1. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #9406174
    Salve a tutti, ho uno strano problema con la mia PS3. Ho comprato un cavo HDMI originale Sony (uno di quelli raccomandati per la console) ma non riesco a usarlo. Ho attaccato sia il cavo AV che quello HDMI e quando accendo la console sintonizzando la TV su AV appare un messaggio con scritto che la console è collegata via HDMI e chiede se voglio usare quel collegamento. Io rispondo sì e lo schermo diventa nero, ma sul canale HDMI non appare nulla. Ho provato a selezionare il tipo di collegamento anche dalle impostazioni della console e a cambiare ingresso HDMI, ma succede la stessa cosa. Pensando che il cavo fosse difettoso (ho provato a usarlo per collegare il PC, con lo stesso risultato), l'ho fatto cambiare con uno uguale ma il problema si presenta anche con questo. Io non penso che sia l'uscita HDMI della console ad essere difettosa perché sennò non vedrei il messaggio che mi chiede se voglio usare il cavo. Spero che possiate aiutarmi perché non vorrei aver speso soldi inutilmente per il cavo. Grazie in anticipo.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9406183
    Jackie JoeIo non penso che sia l'uscita HDMI della console ad essere difettosa perché sennò non vedrei il messaggio che mi chiede se voglio usare il cavo.

Posto che ovviamente è impossibile sapere quale sia il reale problema (devi fare un po' di prove incrociate con tv, cavi e console diverse per poter escludere via via le varie possibilità), bada che il messaggio di cui parli viene inviato a tutte le uscite. Ergo non prenderlo come indicativo. Se non va neanche con il PC, suppongo il problema sia la TV.
  3. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #9406378
    DuffmanPosto che ovviamente è impossibile sapere quale sia il reale problema (devi fare un po' di prove incrociate con tv, cavi e console diverse per poter escludere via via le varie possibilità), bada che il messaggio di cui parli viene inviato a tutte le uscite. Ergo non prenderlo come indicativo. Se non va neanche con il PC, suppongo il problema sia la TV.
    Ho provato a cambiare la TV ma senza risultato sebbene il messaggio che mi avvisa del collegamento appaia comunque. Nel manuale della PS3 c'è scritto che se si cambia il collegamento l'immagine potrebbe non venir visualizzata. In tal caso, dovrei spegnere e riaccendere la console premendo il tasto frontale fino ad udire un breve suono (circa cinque secondi). Ho provato anche a fare così e il suono (che a me sembra durare meno di cinque secondi) lo sento ma l'immagine non appare.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9406379
    Non sono un tecnico e forse non è nemmeno questa la soluzione comunque prova..

Tu dici che hai collegato sia il cavo AV che quello HDMI.
    Nel momento in cui ti esce il messaggio tu ti trovi sul canale AV una volta che hai dato l'ok al passaggio su canale HDMI sul tuo telecomando premi INPUT e scorri nell'elenco fino a trovare HDMI..

Premi OK e ora dovresti essere passato al canale HDMI..

Prova!!!

Grazie DindoMix^^
  5. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #9410771
    Black-Mec88Non sono un tecnico e forse non è nemmeno questa la soluzione comunque prova..

Tu dici che hai collegato sia il cavo AV che quello HDMI.
    Nel momento in cui ti esce il messaggio tu ti trovi sul canale AV una volta che hai dato l'ok al passaggio su canale HDMI sul tuo telecomando premi INPUT e scorri nell'elenco fino a trovare HDMI..

Premi OK e ora dovresti essere passato al canale HDMI..

Prova!!!

Penso che tu non abbia letto bene l'inizio della discussione: quando vedo il messaggio su AV e rispondo sì, io sintonizzo la TV sul canale HDMI giusto ma lo schermo rimane nero. Ho provato anche a staccare il cavo AV dopo aver configurato il collegamento (sia dal messaggio che dalle impostazioni della PS3) ma non cambia nulla. Ho l'impressione che sia effettivamente l'uscita HDMI della console ad essere difettosa (su un'altro forum ho trovato un caso abbastanza simile).
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9410776
    Jackie JoePenso che tu non abbia letto bene l'inizio della discussione: quando vedo il messaggio su AV e rispondo sì, io sintonizzo la TV sul canale HDMI giusto ma lo schermo rimane nero. Ho provato anche a staccare il cavo AV dopo aver configurato il collegamento (sia dal messaggio che dalle impostazioni della PS3) ma non cambia nulla. Ho l'impressione che sia effettivamente l'uscita HDMI della console ad essere difettosa (su un'altro forum ho trovato un caso abbastanza simile).

Quello av nn devi attaccarlo,solo quello hdmi.Una volta collegato tieni premuto il tasto di accensione dalla console e dovrebbe trovarti l'uscita hd automaticamente.

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  7.     Mi trovi su: Homepage #9412155
    junglemanQuello av nn devi attaccarlo,solo quello hdmi.Una volta collegato tieni premuto il tasto di accensione dalla console e dovrebbe trovarti l'uscita hd automaticamente.

Ecco concordo, da quel che sò, la regola generale dei dispositivi che hanno sia la connessione hdmi che la av, è che devi collegare solo uno dei cavi, poi sarà l'apparecchio a rilevare quale sia utilizzata, mentre nel caso si coleghino entrambe, viene utilizzata quella più "utilizzabile" ovvero quella av che bene o male dovrebbe avere qualsiasi tv..
  8.     Mi trovi su: Homepage #9416178
    Allora... collega il cavo hdmi a console (spenta) e tv e togli quello av
    Accendi la tv e impostala su hdmi (assicurati, che se ci sono più entrate hdmi, imposti quella giusta), ora accendi la play.
    Quindi prima imposti la tv già pronta su hdmi e poi accendi la play.
    Se non fa così allora c'è qualche problema o con la tv o con la play... prova in un' altra tv e scoprirai quale tra i due è difettoso.

Facci sapere!!! ;)
  9. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #9416390
    seby0505Allora... collega il cavo hdmi a console (spenta)e tv e togli quello av
    Accendi la tv e impostala su hdmi (assicurati, che se ci sono più entrate hdmi, imposti quella giusta), ora accendi la play.
    Quindi prima imposti la tv già pronta su hdmi e poi accendi la play.
    Se non fa così allora c'è qualche problema o con la tv o con la play... prova in un' altra tv e scoprirai quale tra i due è difettoso.

Facci sapere!!! ;)

Ho provato a fare cosí (anche tenendo premuto a lungo il tasto d'accensione frontale della console) ma lo schermo rimane nero. Ho provato anche con un 'altra TV ma non cambia nulla. Eppure entrambe le TV vedono il collegamento (su AV l'immagine viene fuori e appare il messaggio che chiede se voglio cambiare collegamento; i modelli che ho non permettono di selzionare il canale HDMI se prima non accendo la console). Ora penso che l'uscita HDMI della PS3 sia effettivamente difettosa perché tempo fa ho mandato in manutenzione la console e il centro assistenza a cui mi sono rivolto ha cambiato la scheda madre.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9416433
    Jackie JoeHo provato a fare cosí (anche tenendo premuto a lungo il tasto d'accensione frontale della console) ma lo schermo rimane nero. Ho provato anche con un 'altra TV ma non cambia nulla. Eppure entrambe le TV vedono il collegamento (su AV l'immagine viene fuori e appare il messaggio che chiede se voglio cambiare collegamento; i modelli che ho non permettono di selzionare il canale HDMI se prima non accendo la console). Ora penso che l'uscita HDMI della PS3 sia effettivamente difettosa perché tempo fa ho mandato in manutenzione la console e il centro assistenza a cui mi sono rivolto ha cambiato la scheda madre.
    Allora è la ps3

Non riesco a vedere la PS3 via HDMI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina