1.     Mi trovi su: Homepage #9406625
    La società bavarese annuncia l'ingaggio dell'ex tecnico del Barcellona: «Contratto fino al 2016»

ROMA
    - Ora è ufficiale: Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Lo ha annunciato lo stesso club bavarese, comunicando che l'ex tecnico del Barcellona ha firmato un contratto fino al 2016.

:O Non me l'aspettavo....
  2.     Mi trovi su: Homepage #9406629
    è tornato il pezz delle notizie in anteprima :)
    Ha fatto un'ottima scelta secondo me. Società solida economicamente e con una buona rosa, calcio tedesco ormai vicino alla cima d'europa, può fare grandi cose.
    Ciò non toglie che pensavo andasse in premier...
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9406632
    a pensarci bene ... data la sua tendenza a giocare con gli indigeni e dato il fatto che in Inghilterra gli indigeni di buon livello sono come i non corrotti nel PDL; sapendo anche che in questo momento una delle Nazioni che più sta investendo sui giovani e ne sta sfornando di ottimo livello è la Germania, la sua scelta è più logica di quel che sembra
    ma ovviamente non me lo aspettavo
    diciamo che ora quello più vicino che mai alla Premier è il Mou
  4.     Mi trovi su: Homepage #9406636
    LA DECISIONE - Il Bayern fa sapere che l'attuale allenatore Jupp Heynckes non rinnoverà il contratto, in scadenza il prossimo giugno La decisione è arrivata dopo un colloquio tra Heynckes e Karl-Heinz Rummenigge, massimo dirigente del club tedesco. "Ringraziamo Jupp e siamo tutti decisi a chiudere al meglio questo campionato", ha spiegato Rummenigge. "Allo stesso tempo, siamo molto contenti di essere riusciti a prendere un tecnico come Pep Guardiola, che era corteggiato dai club più importanti del mondo", ha aggiunto. "Guardiola è uno degli allenatori più vincenti del mondo, e siamo sicuri che darà grande lustro non solo al Bayern, ma a tutto il calcio tedesco. Ci auguriamo di poter cominciare a lavorare a partire dal prossimo luglio".

HOENESS - Grande soddisfazione anche da parte del presidente Uli Hoeness: "Una volta saputo della decisione di Heynckes, che ringraziamo enormemente, abbiamo capito che avremmo dovuto sostituirlo con un allenatore all'altezza. E solo un tecnico del calibro di Pep Guardiola poteva essere preso in considerazione per questo ruolo".
  5.     Mi trovi su: Homepage #9406709
    commondiciamo che ora quello più vicino che mai alla Premier è il Mou
    è solo lui che si sente vicino alla premier, ma di club disposti a pagarlo profumatamente per poi spendere valanghe di miliardi per accontentarlo nelle sue richieste ne vendo ben poco...
    a meno che non si accontenti di club di seconda scelta o sir alex o sir arsene siano sulla strada della pensione o che benitez faccia un finale pessimo...
  6.     Mi trovi su: Homepage #9406717
    Chelsea o City
    ma c'è sempre il PSG di quell'asino di Ancelotti, specialmente se riesce nell'impresa titanica di non vincere il secondo campionato di seguito, con quello squadrone
    .
    ma tornando in topic, per il BAyern non dovrebbe essere tutto così immediato, perché se tanto mi da tanto, quello che Guardiola ha costruito al Barcellona (e poi è stato trasportato nella Nazionale spagnola), non è cosa che dovrebbe essere facilmente ripetibile (ammesso sia possibile) in poco tempo; ma se gli riesce ....
  7.     Mi trovi su: Homepage #9406852
    commonma tornando in topic, per il BAyern non dovrebbe essere tutto così immediato, perché se tanto mi da tanto, quello che Guardiola ha costruito al Barcellona (e poi è stato trasportato nella Nazionale spagnola), non è cosa che dovrebbe essere facilmente ripetibile (ammesso sia possibile) in poco tempo; ma se gli riesce ....
    secondo me non è praticabile, in una squadra già fatta e finita, sconvolgere tutto da un giorno all'altro. Cambierà la mentalità e comincerà a dare le sue indicazioni ma pensare che cerchi di fare lo stesso gioco del barca è impensabile. Il barca ha quel gioco lì anche perchè ha 3 fenomeni in squadra che gestiscono tutto, si può cercare di imitarlo, ma sarà sempre una brutta copia.
    Secondo me ha l'intelligente necessaria per cominciare un ciclo in un modo diverso da quello del barca.
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9406855
    jackal!secondo me non è praticabile, in una squadra già fatta e finita, sconvolgere tutto da un giorno all'altro. Cambierà la mentalità e comincerà a dare le sue indicazioni ma pensare che cerchi di fare lo stesso gioco del barca è impensabile. Il barca ha quel gioco lì anche perchè ha 3 fenomeni in squadra che gestiscono tutto, si può cercare di imitarlo, ma sarà sempre una brutta copia
    Il Barcellona ha quel gioco soprattutto perché è una squadra-sistema. I ragazzini giocano così, la squadra A gioca così. Alcuni sono intercambiabili, gli allenatori seguono una filosofia comune, ecc. Se dai 3 anni a un allenatore con quella chiarezza di filosofia può crearti grandi opportunità.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9406865
    scudettowebSe dai 3 anni a un allenatore con quella chiarezza di filosofia può crearti grandi opportunità.
    Anche berlusconi ha detto che fra 3 anni avremo un grande milan...non so se questo può farti piacere o no :asd:
    Per tornare al tuo discorso, 3 anni mi sembra un arco temporale ristretto per pensare di cambiare una società, la gestione del settore giovanile e della sua filosofia. Poi lì è in spagna qui siamo in germania, il barca non era in un grande periodo prima di guardiola, invece il bayern è una squadra fatta e anche vincente. potrebbe essere un grosso rischio cercare di imitare il barca.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9406872
    vincente mo .. ha vinto uno scudo nel 2010 e probabilmente lo rivincerà nel 2013; per il livello di investimenti che fanno ogni anno è ben poca roba
    .
    cmq credo che il solo affidarsi a Guardiola avrà voluto dire accettarne tutte le condizioni; e credo che le condizioni di Guardiola siano proprio quelle descritte, il rifare il SISTEMA Barcellona,
    avranno accettato di affidargli TUTTO e dargli il tempo di plasmarlo come vuole; secondo me è una scelta a dir poco lungimirante, perché se l'esperimento riesce potrebbe cambiare radicalmente il livello del calcio tedesco, come ha cambiato quello spagnolo.
    .
    per quanto riguarda il Berlusca una cosa è prendere solo giovani di buone o ottime speranze, ben altra cosa è avere un allenatore che gli permetta di affermarsi
  11.     Mi trovi su: Homepage #9406965
    mah..vedo che siete tutti convinti che vorrà riproporre il modello barca anche a livello societario.
    Io credo che ci stupirà mettendoci del suo, ma senza depauperare tutto quanto fatto finora nel bayern. Non escludo che crei un altro modello più adatto ai big che sono in rosa.
    chi vivrà vedrà...
  12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9406974
    jackal!mah..vedo che siete tutti convinti che vorrà riproporre il modello barca anche a livello societario.
    Io credo che ci stupirà mettendoci del suo, ma senza depauperare tutto quanto fatto finora nel bayern. Non escludo che crei un altro modello più adatto ai big che sono in rosa.
    chi vivrà vedrà...
    Io non credo che Guardiola copierà il Barcellona. Io credo che porterà una filosofia societaria analoga. Il punto non è replicare degli schemi o dei tipi di gioco, il punto è replicare un filosofia: stabilità interna, filosofia di gioco condivisa con le varie squadre e allenatori, ecc. E la filosofia di gioco sarà quella più adatta o ai giocatori che ci sono, o a quelli che arriveranno o sarà quella più adatta alla società per abitudini e attitudini.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9407148
    jackal!Anche berlusconi ha detto che fra 3 anni avremo un grande milan...non so se questo può farti piacere o no :asd:
    Per tornare al tuo discorso, 3 anni mi sembra un arco temporale ristretto per pensare di cambiare una società, la gestione del settore giovanile e della sua filosofia. Poi lì è in spagna qui siamo in germania, il barca non era in un grande periodo prima di guardiola, invece il bayern è una squadra fatta e anche vincente. potrebbe essere un grosso rischio cercare di imitare il barca.
    Prima che arrivasse guardiola il barca aveva vinto 2 Liga, 1 champions, 2 supercoppe di spagna...sembra che guardiola abbia la bacchetta magica...sarà anche bravo, ma personalmente non spenderei mai tanti soldi per un allenatore.
  14.     Mi trovi su: Homepage #9407153
    Nandrolone Guardiola. I suoi avvocati riuscirono a dimostrare che ha un corpo che produce tanto nadrolone da solo. Avvocati in gamba.
    Diciamo che non aveva 11 brocconi in Squadra e che lui li ha messi in campo benissimo, aggiungiamo che in Spagna e in champions lasciano giocare la palla e che quando ha incontrato le italiane, che abbia vinto o perso, non ha brillato tantissimo.
    Non va ad allenare brocconi, ha scelto una bella Squadretta
  15.     Mi trovi su: Homepage #9407158
    massituoPrima che arrivasse guardiola il barca aveva vinto 2 Liga, 1 champions, 2 supercoppe di spagna...sembra che guardiola abbia la bacchetta magica...sarà anche bravo, ma personalmente non spenderei mai tanti soldi per un allenatore.
    il Gioco di Guardiola è stato portato PAro Paro in quella nazionale che prima non aveva Mai nemmeno sfiorato una vittoria ed ora domina da anni
    il calcio spagnolo credo si possa tranquillamente divedere in pre e post Guardiola
    .
    (con ciò non assicuro che gli potrà riuscire lo stesso giochetto al Bayern, penso solo che quello che è riuscito a fare in questi ultimi 4/5 anni va ben oltre i risultati del Barcellona)

Il Bayern: «Guardiola sarà il prossimo allenatore»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina