1.     Mi trovi su: Homepage #9411879
    Assolutamente un titolo da giocare, in quanto ho amato 999 (sì, sono uno dei "smaliziati" giocatori citati). Sono già soddisfatto dal fatto che sia arrivato in europa, non mi aspettavo addirittura una traduzione in italiano, ma la mancanza del parlato inglese mi dispiace poichè tendo a soffrire di mal di testa dopo ore di fonemi incomprensibili, ma farò uno sforzo. Ottima recensione, mi ha confermato la bontà del titolo e ha rinnovato l'interesse verso di esso.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

2.     Mi trovi su: Homepage #9411992
    BacEhm... Nox, guarda che non è stato sottotitolato in Italiano! Doppiaggio Giappo e testi in Inglese, stop. Credevo di averlo scritto chiaramente. Comunque, se hai giocato 999, non dovrebbe essere un problema per te... ;)
    Lo so, la frase "Sono già soddisfatto dal fatto che sia arrivato in europa, non mi aspettavo addirittura una traduzione in italiano" è premessa a "ma la mancanza del parlato inglese mi dispiace". Intendevo dire che già solo il fatto che sia arrivato da noi (sapendo benissimo che non poteva essere localizzato) mi rende felice, ma dall'altro lato la non presenza del parlato inglese mi rende infelice.
    Mi sono spiegato male.
    Comunque sì, posso resistere se ho giocato a 999. Al massimo lo giocherò con un po' più di calma del normale.

3.     Mi trovi su: Homepage #9426162

KingcesareL'ho scaricato, ma il fatto che non sia localizzato per me rimane sempre un problema. Comunque mi sono inceppato nella prima stanza :lol:
    Finito poco tempo fa. Devo dire che, imho, è l'opera definitiva. Il mio cervello, arrivato "all'ultimo finale", è esploso (in senso più che positivo). La qualità dell'intreccio narrativo è fuori scala rispetto ad ogni altro genere videoludico. Soffro sapendo che ci sono persone che non sono in grado di goderne a causa della mancata localizzazione.

@King:
    Se con "prima stanza" intendi l'ascensore...
    oddio, non so come tu possa giocarlo... Ci sono alcuni singoli enigmi nelle fasi avanzate del gioco che possono dare qualche problema, ma nelle prime 10-15 ore non dovresti fermarti di fronte a nulla. Per il platino ho impiegato 42 ore circa e ritengo che l'unico modo per giocarlo sia proprio completarlo al 100% poichè, in realtà, vedere tutti tutti i finali non è un opzione: è l'unica possibilità. E non si tratta tanto di rigiocarlo, poichè il ripartire da un "bivio" è giustificato narrativamente. Non è un Heavy Rain in cui riprovi per salvare questo o quel personaggio. Il gioco vero finisce solo quando hai esplorato ogni possibilità.
    Non posso essere troppo chiaro altrimenti cadrei negli spoiler, ma io te lo consiglio col cuore: prova a giocarlo, tanto ormai ce l'hai.
    Plaudite, acta est fabula. (cit.)

Recensione Virtue's Last Reward: Virtue’s Last Reward: Nove anime dannate

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina