1.     Mi trovi su: Homepage #9414959
    ho il piacere di aprire questa discussione!

Ultimissime
    Resident evil Revelations
    Killer is dead
    The Witcher 3
    ...e tanti altri

Reportage
    L'alba della next gen
    Remember Me
    BioShock Infinite
    Final Fantasy 25° anniversario
    Vota i migliori del 2012

Recensioni
    PS3
    Anarchy Reigns
    Dead Space 3
    Knytt Underground
    I Guardiani della Terra di Mezzo
    Ni No Kuni

PSV
    Retro City Rampage
    Sonic All-Stars Racing Transformed
    Persona 4 Golden
    Knytt Underground
    Uncharted Fight for Fortune

Confronto
    Giochi di ruolo

In arrivo
    Dead or Alive 5 +
    Hitman HD Trilogy
    Tomb Raider
    Metro Last Light
    Crysis 3

aspetto il duffo per le immagini
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo... IO SONO UN GENIO" A. Einstein
    Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana. Ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" A. Einstein
  2.     Mi trovi su: Homepage #9415250
    Leggendo la recensione di Dead Space 3 ho avuto l'ennesima conferma di come sia difficile sviluppare un terzo gioco, è lo stesso caso di Uncharted o altre serie (come Mass Effect per alcuni): parti da un primo capitolo ottimo ma migliorabile, il secondo è un netto passo avanti e copre tutte le falle del primo, ma il terzo nella maggior parte dei casi è un semplice "more of the same" con una trama diversa e poco più. Probabilmente le novità a livello di modalità di gioco non bastano (almeno questo è quello che emerge dalla recensione, non ho comprato il gioco), forse un leggero cambio di gameplay è l'unica soluzione. Ricollegandomi ad Uncharted, The Last of Us sembra essere quello stealth/action UN FILO meno lineare che sarebbe dovuto essere U3 (ma, di nuovo, sto parlando di un titolo che non posseggo).
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9415451
    ibracadaverLeggendo la recensione di Dead Space 3 ho avuto l'ennesima conferma di come sia difficile sviluppare un terzo gioco, è lo stesso caso di Uncharted o altre serie (come Mass Effect per alcuni): parti da un primo capitolo ottimo ma migliorabile, il secondo è un netto passo avanti e copre tutte le falle del primo, ma il terzo nella maggior parte dei casi è un semplice "more of the same" con una trama diversa e poco più. Probabilmente le novità a livello di modalità di gioco non bastano (almeno questo è quello che emerge dalla recensione, non ho comprato il gioco), forse un leggero cambio di gameplay è l'unica soluzione. Ricollegandomi ad Uncharted, The Last of Us sembra essere quello stealth/action UN FILO meno lineare che sarebbe dovuto essere U3 (ma, di nuovo, sto parlando di un titolo che non posseggo).
    Grazie a Maury, innanzitutto. Spillo la discussione.

Su DS3, sono sostanzialmente d'accordo che ci sia una difficoltà nel gestire i "terzi capitoli" per motivi sostanzialmente assimilabili a quelli che descrivi (anche se sul giudizio dei tre capitoli di DS non sono poi così d'accordo). Ho l'impressione che le difficoltà più grosse nascano dall'incapacità di dire "oh, il gioco funziona, lo lasciamo uguale". Il "more of the same" è una cosa che fa una pessima impressione nei forum, e gli sviluppatori ne sono terrorizzati. Quindi vai a reinventare la ruota in modo maldestro a ogni giro, senza peraltro ottenere i risultati voluti, perchè l'internauta medio si lamenta SIA quando le cose cambiano SIA quando rimangono uguali. Alla fine la discriminante è la credibilità e la coerenza dello sviluppatore, e il modo in cui viene lasciato uguale o cambiato il gioco.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9415498
    Mi è venuta voglia di giocare a Bioshock Infinite

A parte questo, è un gran bel numero!!!
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9415499
    nooooo trovarmi l'editoriale di Apreda a sinistra invece che a destra mi ha sconvolto la giornata :(
    pensavo anche qualcosina di più per bioshock infinite, vabbè dai mi accontento.....ottimo lo speciale pS4

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html

PLAYGENERATION 89 - In Edicola

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina