1.     Mi trovi su: Homepage #9408062
    Conte sarà anche bravo, ma ora non è che siccome gli è andata bene con asamoah deve cambiar posto a tutti e giocare con dei disgraziati schierati a caso...

Peluso : da difensore di fascia in difesa a 4 è diventato prima difensore centrale (con la samp) e ora esterno di 3 5 2
    Giaccherini : ormai si diverte a schierarlo a caso. Si dice con il genoa lo metta in porta.
    Marrone : ormai da centrocampista quasi regista è diventato perno centrale della difesa a 3.
    Marchisio, che più centrocampisti non ce n'é , ha giocato 1/3 di partita da seconda punta, 1/3 da regista e 1/3 nel centrocampo a 3 a sinistra scambiandosi ruolo con giaccherini.
    Isla ormai è esterno dx fisso nel 3 5 2 (e nell'Udinese anche se ci ha giocato ha sempre dato il meglio da interno dx nel centrocampo a 3.)

Detto questo, se si guarda Juve Lazio che ci fu in campionato (la LAzio fra un po' non riuscì neppure ad uscire dalla propria area, e Marchetti fece il superman della situazione) e quella di stasera....beh...se Conte spera di vincere la coppa così, che la regali come regalò la finale lo scorso anno non schierando l'11 migliore.

P.S. ISLA e PELUSOOOOO!!!!! Poi magari segneranno...ma pensando alla Juve che gioca così tanto sugli esterni e vedendo dei giocatori che squadre di Lega Pro rifiuterebbero e che hanno fatto errori da rabbrividire nei primi 45 minuti......mah, mi chiedo se Pogba sia stato un colpo di culo acquistarlo invece che bravura. A memoria d'uomo una coppia di esterni che giochi così male e in maniera così imbarazzante nella Juve non la ricordo neanche ai tempi di dimas.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9408094
    SI, vallo a raccontare al telecronista laziale della Rai che diceva "Juve in difficoltà".... Tutto peggio che mail: il peggiore in campo che segna mentre stava per uscire (col rischio così che Conte lo schieri di nuovo) , la lazio che non tira praticamente mai in porta in 180 minuti allo Juventus stadium e ottiene due pareggi, Marchetti che quando vede la Juve diventa il portiere più forte del mondo...più aggiungici il commento surreale di Mauri ("nel secondo tempo abbiamo subito , Marchetti è stato bravissimo a fare tutte quelle parate...pareggio meritato..."...beh...direi un'equazione perfetta no?) e aggiungi anche il fatto che Conte ha schierato 4 titolari che uscito Bonucci son diventati 3 o meglio 2 visto che Marchisio giocava punta....direi serata perfetta. :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9408099
    Per quel che conta la Lazio ha pareggiato quando è uscito Peluso di qua ed è uscito Hernanes di là...

Marchetti sta facendo miracoli con tutti e ho visto un recore sesquipedale non dato allla Juve al minuto 81. Biava su Vucinic. Nettissimo anche a velocità reale.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9408106
    superpadrepioPer quel che conta la Lazio ha pareggiato quando è uscito Peluso di qua ed è uscito Hernanes di là...

Marchetti sta facendo miracoli con tutti e ho visto un recore sesquipedale non dato allla Juve al minuto 81. Biava su Vucinic. Nettissimo anche a velocità reale.
    No no...la Juve ha cominciato a giocare da Juve dopo l'1 a zero e ancor di più uscito Peluso. Non il contrario. Uscito Peluso son cominciate le azioni gol e i gol mangiati a ripetizione. La lazio il secondo tempo non è scesa in campo e non ha fatto praticamente nulla (come la juve nel primo). Riguarda bene gli highlights....
  5.     Mi trovi su: Homepage #9408195
    superpadrepioPer quel che conta la Lazio ha pareggiato quando è uscito Peluso di qua ed è uscito Hernanes di là...

ma quale rigore ... e poi pure ci fosse stato, in ogni caso serve una punta degna di questo nome, una che butta dentro almeno un paio delle 30 occasioni nette che creiamo ... Poi vabè, la parata di marchetti su vidal ha dell'incredibile ... Peluso secondo me nn è scarso, ma la maglia della juve evidentemente pesa proprio tanto ...
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  6.     Mi trovi su: Homepage #9408292
    e però che due scatole, ma proprio non vi leggete, voi juventini ?
    ed i cronisti sono sempre tifosi delle altre squadre, è Palazzi ce l'ha con voi, e c'è stato un complotto internazionale contro di voi; quella mezza volta che qualche errore vi penalizza è perché non vi vorrebbero far vincere;
    .
    l'ho già scritto altrove, ma non vi accorgete che il Berlusca tiene da un ventennio insieme il suo elettorato esattamente con gli stessi slogan e gli stessi metodi ? I più forti e potenti eppure quelli che più di altri fanno del vittimismo la loro bandiera
    veramente faccio fatica a trovare qualche juventino capace di giudicare serenamente
    ma veramente è così facile manovrare la gente ?? (domanda retorica, so che è così)
  7.     Mi trovi su: Homepage #9408317
    commone però che due scatole, ma proprio non vi leggete, voi juventini ?
    ed i cronisti sono sempre tifosi delle altre squadre, è Palazzi ce l'ha con voi, e c'è stato un complotto internazionale contro di voi; quella mezza volta che qualche errore vi penalizza è perché non vi vorrebbero far vincere;
    .
    l'ho già scritto altrove, ma non vi accorgete che il Berlusca tiene da un ventennio insieme il suo elettorato esattamente con gli stessi slogan e gli stessi metodi? I più forti e potenti eppure quelli che più di altri fanno del vittimismo la loro bandiera
    veramente faccio fatica a trovare qualche juventino capace di giudicare serenamente
    ma veramente è così facile manovrare la gente ?? (domanda retorica, so che è così)

Non è che ha sbagliato thread ? :asd:
    Qui ci siamo io, juventino moderatissimo, Globo e Guarigione...anche loro molto molto moderati...E il buon Pinturicchio che dice che la Juve ha bisogno di una punta... :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #9408318
    superpadrepioNon è che ha sbagliato thread ? :asd:
    Qui ci siamo io, juventino moderatissimo, Globo e Guarigione...anche loro molto molto moderati...E il buon Pinturicchio che dice che la Juve ha bisogno di una punta... :D
    questo è solo uno dei tanti; qua ad esempio ci si lamenta contro il giornalista laziale della Rai, in altro Thread che Palazzi ce l'avesse con Conte, in generale c'è tutto un mondo cattivo che ce l'ha con la povera juve
    .
    oppure è colpa di Beppo che reclamò le mie polemiche :lol: ; vedi tu ....
  9.     Mi trovi su: Homepage #9408368
    commonquesto è solo uno dei tanti; qua ad esempio ci si lamenta contro il giornalista laziale della Rai, in altro Thread che Palazzi ce l'avesse con Conte, in generale c'è tutto un mondo cattivo che ce l'ha con la povera juve
    .
    oppure è colpa di Beppo che reclamò le mie polemiche :lol: ; vedi tu ....
    Mah, che il giornalista sia "laziale" è ovviamente una battuta per dire che ha fatto un commento surreale da antijuventino....(insomma, fai te...l'hai vista la partita?). Il resto era tutto un parlare di come la Juve non abbia punte e non sia capace di realizzare..e giochi con 2 titolari sperando di vincere la coppa. Poi, io non so di quali squadre (e se lo sei) tu sia tifoso per negare certe evidenti prese di posizioni. Al di là del fatto che Palazzi ha pure accusato l'Inter , anche se con quei mesi di ritardo sufficienti per non farlo giudicare, ma questo è un altro discorso. Ma tornando all'appunto che mi fai, quello sul telecronista, ti confermo che alla rai, sede centrale, sono in stragrande maggioranza antijuventini storici. Ad esempio, al contrario, non lo sono né a SKy né a Mediaset. Non è un lamentarsi, è attestare alcuni dati di fatto. Se pensassi ad un complotto contro la juve dovrei dirlo di tutti. Ovviamente non tutti i giornalsiti rai sono antijuventini, ci mancherebbe. Ma se tu fossi juventino e ascoltassi le radio/videocronache te ne renderesti conto. Ti porto l'esempio più GROTTESCO di tutti : 2012, partita secca dei quarti di finale juve-roma trasmessa in tv dalla rai. Non ricordo chi commentava ma dallo studio tecnico c'era il SUPERINTERISTA Marco Civoli che, ripeto, NON COMMENTAVA NE' ERA LA SPALLA TECNICA. Al gol di Del Piero del 2 a 0, per altro meraviglioso, al sette, dopo qualche secondo INTERVIENE LUI DALLO STUDIO...capisci...IN DIRETTA....SOPRA I TELECRONISTI...COSA MAI VISTA NELLA STORIA DEL CALCIO IN DIRETTA...per dire UNA BAGGIANATA ENORME PER ALTRO SUBITO SBUGIARDATA DAL REPLAY .. ovvero che il gol di Del Piero fosse da annullare...e anche lo disse con astio. Ecco...pensa te, se un giornalista della fama di Civoli arriva a fare una cosa del genere, poi cosa deve pensare uno... se tu questo lo chiami lamentarsi..? :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #9408370
    allora rinnovo l'appunto, a tanti, troppi juventini è stato instillato un vittimismo che veramente supera i limiti della ragionevolezza; hai nominato Sky, se tu vedessi quante volte Caressa reclama rigori e falli inesistenti ti metteresti le mani nei capelli, poi ovviamente interviene Bergomi che parlando veloce e sottovoce, lo corregge. Se posso vedo tutti gli anticipi/posticipi (col premium) e ti posso dire che è enorme il numero di volte in cui secondo me i cronisti le sparano grosse, millantando possibili falli da espulsione o presunti "contatti" da rigore; più o meno le volte che mi fanno esclamare un .. mavaaffan .. .. ; e si tratta sempre di squadre diverse. Si tenta di far spettacolo anche con le cronache, spesso artificiosamente, per valorizzare il prodotto che si sta proponendo
    .
    PEr quanto riguarda l'attacco juventino sono totalmente d'accordo a metà col mister (slogan da Gialappa's), perché se nella juventus segnano tutti è perché evidentemente c'è un sistema di gioco che predilige gli inserimenti dei centrocampisti, usa gli attaccanti più per aprir spazi. Poi ci mettiamo l'abilità di Conte a mettere in difficoltà alcuni giocatori, perché MAtri, prima che arrivasse lui, giocava bene e segnava con discreta continuità; stesso discorso per Quagliarella, che forse anche con Conte riuscirebbe a giocare e segnare con discreta continuità, ma se non è infortunato spesso non viene schierato lo stesso (forse anche perché si è permesso di parlare bene di Zeman); poi, se vi lamentate degli attaccanti perché vi sbandierano di continuo i nomi di Drogba o Cavani (certo che piacerebbe a Conte, ma attenzione, nell'Uruguay e nel Palermo quelle medie se le sogna(va), per dire che è anche nel sistema giusto che si sta rivelando quel tipo di attaccante)

in ultimo, vi lamentate degli sprechi in attacco, è evidente che NON avete visto giocare la Roma (o l'avete vista solo a Torino, quando fu demolita); la Roma si che potrebbe ambire alla palma di peggiore sprecona di tutti i campionati intergalattici
  11.     Mi trovi su: Homepage #9408601
    commonallora rinnovo l'appunto, a tanti, troppi juventini è stato instillato un vittimismo che veramente supera i limiti della ragionevolezza; hai nominato Sky, se tu vedessi quante volte Caressa reclama rigori e falli inesistenti ti metteresti le mani nei capelli, poi ovviamente interviene Bergomi che parlando veloce e sottovoce, lo corregge. Se posso vedo tutti gli anticipi/posticipi (col premium) e ti posso dire che è enorme il numero di volte in cui secondo me i cronisti le sparano grosse, millantando possibili falli da espulsione o presunti "contatti" da rigore; più o meno le volte che mi fanno esclamare un .. mavaaffan .. .. ; e si tratta sempre di squadre diverse. Si tenta di far spettacolo anche con le cronache, spesso artificiosamente, per valorizzare il prodotto che si sta proponendo
    .
    PEr quanto riguarda l'attacco juventino sono totalmente d'accordo a metà col mister (slogan da Gialappa's), perché se nella juventus segnano tutti è perché evidentemente c'è un sistema di gioco che predilige gli inserimenti dei centrocampisti, usa gli attaccanti più per aprir spazi. Poi ci mettiamo l'abilità di Conte a mettere in difficoltà alcuni giocatori, perché MAtri, prima che arrivasse lui, giocava bene e segnava con discreta continuità; stesso discorso per Quagliarella, che forse anche con Conte riuscirebbe a giocare e segnare con discreta continuità, ma se non è infortunato spesso non viene schierato lo stesso (forse anche perché si è permesso di parlare bene di Zeman); poi, se vi lamentate degli attaccanti perché vi sbandierano di continuo i nomi di Drogba o Cavani (certo che piacerebbe a Conte, ma attenzione, nell'Uruguay e nel Palermo quelle medie se le sogna(va), per dire che è anche nel sistema giusto che si sta rivelando quel tipo di attaccante)

in ultimo, vi lamentate degli sprechi in attacco, è evidente che NON avete visto giocare la Roma (o l'avete vista solo a Torino, quando fu demolita); la Roma si che potrebbe ambire alla palma di peggiore sprecona di tutti i campionati intergalattici
    1. A parte su Bergomi (che a volte dice inesattezze abbastanza imbarazzanti), sono d'accordo con te sulle telecronache Sky (anche se a me divertono) : quindi la mia domanda è : cosa c'entra tutto questo con la Juve o con il fatto che i giornalisti sky non siano mediamente così antijuventini???? Non ti capisco. Quindi, ripeto il mio concetto, supportato, appunto, anche dalle tue frasi che dicono che a sky fan così con tutte le squadre : A sky non sono antijuventini. Ho detto qualcosa di strano? No, anche tu lo dici. MA allora?

2. Anche io sono d'accordo a metà con te sull'attacco. E' vero che il gioco di Conte permette di segnare a tutti e gli attaccanti servono per aprire il gioco....ma è anche vero che io le partite della Juve le vedo tutte...e ti dico... Matri (e anche altri attaccanti) sbaglia un numero INFINITO di palle gol SEMPLICI. LA Juve ha una percentuale assurda di azioni gol create / gol sbagliati. E la maggior parte derivano da attaccanti, ovviamente. Matri è ben inserito nel gioco di Conte....non è che non trova spazio perché è arrivato Conte che ha cambiato modulo.... è che sbaglia una serie incredibile di tocchi, gol e passaggi...spesso anche davanti al portiere e non è il solo. E questo non ha NULLA A CHE FARE col modulo. Poi, ripeto, non è che gli attaccanti della Juve siano scarsissimissimi. Per vincere lo scudetto bastano probabilmente. Su duemila azioni gol create a partita qualcuno te lo fanno. Ma se vuoi essere una grande squadra non puoi realizzare così poco in percentuale alle azioni create... perché poi, magari come ierisera, magari sbagli il primo tempo e creare tanto solo nel secondo non basta e gli avversari da un calcio d'angolo ti puniscono e fanno l' 1 a 1 col primo tiro in porta più o meno.

3. Sulla Roma sono d'accordo. E infatti non vorrei né Osvaldo né tanto,meno Destro o Totti. MA non confondere le cose. La Roma subisce anche tanto. Non c'è paragone col gioco della Juve. LA Juve crea quanto la Roma, ma senza subire quanto la Roma. E soprattutto : la Roma spreca tantissimo in 2 partite e poi fa schifo in un'altra, poi crea di nuovo in altre 2 e fa di nuovo schifo in un'altra (che magari poi vince anche, vedi con l'Atalanta di campionato dove per mezz'ora non ha toccato palla subendo come contro la Juve). QUindi, è vero che la Roma sbaglia tanto rispetto a quanto crea, ma è anche vero che la Roma non crea tanto e con tanta costanza quanto la Juve. E soprattutto subisce tantissimo.... se la juve giocasse come la roma creerebbe ancora di più....(ma che senso avrebbe se questo vuol dire anche subire molto di più?)
  12.     Mi trovi su: Homepage #9408615
    a mio parere sei un caso lampante di quel vittimismo di cui scrivevo; qui sei così accecato che ti impedisci anche di capire un concetto che pensavo evidente
    scrivendoti che anche le altre due TV che trasmettono partite troppo spesso tentano di stimolare l'interesse degli spettatori millantando o ingigantendo quando non dovrebbero, intendevo spiegare che lo fanno tutti
    .
    a me invece, che le partite le vedo lo stesso, tutta questa evidente Antijuventinità di qualche giornalista Rai non è mai apparsa; ma potrei sbagliarmi e se si riuscirà a dimostrare che è così cercherò di promuovere moti di piazza per sostenere i martiri in zebrato, accompagnati da preghiere contro il diavolo ... (e magari anche il Biscione interista). Non ci posso far niente, mi ricordate esattamente gli elettori del berlusca, aizzati contro tutti e sordi e ciechi su qualsiasi avvenimento o voce che potesse intaccare quella fede; ma sono pregiudizi miei, ovvio, liberi voi di indossare armature ed imbracciare armi per prepararvi a fronteggiare l'assedio nemico
    .
    Anche sulla Roma non concordo, non stavo paragonando i due sistemi di gioco; non è certo il sistema di gioco che ti fa arrivare dentro la porta e spararla 9 volte su 10 o fuori o in mano al portiere (magari è vero in parte, se ci fai arrivare gente ciucca dalla fatica); non sono certo gli schemi di Zeman che fanno si che sia Destro, che BRadley, che Florenzi, che Piris o altri arrivino sotto al portiere e vadano in Tilt (su Totti invece ci si dovrebbe solo ammutolire, perché non spreca così ed è un vero artista, anche e soprattutto nelle fasi ordinarie di gioco). Tralascio anche la descrizione delle partite che mi pare altrettanto forzosa ma può essere, aggiungo solo che Matri, come altri, probabilmente ha bisogno solo di fiducia e di gocare continuamente e questo Conte l'ha impedito fin da subito; forse solo per quello è giocatore poco o non adatto; stesso dicasi per Quagliarella e fondamentalmente per quasi tutti gli attaccanti che passano tra le sue mani, ad eccezione di Vucinic (che domenica secondo me meritava solo schiaffi, per la supponenza e la superficialità con cui ha giocato). Io il MAtri PRE-Conte lo ricordo di buon livello, stesso dicasi (eccome) per Quagliarella, ma il tifoso dimentica presto.
    .
    DEtto ciò, ho scritto troppo di Juve, qua appena succede una cosa del genere, gli juventini del forum si offendono e scappano via punzecchiando bamboline VooDoo (ma tu guarda alle volte il caso, ancora una volta quel comportamento che descrivevo sopra); per cui, sapendo che non scalfirò la tua incrollabile fede e che tu non scalfirai il mio evidente antijuventinismo (se non aveste quella società sarei quasi un tifoso, perché da sempre prediligo le squadre offensive ed il gioco che fa vedere questa juve spesso mi diverte molto), mi stoppo qui.

Juve B - Lazio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina