1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9407942
    In questo thread potete rispondere alla domanda del mese, pubblicata su PlayGen 88. Le vostre risposte (mica tutte, eh, poi ce le scegliamo come al solito) saranno pubblicate su PlayGen 89.

La domanda è:
    Cosa vorresti dalla prossima generazione di console?

Sono sempre più frenetici i rumour sulla prossima generazione di hardware, e in mezzo a tanto caos, in cui metà delle notizie sono bubbole da forum e metà sono così tecniche da essere storpiate invariabilmente nel passaparola, quello che interessa di più sono le aspettative dei giocatori. Lasciando perdere l'ovvio salto tecnico, cosa vorreste in termini di "filosofia" della next gen? Faccio il solito esempio personale per avviare la discussione: il mio sogno, nel passaggio da una generazione all'altra, è stato sempre quello di un salto tecnico relativo, a tutto favore di un'attenzione maggiore alla facilità di sviluppo. La speranza di fondo, in definitiva, sarebbe di avere titoli più creativi, meno costosi da sviluppare, e un ritorno all'epoca PS2 in termini di bilanciamento tra le ambizioni, lo sforzo commerciale e il potenziale di vendita. Ovviamente il tutto si dovrebbe associare a una gestione dello Store online simile a quella di Steam, con politiche dei prezzi più aggressive che permettano di distinguere in modo più netto tra le varie fasce di prezzo. Altri spunti:
    Controller: touchpad, kinect, pad o cosa?
    Retrocompatibilità: remake, catalogo accessibile via abbonamento, magari in streaming?
    Tecnologia: massimo ottenibile, o occhio al portafoglio?

A voi la parola...
  2.     Mi trovi su: Homepage #9407953
    a me personalmente interessano più i nuovi giochi che la nuova console perchè a quanto pare non si potrà più un "salto di qualità" importante come il passaggio da ps1 a ps2 o da ps2 a ps3. Poi visto la crisi non mi sembra il momento adatto per lanciare una nuova console che sicuramente costerà moltissimo.Più che altro quindi per quest'anno baderei ai gioconi in uscita come gta 5,the last of us,tomb rider ecc....
  3.     Mi trovi su: Homepage #9408150
    Io sono una di quelle persone che non vede l'ora che escano, in quanto reputo l'era di PS3 ormai conclusa. Dalla next gen voglio, oltre a specifiche tecniche vicine ad un PC Gaming, soprattutto nuovi progetti e IP che diano un qualcosa di DAVVERO diverso, che portino una boccata di aria fresca ad un industria videoludica che ormai pensa solo al guadagno. Mi basterebbe questo, oltre al fatto di un prezzo abbordabile, vista la crisi che ormai interessa tutti.

Ma forse sarà solo un sogno, in quanto credo che il vero passo avanti sarà fatto solo in termini di rendimento grafico.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9408157
    Ovviamente un "graficone da urlo",poi eliminerei i giochi su disco(con relative rotture del gruppo ottico,graffi ,ecc. ) e li farei su scheda (tipo ps vita) o altri supporti,un proiettore o roba simile (come ho letto che ci sarà sul nuovo xboxxo),un joypad nuovo (dopo anni con la stessa forma è giusto cambiare) e per ultimo ma nn meno importante un browser per internet decente.

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  5. Resogun c'è..........  
        Mi trovi su: Homepage #9408171
    Tralasciando l'ovvio desiderio dell'incremento puramente tecnico, io spero che, dalla prossima generazione di console non cambi solo la qualità grafica, ma anche e sopratutto la visione di sviluppatori e videogiocatori.Dato che nessuno, a parte qualche studio affermato in tutto il mondo o qualche audace team indie, prova a rinnovare,neanche minimamente, il settore videoludico.Per certi versi non si può dar loro torto visto che la stragrande maggioranza dei videogiocatori desidera che tutto rimanga cosi com'è e quando qualcuno viene con qualche idea innovativa, viene trattato con diffidenza e quasi sicuramente il suo prodotto avrà ben poco successo dal punto di vista economico.
    In sintesi spero che le nuove forme di intrattenimento portino una ventata d'aria fresca alle idee dell'industria e dei videogiocatori.

Dalla next gen stessa, vorrei che, se verranno utilizzati nuovi controller, questi permeteranno di poter giocare a nuovi titoli MMORPG, dato che, a causa dei pochi tasti utilizzabili nei pad attuali, i giocatori su console non hanno mai potuto provare veramente un bel esponente di questo genere.
  6. Ninja della sacra scuola di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9408173
    DuffmanCosa vorresti dalla prossima generazione di console?

In questo momento di crisi mi aspetto che Sony lanci una console economica in grado di offrire ottimi titoli fin dal lancio ed abbattere un po il prezzo dei nuovi giochi (i classici 70€ per intenderci). Tutto questo cercando di non esagerare con il salto tecnologico, dando modo agli sviluppatori di sfruttare quanto di buono fatto su PS3, ponendo l'attenzione sul gameplay e sulla profondità dell'esperienza di gioco senza avventurarsi troppo in nuovi motori grafici.
  7. Resogun c'è..........  
        Mi trovi su: Homepage #9408175
    NastuTralasciando l'ovvio desiderio dell'incremento puramente tecnico, io spero che, dalla prossima generazione di console non cambi solo la qualità grafica, ma anche e sopratutto la visione di sviluppatori e videogiocatori.Dato che nessuno, a parte qualche studio affermato in tutto il mondo o qualche audace team indie, prova a rinnovare,neanche minimamente, il settore videoludico.Per certi versi non si può dar loro torto visto che la stragrande maggioranza dei videogiocatori desidera che tutto rimanga cosi com'è e quando qualcuno viene con qualche idea innovativa, viene trattato con diffidenza e quasi sicuramente il suo prodotto avrà ben poco successo dal punto di vista economico.
    In sintesi, spero che le nuove forme di intrattenimento portino una ventata d'aria fresca alle idee dell'industria e dei videogiocatori.

Dalla next gen stessa, vorrei che, se verranno utilizzati nuovi controller, questi permeteranno di poter giocare a nuovi titoli MMORPG, dato che, a causa dei pochi tasti utilizzabili nei pad attuali, i giocatori su console non hanno mai potuto provare veramente un bel esponente di questo genere.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9408199
    Dalla prossima generazione di console chiedo semplicemente un "qualcosa" che mi spinga a non comprare un pc piuttosto che una console. Questo "qualcosa" non corrisponde affatto a una maggior potenza grafica rispetto ai pc attuali, poichè dalle notizie trapelate in rete riguardo le caratteristiche tecniche sembra che Playstation Orbis (sarebbe questo il nome della futura console di casa Sony) faccia fatica a competere con i pc più performanti disponibili attualmente (figuriamoci fra un anno, quando sarà resa disponibile sul mercato). Quindi questo "qualcosa" per me dovrebbe essere un prezzo di lancio piuttosto basso, ovvero sui 400 euro, una buona line-up di esclusive, maggiori funzionalità online del PSN e un controller che sfrutti i dati biometrici (a quest'ultimo Sony sembra che ci stia già pensando da un po').
  9.     Mi trovi su: Homepage #9408256
    Da PS3 a PS4 ci deve essere quel salto che ti faccia dire "la vecchia console è preistoria rispetto a questa"
    Con ciò intendo dire:
    Giochi senza alcun bug, di nessun tipo, perché certi errori non possono più capitare;
    Ritorno alla retrocompatibilità
    Addio ai DLC. Se li vogliono mettere, devono stare all'interno del cd, punto.
    Le nuove tecnologie che usciranno (come sixaxis e move per ps3) sfruttarle non solo a inizio gen, ma anche dopo. E sfruttarle bene.
    Un Kinect marcato Sony 100 volte migliore di quello Microsoft.
    Console resistenti, e non made in china.

10. BF3 PLAYER...nn sfidare il mio M40A5 o sei finito!  
        Mi trovi su: Homepage #9408286
    Io non chiedo molto dalla nuova console, vorrei che oltre alla grafica a 1080p le console avessero più RAM per il gioco (per la nuova XBOX si dice che avrà 8GB di RAM, 3GB per il sistema e 5GB per il gioco), che i giochi online abbiano meno problemi di LAG come su PC, che i giochi sfruttino di più il sistema SIXAXIS e MOVE) e magari un joypad che abbia dei comandi touch-screen per usarli come su PSVITA....insomma sfruttare già quello che abbiamo già ma saperlo usufrire meglio.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9408751
    Escludendo le ovvie migliorie di hardware, grafica ed elementi tecnici, mi aspetto sostanzialmente 3 cose: la retro-compatibilità con Ps3 per sfruttare al meglio l'elevato costo che avrà sicuramente Ps4 e i suoi giochi; che le IP esclusive Sony siano di ottima qualità in modo tale da non far rimpiangere il mancato acquisto della concorrente di casa Microsoft e infine (ma questa è più una speranza) che il PS Network rimanga gratuito e venga migliorato, cosa a mio parere da tenere in considerazione visti i tempi di crisi.
    Ecco, se Ps4 dovesse avere queste 3 caratteristiche potrei scegliere la consolle di casa Sony per la quarta generazione consecutiva.

La mia collezione: http://www.videogame.it/forum/t/484798/una-collezione-che-parte-da-lontano.html

Giocando a: Dragon's Dogma Dark Arisen
    Neo-acquisti: Tomb Raider
    Acquisti futuri: Borderlands 2; Infamous 2; Bioshock Infinite
  12. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9408778
    Se c'è una cosa che ho sempre amato nei videogiochi, e che mi indusse nel "lontano" marzo del 2008 (esattamente un anno dopo il lancio) ad acquistare la PS3, è sicuramente la grafica. Poche storielle della nonna strizza-guance insomma, perchè a conti fatti è il vero "motore" che muove le console. Personalmente dalla next gen, chiedo una bella gatta da pelare: un comparto tecnico di tutto rispetto che muova e gestisca modelli poligonali ultra-definiti stile pelidelpopòdeinemici in chiave 60 frame stabili, il tutto farcito da ampia distruttibilità e possibilità di modificare il paesaggio "circostante". Se questa vi sembra la mia personale lista della spesa, allora non avete sentito ancora niente, ma meglio fermarsi al necessario.

By Lampo
  13. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9408895
    Tutti che parlano di grafica ma il confine tra videogioco e realtà a detta mia puo' benissimo restare tale. Ok che tutti richiedono il graficone gigapompatospaccamascella di turno ma saremo sicuri di giocare ad un vg o staremo giocando con la realtà? In quanto a originalità ormai penso sia una cosa piuttosto rara per molte SH eppure osare di più e abbandonare saghe che si trascinano da anni sulle console è davvero cosi difficile? Non c'e piu voglia di osare e scommettere il proprio potenziale in modo tale da sfruttare appieno la nuova potenza di una console nascente come PS4?
    SET by LAMPO

14. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9408909
    Sicuramente dalla nuova generazione vorrei una grafica al passo coi PC di adesso,anche solo 1080p con 60 fps costanti. Mi piacerebbe ci fosse la retrocompatibilità ma non è per me una cosa indispensabile,vorrei un touchpad come quello del Wii U però decisamente più veloce nell'aprire le applicazioni e assolutamente non vorrei la pubblicità mentre gioco,l'online sempre gratis e l'ultima cosa è che spero diminuisca il costo per produrre videogiochi e quindi il costo del videogioco all'uscita nei negozi. Alla fine mi accontento di quanto appena descritto comunque con un po' di attenzione al prezzo finale della console vista la crisi in cui ci troviamo.
  15.     Mi trovi su: Homepage #9408939
    Partiamo dal fatto che io non sono uno di quelli che vogliono a tutti i costi una console nuova, perchè non ho voglia di prendermene una nuova. Quindi più tardi esce meglio è. Poi vorrei ovviamente un motore grafico più potente e sopratutto giochi innovativi, e basta vecchie serie riproposte, a meno che non campbino qualcosa come fanno giochi come metal gear irising, l'ultimo tomb raider o simili.
    Ovviamente se il prezzo, non solo della console ma anche dei canonici 70 € per i giochi, diminuisse anche di poco sarebbe perfetto. Ma so che è un miraggio, come lo è quello della retrocompatibilità: gli fa guadagnare troppo con le collection. Un altro è sulle custodie per i giochi: insomma qelle per PSVITA sono orrende, fatele meglio. Infine mi piacerebbe il ritorno delle memory card o qualcosa di simile per memorizzare i dati.
    "Scricchiola, scricchiola torre del purgatorio,
    che squarci il mondo come la luce
    Trema, trema, torre della spina dorsale,
    a precipitare saremo noi o il cielo?"
    Bleach vol 14

Io ho adottato Kyubimon
    Adotta un digimon anche tu!

Io ho adottato MegaKabuterimon
    Adotta un digimon anche tu!

[PG 88] La tua opinione conta [l'alba della next gen]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina