1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9415022
    Non entro nei dettagli, ma pongo il problema in modo molto chiaro e sintetico:

Do la disdetta dell'affitto che per contratto stipulato è pari a 3 mesi

Domanda n°1:
    Se per motivi personali decidessi di rimanere in casa anche dopo la scadenza dei 3 mesi pagando l'affitto in cosa incorro?

Domanda n°2:
    Se per motivi personali decidessi di rimanere in casa anche dopo la scadenza dei 3 mesi non pagando l'affitto in cosa incorro ed eventualmente in che tempistiche potrei venir sanzionato (ed indicativamente quanto)

Domanda n°3:
    Decido di lasciare la casa senza però ritinteggiarla, in cosa incorro?

Se mi vengono altre domande le farò, eventuali dettagli via mp.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9415037
    massituoNon entro nei dettagli, ma pongo il problema in modo molto chiaro e sintetico:

Domanda n°1:
    Se per motivi personali decidessi di rimanere in casa anche dopo la scadenza dei 3 mesi pagando l'affitto in cosa incorro?

Domanda n°2:
    Se per motivi personali decidessi di rimanere in casa anche dopo la scadenza dei 3 mesi non pagando l'affitto in cosa incorro ed eventualmente in che tempistiche potrei venir sanzionato (ed indicativamente quanto)

Domanda n°3:

1)
    Suona al campanello il conduttore nuovo e se non te ne vai ti fa' a pezzi lì per lì. Ha pagato e ha il suo bel contratto d'affitto.

2)
    Suona al campanello il locatore in Persona, nonchè proprietario, e se non paghi ti fa' a pezzi lì per lì. E ti mangia.

3)
    Minimo minimo il locatore ti vernicia di nerazzurro la macchina.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9415039
    superpadrepio1)
    Suona al campanello il conduttore nuovo e se non te ne vai ti fa' a pezzi lì per lì. Ha pagato e ha il suo bel contratto d'affitto.

2)
    Suona al campanello il locatore in Persona, nonchè proprietario, e se non paghi ti fa' a pezzi lì per lì. E ti mangia.

3)
    Minimo minimo il locatore ti vernicia di nerazzurro la macchina.
    ok grazie, ora una risaposta seria? :asd:

Purtroppo non è uno scherzo...ma ad essere troppo buoni la gente tende a sovrastarti....ma ho una capacità di rompere le balle infinita...devo solo capire cosa rischio :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #9415045
    massituoNon entro nei dettagli, ma pongo il problema in modo molto chiaro e sintetico:

Domanda n°1:

Domanda n°2:

Domanda n°3:

Parti dal presupposto che le tue domande non sono domandine da nulla, in teoria si pagherebbe per simili consulenze ... eheh
    Per quel che so io ti rispondo...ma la casistica è variegata...
    innanzitutto il contratto è stato registrato? deduco che tu sia il conduttore (cioè quello che occupa l'immobile)..

1) se rimani in casa e continui a pagare, il locatore ha due possibilità: far partire l'azione giudiziale di sfratto per finita locazione o aspettare. Se aspetta e si ritiene soddisfatto dal tuo pagamento regolare .. il contratto (dopo un certo periodo di tempo, definito dal giudice) potrebbe intendersi rinnovato. Se poi dopo quel tempo il locatore dovesse decidere di ingiungerti lo sfratto tu potresti avvelerti del diritto al rinnovo contrattuale.
    Se dovesse ingiungerti subito lo sfratto la procedura è piuttosto lunga (mesi) e varia da zona a zona.
    Leggi qua le procedure:

http://www.anaci.piemonte.it/locazione/sfratti/leggi/1384-del-procedimento-di-convalida-di-sfratto-artt-657-669-codice-di-procedura-civile.html
    Il problema è che anche se tu dovessi continuare a pagare l'affitto, il locatore potrebbe chiedere al giudice di condannarti al pagamento del cosiddetto maggior danno (dimostrandolo con prove effettive). In parole povere, se lui volesse vendere e la tua occupazione gli impedisce di farlo, tu gli devi pagare i danni. Per non parlare del fatto che il tuo pagamento del canone (che comunque non è più dovuto in quanto il contratto è cessato) potrebbe non essere sufficiente (a discrezione del giudice) a coprire l'indennità di occupazione per la mancata restituzione della casa.

2) La differenza con il caso 1 è solo il possibile diverso comportamento del locatore. In questo caso, non prendendo i soldi, agirebbe subito giudizialmente. Le tempistiche di preciso non le so, ma si parla di mesi.
    Le sanzioni sono: 1) l'indennita di occupazione (parametrato al canone ma non necessariamente uguale) 2) risarcimento del maggior danno (come sopra).

3) per fortuna questa è la più facile eheh
    Quando lasci l'immobile il locatore non ti restituisce la caparra fino alla riconsegna ed alla verifica dell'immobile.
    Se alla riconsegna (di solito, in situazioni di pace lo si fa insieme, altrimenti con testimoni tipo agenti immobiliari) si verificano danni o l'immobile non è conforme a come ti è stato consegnato, o li ripaghi o vengono detratti dalla caparra. In caso di contestazioni si va per vie legali.

Se hai altre domande ci sono due possibilità: 1) o sono troppo occupato 2) ti comunico il mio IBAN ...

p.s. consiglio personale: evita queste cose "all'italiana", ti servirebbe un legale e faresti veleno sia tu che lui per lungo tempo, oltre a tenere impegnato un giudice per una stronzata simile. Che è uno dei motivi per cui la giustizia in italia ha tempi biblici. ;)

p.p.s. così impari ad andare nei paesini tranquilli :asd:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  5.     Mi trovi su: Homepage #9415050
    massituoI motivi sono ben diversi ed ho ragione da vendere. Diciamo che è una questione di principio. A chi pago l'affitto la mia intenzione è non creare danno ovviamente, ma è a chi entra e vuol fare il furbetto.
    Non entro nel merito ovviamente, avrai le tue ragioni..
    Il problema è che il tuo rapporto contrattuale è con il proprietario, per danneggiare l'altro, danneggi anche lui..
    Ti capisco, certe volte, gli onesti hanno le mani legate e non si può fare nulla contro i furbetti o delinquenti.

p.s. l'altro giorno mi hanno sfasciato la macchina in un parcheggio, c'erano testimoni oculari che hanno visto tutto e non vogliono testimoniare per paura, ma mi hanno indirizzato ai responsabili. Se facessi denuncia contro ignoti, sarebbe inutile, se lo facessi contro quelli mi becco una querela...Chi mi rimborsa adesso?? Mi verrebbe voglia di fare raid notturni porca miseria, i soldi non li trovo mica per terra...
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9415051
    jackal!Non entro nel merito ovviamente, avrai le tue ragioni..
    Il problema è che il tuo rapporto contrattuale è con il proprietario, per danneggiare l'altro, danneggi anche lui..
    Ti capisco, certe volte, gli onesti hanno le mani legate e non si può fare nulla contro i furbetti o delinquenti.

p.s. l'altro giorno mi hanno sfasciato la macchina in un parcheggio, c'erano testimoni oculari che hanno visto tutto e non vogliono testimoniare per paura, ma mi hanno indirizzato ai responsabili. Se facessi denuncia contro ignoti, sarebbe inutile, se lo facessi contro quelli mi becco una querela...Chi mi rimborsa adesso?? Mi verrebbe voglia di fare raid notturni porca miseria, i soldi non li trovo mica per terra...
    Esattamente. Il concetto è perderci io dei soldi, ma non fare entrare l'altro apposta. Sostanzialmente il danno per il locatario è minimo e chi vuole entrare mica può denunciarmi.
    Ovviamente io cerco sempre la soluzione ottimale per tutti, ma quando vogliono fare i furbetti beh, piuttosto ci rimetto, ma gli avveleno il sangue.
    So che le cose potrebbero andare per le lunghe, ma è appunto il tempo che è a mio favore ed a sfavore di chi deve entrare. Ora vediamo che succede domani, ma sicuramente non ho intenzione di cedere facilmente e ripeto, sono disposto a rimetterci soldi.

mi spiace per la tua auto, ma il fatto che tu sia onesto e non puoi far nulla non è sicuramente una soluzione al problema, anzi, fa capire come ogni tanto fare i furbi paga (purtroppo)...ecco, io che ne ho la possibilità preferisco mettergli i bastoni tra le ruote
  7.     Mi trovi su: Homepage #9415054
    massituoEsattamente. Il concetto è perderci io dei soldi, ma non fare entrare l'altro apposta. Sostanzialmente il danno per il locatario è minimo e chi vuole entrare mica può denunciarmi.
    Beh se hanno firmato il contratto che impegna il locatario, il nuovo inquilino che si trova per strada potrebbe fargli pagare i danni. Il quale a sua volta avrebbe te a cui rivolgersi...
    Se invece sono accordi verbali non c'è problema...
    L'eventuale danno per il locatario sarebbe che il nuovo inquilino va da un'altra parte e l'immobile, dopo di te, resta sfitto...secondo me (ma non sono un legale ;) )sono le prove del maggior danno di cui ti parlavo prima!

mi spiace per la tua auto, ma il fatto che tu sia onesto e non puoi far nulla non è sicuramente una soluzione al problema, anzi, fa capire come ogni tanto fare i furbi paga (purtroppo)...ecco, io che ne ho la possibilità preferisco mettergli i bastoni tra le ruote
    Fare i furbi paga quasi sempre, e lo dico con molta rabbia perchè io faccio i conti con la mia coscienza, qualcun'altro no...il problema è che io ci rimetto, quelli se ne vanno in giro con i macchinoni senza problemi...
    Tu pensa al locatore, che, se tu non volessi andare via, potrebbe metterci mesi prima di riottenere l'immobile, in alcuni casi sono passati anni...
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9415055
    jackal!Beh se hanno firmato il contratto che impegna il locatario, il nuovo inquilino che si trova per strada potrebbe fargli pagare i danni. Il quale a sua volta avrebbe te a cui rivolgersi...
    Se invece sono accordi verbali non c'è problema...
    L'eventuale danno per il locatario sarebbe che il nuovo inquilino va da un'altra parte e l'immobile, dopo di te, resta sfitto...secondo me (ma non sono un legale ;)
    jackal!Fare i furbi paga quasi sempre, e lo dico con molta rabbia perchè io faccio i conti con la mia coscienza, qualcun'altro no...il problema è che io ci rimetto, quelli se ne vanno in giro con i macchinoni senza problemi...
    Tu pensa al locatore, che, se tu non volessi andare via, potrebbe metterci mesi prima di riottenere l'immobile, in alcuni casi sono passati anni...
    Ovviamente garantirei l'affitto per il tempo dello sfitto, anche se penso che in poco tempo lo affitterebbero (vista posizione e costo). In ogni caso penso che mi basterebbe un mese come sgarbo (il che sostanzialmente non farebbe avviare nessuna pratica perchè non avrebbe senso).

Comunque ci penso al locatore, ed è per questo che non ho intenzione che ci rimetta soldi...

ma ti dico che ho sentito cose fuori di testa, quell'altro è pazzo fidati :asd:

Per curiosità...quanto costerebbe ritinteggiare un appartamento di 60 mq? :asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #9415057
    massituoma ti dico che ho sentito cose fuori di testa, quell'altro è pazzo fidati :asd:
    sempre che poi non sia il pazzo a farti qualche regalino...
    e che ne so io :asd: dall'ultima volta sono passati circa 10 anni ... :D
    al massimo prendi qualche latta di bianco e lo fai tu :asd:
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9415058
    jackal!sempre che poi non sia il pazzo a farti qualche regalino...
    e che ne so io :asd:
    Non posso farlo io per una serie di vincoli contrattuali.
    In ogni caso per un mese non ho problemi (avevo detto che andavo via a marzo, ma posso andare anche ad aprile per il preavviso).
    Ad aprile vedremo se fargli qualche sorpresa, dipende dalla sua intelligenza, diciamo che se gli va bene non sarà bello entrare in una casa CASUALMENTE appena ritinteggiata, non farebbe bene per l'odore
  11.     Mi trovi su: Homepage #9415060
    massituoAd aprile vedremo se fargli qualche sorpresa, dipende dalla sua intelligenza, diciamo che se gli va bene non sarà bello entrare in una casa CASUALMENTE appena ritinteggiata, non farebbe bene per l'odore
    se si usano vernici scadenti (tipo china) l'odore gli resta per tutta la durata del contratto :asd:

Avvocati a me

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina