioco da un amico, e nonostante riconosca che è un gioco povero, ripetitivo e senza sbocchi interessanti, se non altro riesce bene in quel che dovrebbe: il cecchinaggio. Impersonare un cecchino americano nel periodo della 2° Guerra Mondiale ha il suo fascino, e io mi sono lasciato andare. Difficile digerire la grafica obsoleta, i comandi alquanto singolari e l'enorme difficoltà quando si viene scoperti, ma per tutto il resto si tratta di un gioco quantomento interessante e da provare.

8) Saint Seiya: La Battaglia del Santuario

Altro gioco acerbo. Molti lo condannerebbero, ma io consiglio a tutti i fan di comprarlo. Mi ha fatto rivivere una saga che ha segnato la mia infanzia, e anche se la storia non è narrata come si deve, poter usare i Cavalieri dello Zodiaco non ha prezzo. Phoenix, Virgo, Toro, Aquarius, Mur. Ci sono tutti, e se aggiungiamo il gameplay alla Dynasty Warrior (gioco per cui io impazzisco) posso concludere che è un acquisto che mi ha pienamente convinto.

7) Uncharted 3

Questo gioco è stato esattamente all'altezza delle mie aspettative. Forse, un enigma in più (e fatto meglio) non avrebbe guastato, ma dal momento in cui ho inserito il gioco nella console io mi aspettavo un avventura grafica piena di azione, momenti spettacolari e colpi di scena. E così è stato.

6) Sleeping Dogs

Stesso discorso di Uncharted vale per questo titolo. O quasi. Sleeping Dogs ha molti elementi in comune con Yakuza, e miscela elementi di altri giochi d'azione e picchiaduro. E' una specie di GTA, ma ambientato in oriente. Mi è piaciuta un sacco anche la trama.

5) Crysis 2

Ultimo acquisto dell'anno. E' il gioco che ho giocato più recentemente, e mi ha convinto molto. Forse mi aspettavo un gioco completamente diverso, ma le mie aspettative sono comunque state superate. Al prezzo con cui me lo sono preso, probabilmente per me è la sorpresa dell'anno. I poteri del protagonista permettono di fondere lo stile stealth all'influenza a dir poco "maleducata" dello sparatutto alla Rambo. Graficamente è una perla, ma purtroppo non ho potuto sfruttare la modalità online. Forse, è probabilmente per questo motivo che l'ho ritenuto un pò povero di contenuti. Ma si tratta comunque di un acquisto che consiglio a tutti, soprattutto se lo trovate a 15 euro come il sottoscritto.

4) Resident Evil 6
    Ok, forse molti di voi alzeranno qualche polemica, ma a me Resident Evil 6 è piaciuto, poffarbacco! Probabilmente, mi aspettavo qualcosa di molto più horror, ma in fondo mi sento sollevato nel vedere che le scene veramente terrificanti si contano con le dita di una mano. Detto questo, la storia mi ha veramente travolto, e se considerato un gioco d'azione merita davvero molto.

3) Deus Ex: Human Revolution

Colpito e affondato. Mi aspettavo un giocone, ma la risposta è che Deus Ex non è un giocone. E' un capolavoro. Il sistema dei potenziamenti, le boss fight, la trama, tutto va come dovrebbe andare, e tutto va bene. Unica pecca, per cui aggiungerò questo titolo anche alla flop ten: il finale è un pò povero e non mi ha lasciato assolutamente niente.

2) Borderlands

Esatto, il primo capitolo. Mi ha fatto letteralmente sognare. Da considerare il fatto che l'ho giocato interamente al fianco di un mio amico. E' stata la rivelazione di quest'anno, e probabilmente l'avrei inserito in prima posizione se non fosse per....

1) Metal Gear Solid HD Collection

Qualcuno dubitava, forse? :lol:

GOTY, a prescindere. Grazie a questa Collection, ho potuto completare gli ultimi capitoli della mia saga preferita. Ci feci anche una super-recensione qui nel forum a inizio anno, quindi non ho molto da aggiungere. Epocale, l'unico difetto che posso trovare è la mancanza del primo capitolo.

FLOP TEN prossimamente....
    Citazione del mese:
    MANNAI_97Momento, momento, momento...ho scritto "e" congiunzione con l'accento.

Un attacco di Ammiraglite, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Top/Flop Ten 2012

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina