1.     Mi trovi su: Homepage #9410068
    Salve cara redazione!Dunque sino qualche giorno fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo tipo di gioco, ma poi ho visto un anime Giapponese in cui il protagonista è un ragazzo che è bravissimo in questi Gal Game,giochi in cui il giocatore deve riuscire a far innamorare di lui le ragazze presenti nel gioco scegliendo le opzioni di dialogo giuste tra quelli disponibili.
    La mia domanda è se esistono qui da noi questo genere di giochi anche se su psp, o ps2.

NOTA: Cercando in internet ho saputo che spesso vengono confusi con gli hentai, ma io non intendo quel genere.

Grazie!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9410085
    No, a memoria dating sim stile Kimikiss o Love+ tradotte ufficialmente su console non ce ne sono. Ci sono progetti di traduzione amatoriale di alcuni giochi PSP, ma niente di completo, e ovviamente, necessitando un po' di magheggi con il firmware e con le ISO, non è cosa da discutere qui. Oppure qualcosa di tradotto c'è su PC/MAC, ma occhio che il grosso, come osservavi, è di stampo puramente maialeccio.

Qualcosa delle meccaniche c'è nelle visual novel, ma spesso con tutt'altra ambientazione, e in qualche GdR nippo, tipo Ar Tonelico, Sakura Wars e Growlanser (anche in Persona 4 Golden, per dire), ma in questi ultimi ovviamente solo come elemento a margine.

La cosa più vicina alle dating sim a essere disponibile in inglese è Hakuoki, visual novel romantica di ambientazione storica (pensa a Ruroni Kenshin, toh) uscita per PSP.
    Riguardo a quest'ultimo bisogna fare però tre caveat:
    1) E' un gioco PSP disponibile solo sullo Store USA, ergo ti servirà una card PSN americana per comprarlo e per giocarlo eventualmente su Vita dovrai fare un po' di casini con account e card.
    2) E' un gioco destinati a un pubblico femminile, ergo le scelte romantiche (duh) sono tutte maschili.
    3) Il primo capitolo è un'avventura, il secondo "solo" un discreto action game con una trama più curata della media.

Gal Game esistono qui da noi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina