1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9407824
    GENOVA - E' morto Riccardo Garrone, presidente della Sampdoria e presidente onorario di Erg. Aveva 76 anni e da tempo era malato.

Riccardo Garrone ha salvato la Sampdoria nel 2002 per poi innamorarsene. E' questa la storia del presidente della società blucerchiata che fu del suo amico Paolo Mantovani.

L'imprenditore era nato a Genova il 23 gennaio 1936: ha sei figli, il maggiore è Edoardo, vicepresidente vicario della Sampdoria e presidente del gruppo Erg. Riccardo Garrone ha assunto la guida di Erg nel 1963 ed è rimasto presidente fino al 2003, anno in cui è subentrato Edoardo, e nel 2008 diventa presidente onorario. Dal gennaio del 2005 ricopriva la carica di presidente della Fondazione Garrone che promuove le attività culturali e scientifiche.

E' stato anche presidente del Banco San Giorgio dall'aprile del 2000 all'ottobre del 2012. Ha ricoperto anche cariche in Confindustria. Nel 1993 è stato nominato Cavaliere del lavoro.

CASSANO, UNO DEI GIORNI PIU'BRUTTI MIA VITA - "Un dolore straziante, oggi è uno dei giorni più brutti e tristi della mia vita. Rimarrai per sempre nel mio cuore e ti vorrò bene per sempre". Antonio Cassano ha voluto ricordare così, con poche e semplici parole, Riccardo Garrone.

BUFFON, CALCIO PERDE FIGURA POSITIVA - "Il calcio purtroppo perde una figura positiva, realmente uno dei pochi personaggi del panorama calcistico che stimavo, pur non conoscendolo". Gigi Buffon ricorda così Garrone. "Era molto simile a Mantovani per educazione e correttezza – scrive il portiere della Juventus sul suo profilo Facebook -, il vero aristocratico nel senso nobile della parola. Alla sua famiglia vanno le mie più sincere condoglianze".

TIFOSI SU WEB,PRESIDENTE SEGUICI DA 3/OANELLO - "Presidente, facci il favore: seguici anche dal terzo anello". Ci sono lacrime sul web per Riccardo Garrone, presidente della Sampdoria scomparso oggi all'età di 76 anni. I tifosi blucerchiati ma anche supporter del Napoli, della Roma e del Milan, persino qualche genoano, scrivono sui siti del dolore per la morte del presidente blucerchiato. "Grande Duccio (il soprannome di Riccardo) ci hai portato in alto e ti sarò sempre grato" ma anche "Ciao Presidente. Salutami Paolo (Mantovani, ndr) e seguici anche dal terzo anello" e "Abbiamo gioito con te, ci siamo irritati con te ma nel momento dell'addio ti diciamo solo grazie gentiluomo di antico stampo". Un tifoso della Roma: "vi ha salvato dal fallimento. Auguro alla Samp di fare sempre bene" e anche "Grazie presidente per tutto quello che hai fatto per noi". Il rapporto tra la Gradinata sud e la presidenza blucerchiata non è mai stato idilliaco, ma in questo momento i tifosi sono tristi e salutano il loro presidente. "Qualunque cosa si dica, non ci fossi stato tu, chissà dove staremmo. Grazie" e anche "Grazie per dieci anni fa. Proteggila". I tifosi non dimenticheranno Riccardo Garrone: "Grazie, per tutte le esultanze e per tutte le lacrime. Sei stato parte di una splendida storia. E probabilmente, non fossi arrivato tu, chissà se esisterebbe ancora la Sampdoria, chissà se ci saremmo tutti noi".

CORDOGLIO GENOA 'GRANDE IMPRENDITORE' - "Profondo dolore e commozione" è stata espressa dal Genoa, sul suo sito, per la morte del presidente della Sampdoria Riccardo Garrone. Il Genoa "ricorda le doti di grande imprenditore e l'impegno per Genova" che ha avuto Riccardo Garrone. Questo il comunicato. "Il Presidente Enrico Preziosi, il Consiglio d'Amministrazione, la Dirigenza, i Tecnici, i Giocatori e il Genoa Cfc in tutte le sue componenti, formulando le condoglianze, si uniscono con profondo dolore e commozione alla Famiglia Garrone, al Gruppo Erg e Uc Sampdoria per la scomparsa del Presidente, Cavaliere del Lavoro, Riccardo Garrone. La Società ricorda le doti di grande imprenditore e il suo impegno per Genova".

Fonte: Ansa.it
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #9408024
    jackal!Mi spiace molto, sembrava uomo garbato e di altri tempi...
    Spero che il figlio possa prendere le sue orme...
    Brava persona spero che abbia chiarito con Cassano
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Morto Riccardo Garrone, presidente Sam. Aveva 76 anni e da tempo era malato.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina