La neve che sta cadendo in queste ore sulla città costringerà molto probabilmente le autorità a rinviare la sfida di domani alle 15 al Dall’Ara fra Bologna e Fiorentina. Il Gos, il gruppo operativo di sicurezza (composto da Questura, Prefettura, Vigili del fuoco, Vigili urbani, 118 e Bologna Fc) farà un sopralluogo allo stadio domattina intorno alle 10.30. Quello odierno, previsto nel primo pomeriggio, è saltato. Il motivo: non stava nevicando e quindi si aspettava l’evolversi della situazione.
Sul campo da giorni sono stati montati i teloni, anche in queste ore ci sono circa 150 operai che si stanno prodigando per spalare la neve dagli spalti. Il vero problema è quello, perché sulle gradinate non ci sono i teloni.
Il tecnico Pioli alle 13 a Casteldebole ha detto: "Spero tanto che si giochi, la squadra si è preparata tutta la settimana per questo appuntamento; un rinvio altererebbe la nostra programmazione. Ma resto convinto che questa squadra si salverà con alcune giornate di anticipo".
Nel caso in cui il derby dell’Appennino (che fu rinviato per neve, curiosamente, già nel 2009 e nel 2012) non venisse giocato domenica, la data che al momento sembra più probabile per il recupero è quella del 27 febbraio, ossia mercoledì.
(23 febbraio 2013)
webcam Bologna oggi alle 17...