1.     Mi trovi su: Homepage #9419596
    Ciao a tutti.
    Sto cercando due videogiochi da anni, di cui non so né il nome né altri dati importanti per identificarli, poiché ci giocavo da piccolo (son targato '92, per cui potevo giocarci intorno al 2000), che ora proverò a descrivervi confidando in una risposta che mi aiuti a dissipare i miei dubbi :)

1) Il primo gioco in questione aveva una protagonista femminile, una grafica piuttosto scadente (anche se per l'epoca non credo nemmeno più di tanto) e cominciava in un paesino totalmente abbandonato. Esplorandolo si giungeva nei pressi di una chiesa e se si accedeva e ci si arrampicava sul campanile si trovava un frate impiccato (che si poteva prendere a pugni facendolo ondeggiare in maniera piuttosto macabra). Purtroppo non ho altri ricordi del gioco in questione in quanto non ero molto grande e comunque mi aveva piuttosto traumatizzato quindi non sono mai andato avanti oltre questo passaggio. Se mi vengono in mente ulteriori dettagli li edito.

2) Il secondo gioco è sicuramente più recente, mi sembra che il nome sia composto da una sola parola (qualcosa come Cronck, Gronc, o simili). Si impersonava un biondo tutto muscoli che indossava solo una specie di costumino alla Tarzan ed una spada gigantesca, con la quale si dovevano fare fuori un tot di nemici per aprirsi la strada verso la propria fidanzata. Se può essere utile ai fini dell'indagine, entrai in contatto con questo gioco grazie ad uno di quei cd pieni di demo di videogiochi che uscivano in edicola con le riviste specializzate in videogames appunto. All'interno dello stesso disco era presente una demo di "Oni", il videogioco della tizia coi capelli viola che sparava a tutti.

Spero possiate aiutarmi, ed un grazie anticipato :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #9419608
    Allora, sul primo punto hai straordinariamente azzeccato, e ti garantisco che hai tutta la mia stima considerato che sono anni che lo cerco! :D

Per quel che riguarda il secondo invece non avevo pensato a fare questa ricerca incrociata, ora farò qualche tentativo. Ricordo che il personaggio era biondo e non brillava per intelletto, era il classico energumeno che picchia come un matto. Un altro dettaglio, per quanto insignificante, è il sangue: aveva un'animazione molto simile a quella del gioco Conan o Turock, ovvero sfere rosse che dipartono dal corpo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9419610
    Hai perfettamente ragione non ho dato i dettagli più importanti:

Stile del gioco come Ecstatica, ovvero terza persona.
    Stile di gioco era pressoché avanzare negli scenari (saltando arrampicandosi ed eliminando nemici) per poter salvare la tua fidanzata.
    L'ambientazione è assolutamente fantasy, ricordo che si apriva su questo scenario roccioso dove affrontavi tre goblins (o qualcosa di molto simile). I nemici purtoppo ricordo solo questi tre in quanto essendo una demo non l'ho giocato tutto.

Ho dannatamente bisogno di aiuto! :D

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina