1. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9405499
    DmC sorprende con uno scenario surreale

I fan delle ambientazioni gotiche, dei colori cupi e della chioma di Dante sentiranno la mancanza della serie originale, ma DmC non delude e migliora la saga sotto vari aspetti. Ambientato nella surreale Limbo City, che sembra una "città puzzle" distopica, un giovane Dante viola la legge e fa a botte con demoni di strada, a suon di spada, pistole e.. parolacce. Questo uno degli aspetti curiosi, perchè oltre che alle classiche musiche heavy metal (che in questo capitolo spaccano!) i combattimenti saranno accompagnati dal linguaggio scurrile dei boss avversari... oltre a quello di Dante. Quest ultimo, diverso per aspetto e non per carattere, sarà sempre il cacciatore di demoni ormai noto, dall'aspetto fighetto, ironico e volgare, aiutato dai temi musicali incalzanti nella sua lotta contro i nemici. Non mancherà Virgil, suo fratello, e altri personaggi caratteristici di questo nuovo universo utopistico della serie Devil may Cry.

I combattimenti non cambiano, e restano sulla base di DMC 4, ricchi di sparatorie e combo brutali. Per la prima volta Capcom, per questa serie, farà uso della visuale a 360° abbandonando la telecamera unidirezionale dei precedenti capitoli, garantendo una maggiore esplorazione degli ambienti.

Il sonoro non tradisce e il cast di doppiatori della versione italiana sembra molto promettente per lo sviluppo della storia sulle nostre console (tra i doppiatori c'è anche Francesco Vairano, che nella trilogia de Il Signore degli Anelli prestava la voce a Smeagol, tesssssooooro)

Il motore grafico Unreal Engine 3, utilizzato per Mass Effect 3 e Dishonored, accompagnato da un'ottima fotografia che sfrutta al meglio i colori caldi rosso e giallo, da al gioco un'ottima definizione ed una percezione degli ambienti molto febbrile.

I bug ci sono, ma non sono diffusi.

GRAFICA: 91, come ho detto i bug sono pochi e la definizione e le texture sono ottimali

SONORO: 95, le parolacce di Dante si sentivano tutte, anche con le musiche

DIVERTIMENTO: 95, paragonabile a quello della serie originali, con combattimenti più cruenti

STORIA: 90, ambientazione utopistica, Limbo City non ha nulla da invidiare a Sin City...

TOTALE: 93, niente da invidiare nemmeno al Dante originale perchè DmC è una bomba, credetemi, i fan della saga non resteranno delusi. E' il vero "Inferno di Dante"
    :E.t.R:
  2.     Mi trovi su: Homepage #9405510
    ghilvercome hai fatto a finirlo in così poco tempo dura così poco?

Più che altro, come hai fatto a giocarci se il gioco non è ancora uscito. Ma l'hai giocato sul serio?
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9405518
    Eleazar, il rabbinotop secret :D in ogni caso la recensione è mia e personale, non ho fatto copia e incolla nè mi sono abboffato di gameplay su you tube

I misteri della vita. Quanto sei stato fortunato a giocarci così presto, io mi sto rodendo dalla voglia di giocarci. In quante ore l'hai finito?
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  4. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9405519
    aaaah... ok non credo ke diverrò un caso mediatico mantenendo il segreto XD esiste una cosa ke si chiama demo, e poi ho avuto l'occasione di giocare una parte nella versione inglese... insomma al gioco intero non ho messo mano XD però il mio giudizio resta tale, DmC è fenomenale.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9405547
    Eleazar, il rabbinoaaaah... ok non credo ke diverrò un caso mediatico mantenendo il segreto XD esiste una cosa ke si chiama demo, e poi ho avuto l'occasione di giocare una parte nella versione inglese... insomma al gioco intero non ho messo mano XD però il mio giudizio resta tale, DmC è fenomenale.
    E se dopo i tuoi spezzoni di gioco iniziasse la parte brutta?? :troll: :troll:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9405548
    Eleazar, il rabbinoaaaah... ok non credo ke diverrò un caso mediatico mantenendo il segreto XD esiste una cosa ke si chiama demo, e poi ho avuto l'occasione di giocare una parte nella versione inglese... insomma al gioco intero non ho messo mano XD però il mio giudizio resta tale, DmC è fenomenale.
    E se dopo i tuoi spezzoni di gioco iniziasse la parte brutta?? :troll: :troll:
  7. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9405751
    ognuno giudica a modo suo, all'università i prof giudicano in 10 minuti di prova. Chi fa un cortometraggio deve essere essenziale in pochi minuti. Una demo deve saper presentare il gioco positivamente e per me questo è quanto. Vorrà dire ke quando chiuderò DmC amplierò la mia recensione ma nn darò certo giudizi negativi.

Minirecensione: DmC, altro che Dante's Inferno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina