1.     Mi trovi su: Homepage #9419692
    Ragazzi in SL C2 è avvenuta una cosa strana:

Klose all'asta, il manager a cui è stato assegnato il giocatore aveva disponibili solo 14VE, e come prevedibile ha puntato il 100%. Io avevo 124VE e prevedendo la mossa del primo, ho puntato una percentuale del capitale sino a doppiare la puntata del primo, ossia il 22%, che il sistema mi segnalava come 28VE. Come mai il giocatore non mi è stato attribuito??
  2.     Mi trovi su: Homepage #9419701
    scudettowebIl 22% di 124 v€ non è 28. Controlleremo l'errore di visualizzazione (dove ti segnalav 28 v€) ma a meno che non venga arrotondato per eccesso (dubito), l'assegnazione è chiaramente corretta.
    purtroppo ragazzi è proprio così... viene visualizzato un arrotondamento per eccesso... ora non so come si può fare...
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9419703
    Quando dicevo dell'arrotondamento per eccesso parlavo di arrotondamento in fase di assegnazione, non di visualizzazione. Se in fase di visualizzazione c'è un errore di arrotondamento, non c'è nulla da fare: avresti dovuto puntare almeno il 23%. Controlleremo domani perché c'è questo errore di visualizzazione, ma non cambia nulla ai fini del gioco: la puntata è sempre e solo sulla percentuale, il valore è solo un aiuto visivo che peraltro vale quello che vale perché per esempio il tuo capitale può cambiare prima di arrivare all'assegnazione di quel giocatore.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9419705
    Sommo Oki, sempre in casi come questo viene visualizzato (fatta la puntata) un valore arrotondato per difetto, salvo improbabili errori di visualizzazione.

In questo caso il 22% è 27,28...Non so se Davius dopo aver puntato ha controllato...Di norma avrebbe dovuto comparire un bel 27 che lo avrebbe indotto a puntare il 23% per raggiungere 28.
    Il sistema fino a 27,99 avrebbe dovuto "Scrivere" 27.

A me è capitato di aver puntato, ad esempio, il 100% di 8 e veder scritto che avrei speso 9...
    Probabile anche l'improbabile. Non me ne sono mai preoccupato, visto che 9 non li avevo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9419708
    superpadrepioSommo Oki, sempre in casi come questo viene visualizzato (fatta la puntata) un valore arrotondato per difetto, salvo improbabili errori di visualizzazione.

In questo caso il 22% è 27,28...Non so se Davius dopo aver puntato ha controllato...Di norma avrebbe dovuto comparire un bel 27 che lo avrebbe indotto a puntare il 23% per raggiungere 28.
    Il sistema fino a 27,99 avrebbe dovuto "Scrivere" 27.

A me è capitato di aver puntato, ad esempio, il 100% di 8 e veder scritto che avrei speso 9...
    Probabile anche l'improbabile. Non me ne sono mai preoccupato, visto che 9 non li avevo.
    Mah...Mo' che ci repenso il Sistema mi sa che arrotonda per eccesso, non per difetto...E inganna.

Se ho 4 Ve e punto il 10% mi scrive 1...
    E con la stessa logica se ho 14Ve e punto il 10% il sistema scrive 2 e io pago 2 in caso di aggiudicazione ma ai fini del raddoppio ha in memoria 1,4

E se il nemico che ha un Ve punta il 100% mi soffia Chavez :sbam:

Boh...No...Arrotonda per difetto perchè tante volte sono stato a calcolare se puntare 1% in + o in meno cercando di puntare il massimo spendendo il minimo.

Ad esempio: Ho 32Ve e punto il 60%... Fa'19,2 e spendo 19...
    Allora punto il 61%...Fa' 19,52 e spendo ancora 19. Bene.
    Provo 62%...Fa' 19,84 e spendo ancora 19. Benissimo.
    Esagero con 63%...Fa' 20,16 e spenderei 20 in caso di aggiudicazione...
    Lascio 62% perchè non voglio spendere più di 19...

Mo' recordo bene.

Odio questo giochino per perditempo :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9419759
    scudettowebQuando dicevo dell'arrotondamento per eccesso parlavo di arrotondamento in fase di assegnazione, non di visualizzazione. Se in fase di visualizzazione c'è un errore di arrotondamento, non c'è nulla da fare: avresti dovuto puntare almeno il 23%. Controlleremo domani perché c'è questo errore di visualizzazione, ma non cambia nulla ai fini del gioco: la puntata è sempre e solo sulla percentuale, il valore è solo un aiuto visivo che peraltro vale quello che vale perché per esempio il tuo capitale può cambiare prima di arrivare all'assegnazione di quel giocatore.

tuttavia, ragazzi è evidente che ho puntato il
    22% del capitale perché il sistema mi segnalava che era il valore della puntata
    sufficiente a coprire il doppio della puntata del mio avversario, e che se
    avessi minimamente dubitato che nell’attribuzione del giocatore il Sistema non
    teneva conto del valore intero che restituiva in sede di puntata, ma di un
    arrotondamento per difetto della puntata, non avrei avuto la minima difficoltà
    a puntare il 23%...

E’ altrettanto evidente che se c’è un campo che
    serve da ausilio, lo stesso deve essere preciso, mentre in questo caso, invece,
    risulta addirittura fuorviante!!

Tutto ciò, senza alcuna vena polemica, mi rendo
    conto che sistemare la cosa è alquanto problematico, spero, più che altro, nel
    buon senso del mio compagno/avversario, che possa accettare un offerta congrua
    con la situazione venutasi a creare (avete voglia di intercedere??? :asd: ).

In ogni caso, spero possiate correggere l’errore
    di visualizzazione, caso contrario la cosa mi sarà servita come esperienza, che
    spero di poter sfruttare, in futuro, contro qualche altro povero sventurato!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #9419770
    Allora, non ricordo di preciso quanti v€ avevo ma ricordo benissimo che puntanto il 109% mi segnava 15v€.

Dav, sei un amico lo sai. Io ho agito in buona fede, ora non so che dire e che fare a questo punto.......
    "La pistola e come una donna, con la differenza che non ti tradisce mai"

"Forse qualcosa di buono puo venire dal fatto di accettare il dolore come parte della vita umana"

Cit: Daisuke Jigen
  8.     Mi trovi su: Homepage #9419778
    evdentemente scud non è in forma con le spiegazioni
    .
    credo si potesse dire che c'è stato un errore di visualizzazione e ora non si può più fare nulla (a patto di correggerlo), ma far intendere che quel campo che riporta le cifre risultanti dalle percentuali è solo indicativo (solo un aiuto visuale) ma poi dovremmo essere noi a farci i nostri conticini è una vera boutade ..
    .
    come scrive Davius, se c'è un campo che mi da il risultato della mia puntata allora quel risultato deve essere veritiero e preciso
    perché una cosa è l'errore episodico e ben altra cosa è tentare di far passare un errore come se fosse cosa normale, quello non può essere solo un fallibile AIUTO VISIVO, deve riportare la cifra esatta di quella puntata in quel momento
    .
    allora chissà quante altre volte quell'aiuto visivo ha riportato cifre errate ..
    .
    .
    ------------------------------------------------------
    fermo restando che mi pare tutta la discussione sia nata per un'asta su KLOSE ... ma siete proprio così certi sia uno sul quale investire tutto il capitale o da prendere a tutti i costi ? (non per il suo valore ma perché ne gioca una si e 4 no)
  9.     Mi trovi su: Homepage #9419791
    Dav secondo me la questione è:
    Se il sistema non è stato tarato bene per i giusti arrotondamenti allora klose è tuo;
    Ma se il sistema è tarato ed è stato sempre tarato per arrotondamenti per eccesso allora klose dovrebbe rimanere a me anche perché a questo punto ci sono una miriade di precedenti e quindi per analogia e parconditio le cose cose non si dovrebbero cambiare nemmeno in futuro.

Sei d'accordo?

"Forse qualcosa di buono puo venire dal fatto di accettare il dolore come parte della vita umana"

10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9419800
    commonevdentemente scud non è in forma con le spiegazioni
    .
    credo si potesse dire che c'è stato un errore di visualizzazione e ora non si può più fare nulla (a patto di correggerlo)
    ScudettoWebSe in fase di visualizzazione c'è un errore di arrotondamento, non c'è
    nulla da fare [...]. Controlleremo
    domani perché c'è questo errore di visualizzazione
    :asd: A me sembra per la verità che sia quello che ho fatto... Comunque l'errore era effettivamente di visualizzazione in quel campo.

I motivi per cui quel campo non è attendibile sono i soliti: si punta sulla percentuale, il capitale può cambiare, puoi aver fatto altre puntate, non puoi sapere quanto hanno puntato gli altri, ecc. ecc. Stavo cercando di prevenire un discorso sul valore del campo che non ha senso fare perché è "diseducativo". Chiaramente se c'era un errore di visualizzazione andava corretto, e così è stato.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9419812
    scudettoweb :asd: A me sembra per la verità che sia quello che ho fatto... Comunque l'errore era effettivamente di visualizzazione in quel campo.

I motivi per cui quel campo non è attendibile sono i soliti: si punta sulla percentuale, il capitale può cambiare, puoi aver fatto altre puntate, non puoi sapere quanto hanno puntato gli altri, ecc. ecc. Stavo cercando di prevenire un discorso sul valore del campo che non ha senso fare perché è "diseducativo". Chiaramente se c'era un errore di visualizzazione andava corretto, e così è stato.

Se faccio una puntata e poi vario in qualche modo il capitale è chiaro che il valore della puntata non è più attendibile. Se, invece, il manager fa più puntate, queste comunque dovrebbero sempre restituire un valore di VE ben preciso, quindi... ma, in ogni caso, queste ipotesi nella situazione che stiamo esaminando non c'entrano nulla!! Non ho compreso, poi, la questione del "diseducativo"...

Comunque, ragazzi, bando alle chiacchiere, quanto meno, sono contento di aver contribuito con una segnalazione ad eliminare un errore del Sistema.

Quanto a Jigen, gli rinnovo la mia stima :nworthy: , per aver compreso la situazione e per essersi reso disponibile, e gli auguro, grazie a questo acquisto, di salircene in serie B a braccetto! :approved:
  12.     Mi trovi su: Homepage #9419813
    scudettoweb:asd: A me sembra per la verità che sia quello che ho fatto... Comunque l'errore era effettivamente di visualizzazione in quel campo.

E quindi?
    Eticamente parlando, tu cosa faresti al posto mio ed al posto di Dav?

13.     Mi trovi su: Homepage #9419814
    daviusSe faccio una puntata e poi vario in qualche modo il capitale è chiaro che il valore della puntata non è più attendibile. Se, invece, il manager fa più puntate, queste comunque dovrebbero sempre restituire un valore di VE ben preciso, quindi... ma, in ogni caso, queste ipotesi nella situazione che stiamo esaminando non c'entrano nulla!! Non ho compreso, poi, la questione del "diseducativo"...

Comunque, ragazzi, bando alle chiacchiere, quanto meno, sono contento di aver contribuito con una segnalazione ad eliminare un errore del Sistema.

Quanto a Jigen, gli rinnovo la mia stima :nworthy: , per aver compreso la situazione e per essersi reso disponibile, e gli auguro, grazie a questo acquisto, di salircene in serie B a braccetto! :approved:

Sei un signore!!

14. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9419818
    daviusSe faccio una puntata e poi vario in qualche modo il capitale è chiaro che il valore della puntata non è più attendibile. Se, invece, il manager fa più puntate, queste comunque dovrebbero sempre restituire un valore di VE ben preciso, quindi...
    No, perché non possiamo sapere quali puntate avranno successo o meno. Se tu hai 40 v€ e punti il 50% sue due giocatori, come valore nel campo leggerai per entrambi 20v€. Ma se ti assicuri il primo, il tuo capitale scende a 20 v€, e a quel punto il 50% sarà 10 v€. Questo intendevo quando parlavo di "diseducativo": bisogna sempre ragionare in termini di %, l'asta infrasettimanale è sulle percentuali, non sui valori. Il discorso del doppio della puntata è una tutela per chi ha molti più soldi, ma puntare sui valori è comunque rischioso (a prescindere dal fatto che in questo caso c'era un errore di visualizzazione che ti ha tratto in inganno).

Grazie, anzi, per avercelo segnalato, sicuramente.

Errore nell'attribuzione di un giocatore all'asta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina