1.     Mi trovi su: Homepage #9412287
    1. Per contare i minuti giocati da un giocatore , quale metodo si usa? Cioè : se uno ad esempio entra al 21' e gioca fino al 45' come funziona?

a) ... conto anche il 21' minuto, visto che una parte di quel minuto l'ho giocata, e quindi giocherei 20 minuti.
    b) conto solo i secondi di quel minuto che ho giocato (e magari sommandoli a quelli oltre il 45' se ce ne sono per vedere se sommati fanno un altro minuto) e quindi dipende dai secondi
    c) non conto mai il minuto in cui uno entra, anche entrasse un secondo dopo che è iniziato, e quindi in questo caso si parla di 19 minuti giocati (dal22' al 45')?

2. Nella costruzione di gioco centrale leggo nel regolamento che, riguardo ai centrocampisti centrali, se il valore è negativo non si parla più di doppio ma di metà. Invece non si parla di questo quando ad esempio, parlando della manovra di fascia, si dice che viene filtrata dalle ali e da metà della somma dei terzini. Quindi vuol dire che se la somma dei terzini è negativa (ad esempio - 0,5), la sua metà stavolta migliora la situazione invece che peggiorarla come nel caso in cui invece la somma sia positiva (-0,5 : 2 = - 0,25)?

Grazie.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9412292
    1. Se un giocatore entra al minuto 21, quel minuto è giocato.
    2. Questo è un discorso che abbiamo affrontato diverse volte ma non fa male "ripassarlo". Ci sono due tipi di bonus: rafforzativi e distributivi (cioè mette valori un po' qui e un po' lì) / contributivi (cioè pesa il valore del giocatore, a prescindere dalla sua qualità). I bonus rafforzativi sono pensati come vantaggio, quindi il negativo dimezza invece di moltiplicare. I bonus distributivi/contributivi invece non sono "qualitativi". Quelli distributivi mettono parte di qui e parte di là, simulando l'effetto di un giocatore che divide il tempo di gioco in due reparti/fasi. Quelli contributivi portano solo parte del valore, simulando l'effetto, per esempio, di un giocatore limitato dagli avversari.

Domande tecniche per moderatori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina