1. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage #9412904
    Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa bisogna fare per lavorare nel settore dei videogiochi. In Italia la situazione non è delle migliori, ma chi vuole che la sua passione diventi un lavoro cosa bisogna fare ? Da dove bisogna cominciare ? Anche iniziando come Tester, da chi bisogna rivolgersi ?.........Vedete, il mio sogno è proprio questo, sono disposto a tutto e chiedo a voi consigli e anche opinioni a riguardo.
    Grazie

2. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage #9413002
    DuffmanDovresti chiariti le idee, innanzitutto. Cosa vuoi fare, esattamente? Che abilità e preparazione hai da offrire?
    Il mio sogno è quello di diventare un Game Designer. Però al momento il mio primo obbiettivo è di entrare nel settore videoludico, anche iniziando come semplice Tester. Sono consapevole di quanto sia dura la vita di chi è chiamato a provare la qualità dei giochi, ma credo di esserne capace. Mi reputo un ottimo videogiocatore, ho letto il libro "Pagati per giocare" che Voi consigliaste su un numero precedente. Purtroppo, come ho scritto nel post precedente, in Italia questo settore è sconosciuto per questo sono disposto a tutto, anche andare all'estero.

3. Ninja della sacra scuola di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9420702
    Nathan93Il mio sogno è quello di diventare un Game Designer. Però al momento il mio primo obbiettivo è di entrare nel settore videoludico, anche iniziando come semplice Tester. Sono consapevole di quanto sia dura la vita di chi è chiamato a provare la qualità dei giochi, ma credo di esserne capace. Mi reputo un ottimo videogiocatore, ho letto il libro "Pagati per giocare" che Voi consigliaste su un numero precedente. Purtroppo, come ho scritto nel post precedente, in Italia questo settore è sconosciuto per questo sono disposto a tutto, anche andare all'estero.
    Un mio amico ha fatto il tester per activision per vari giochi tra cui Cod WaW. Da quello che ho capito devi essere gran bravo con l'inglese perchè il lavoro si riduce molto nel controllare la localizzazione e andare all'estero :)
  4. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage #9422547
    KingcesareUn mio amico ha fatto il tester per activision per vari giochi tra cui Cod WaW. Da quello che ho capito devi essere gran bravo con l'inglese perchè il lavoro si riduce molto nel controllare la localizzazione e andare all'estero :)
    Vabbè inglese e andare all'estero è scontato, ne sono consapevole, quello che vorrei sapere è come ha fatto a diventare Tester, chi ha contattato ? o meglio a chi si è rivolto ?

5.     Mi trovi su: Homepage #9423836
    Da wikipedia: "Testare un gioco non corrisponde semplicemente al giocarlo, ma vuol dire applicare metodologie di testing apprese sul campo, oltre ad assistere il team di design nell’identificare sbilanciamenti nel gameplay. Il game tester deve avere una grossa conoscenza in ambito videoludico e deve essere in grado di notare qualsiasi deviazione da una corretta forma di design, non importa quanto essa sia piccola. Spesso un tester deve concentrarsi su problemi specifici, mentre un’eccellente abilità espositiva è fondamentale per poter esibire il risultato al resto del team."
    Non so a chi ti devi rivolgere però...

A me invece piacerebbe diventare redattore, scrivere recensioni, news, anteprime riguardo i videogame, magari per un sito web o per una rivista! Si deve però, come sempre, conoscere l'inglese, saper testare i giochi e conoscere bene anche l'italiano.
  6. I Dimmadon't give a shit.  
        Mi trovi su: Homepage #9436897
    AntoGTA me invece piacerebbe diventare redattore, scrivere recensioni, news, anteprime riguardo i videogame, magari per un sito web o per una rivista! Si deve però, come sempre, conoscere l'inglese, saper testare i giochi e conoscere bene anche l'italiano.
    Uuuuuuh,siamo in due amico,il tuo è anche il mio sogno sin da quando ero piccolo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9441695
    Il mio sogno è diventare redattore di PlayGeneration! XD

La mia collezione: http://www.videogame.it/forum/t/484798/una-collezione-che-parte-da-lontano.html

Giocando a: Dragon's Dogma Dark Arisen
    Neo-acquisti: Tomb Raider
    Acquisti futuri: Borderlands 2; Infamous 2; Bioshock Infinite

Il Mondo dei Videogiochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina