1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #9420120
    credimi, non ti sei perso niente..... il 10 era un disastro come rpg. curiosamente il x-2 era vagamente meglio, anche se il j-pop presente faceva venire la pelle d'oca
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #9420352
    Eh, ma io sono sempre qui anche se essendo più un giocatore pc e con lo stato attuale del forum ho poco da scrivere =)
    Cmq sui FF io mi allineo con le recensioni online di spoony, nn so chi le ha viste qui.... e credetemi, dopo averle viste si ha un'opinione molto diversa dei FF, specie del 10. Si vede che fa un buon lavoro nel trovare i buchi e le stupidaggini della trama^^
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3. Pappapishu  
        Mi trovi su: Homepage #9420359
    Non mi riferivo alla tua presenza sul forum ma alla tua esternazione :D

    FFX ha delle pecche, in particolare riguardo all'eccessiva linearità del mondo di gioco, la mancanza di una componente esplorativa e l'eccessiva limitazione degli equipaggiamenti alle sole armi e ad un singolo accessorio di difesa.
    Per il resto è un giocone, con un buon sistema di combattimento strategico a turni, un'ottima trama e diretto in modo magistrale.

    FF-2 è invece una boiata commerciale, un'accozzaglia di sottogiochi tenuti assieme da una trama stupida e infantile e condita con personaggi mal caratterizzati e fuori contesto. Uno squallido tentativo (riuscito) per capitalizzare sul successo di FFX riciclando quasi interamente gli assets del gioco precedente.

    E non so Spoony o tu, ma io li ho giocati entrambi (e sono riuscito persino a completare X-2, tra un conato di vomito e l'altro).
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #9420369
    De gustibus naturalmente, ma ho serie difficoltà a conciliare "ottima trama" con ffx =)
    A parte che, imho, si trascina in modo indecoroso per ORE e ORE di gioco in cui non succede nulla (stupidi templi), a parte che è piena di elementi ridicoli (e no, nn mi riferisco solo alla scena delle risate, che pure si merita il suo status di meme minore in rete), a parte che non abbiamo nessuna indicazione su cosa è yevon, sul perchè agiva ecc, a parte che seymour e le sue motivazioni sono ridicole (per non parlare dei suoi capelli -.- ), a parte che tidus è un bamboccio che fa venir voglia di prenderlo a calci e tutti gli altri personaggi salvo forse auron e yecth sono parodie di uno stereotipo, a parte ecc ecc ecc.
    Be, diciamo che se la osservi nel contesto, la trama di ffx nn mi sembra poi sto granchè. Il fatto che ffx-2 invece praticamente non avesse trama e fosse al 90% side quest è un pregio, quindi^^


    per chi è interessato cmq lascio il link alle rece di spoony su ffx, garantisco che fanno morire dal ridere =)
    occhio però che sono in inglese senza sottotitoli

    http://spoonyexperiment.com/category/game-reviews/final-fantasy-x/
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  5. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #9420459
    capisco il dubbio, ma li ho provati entrambi. Non che sia andato molto lontano, però.... in ffx ho retto a malapena sino al 1o tempio. I personaggi non mi sono piaciuti, e ho odiato il sistema delle sfere per i levelup dei personaggi. Nel 2o ho retto un pizzico di più, mi sono divertito a giocare un pò con le dress sphere e le varie "trasformazioni", ma alla fine ho ceduto anche lì =)
    Gli ff dopo x-2 nn li ho provati, ma a dire il vero nn sono stato particolarmente entusiasta neanche di 8 e 9. L'8 l'ho mollato all'inizio della missione nello spazio, il 9 invece l'ho finito ma della storia nn mi ricordo letteralmente più nulla (il che nn è un buon segno).
    Paradossalmente il 7 continua a piacermi molto, anche se all'epoca anche della sua storia non avevo capito granchè... e tutt'oggi, se non avessi letto un pò tutte le trame e sottotrame in una wiki apposita, nn ci capirei nulla (voglio dire, la parte con meteor e holy è chiara, ma tutta la parte sui cloni di sephirot era incomprensibile)
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

  ► Notizia Final Fantasy X HD: Square annuncia FF X e X-2 HD Remster

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina