1.     Mi trovi su: Homepage #9423186
    La Square ha recentemente dichiarato che nonostante le ottime reazioni di critica e pubblico, gli ultimi titoli non hanno venduto secondo le aspettative (circa solo il 60% delle previsioni facendo una proporzione approssimativa). Sembra che la maggiore delusione sia arrivata dal mercato americano e che la società chiuderà l'anno (commerciale non solare) in grossa perdita. Mi dispiace perché dopo anni di anonimato, la Square sembrava avesse svoltato con prodotti di grande qualità.

2. Ninja della sacra scuola di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9423190
    Beh io Tomb raider l'ho comprato da amazon.co.uk, Slepping Dogs l'ho giocato gratis con il Plus e Hitman sto aspettando che cali di prezzo ... io la mia parte l'ho fatta ahahah :D
    però pure loro che si aspettano, in fondo mi pare che i titoli abbiano venduto abbastanza, se si aspettavano che Tomb vendeva quando CoD mi sa che loro hanno sbagliato le previsioni
  3.     Mi trovi su: Homepage #9423193
    KingcesareBeh io Tomb raider l'ho comprato da amazon.co.uk, Slepping Dogs l'ho giocato gratis con il Plus e Hitman sto aspettando che cali di prezzo ... io la mia parte l'ho fatta ahahah :D
    però pure loro che si aspettano, in fondo mi pare che i titoli abbiano venduto abbastanza, se si aspettavano che Tomb vendeva quando CoD mi sa che loro hanno sbagliato le previsioni

hitman lo mettono con il plus a maggio
  4.     Mi trovi su: Homepage #9423194
    Queste le vendite rispetto alle previsioni:

TR: 3,4 invece di 5-6 (milioni)
    H: 3,6 invece di 4,5-5
    SD: 1,75 invece di 2-2,5

Forse uno dei motivi, almeno per Tomb Raider e Sleeping Dogs è la durata relativamente breve, e la quasi nulla rigiocabilità. E quindi un fiorente mercato dell'usato.

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9423224
    Questo mercato così non può reggere. Un gioco che vende 3-4 milioni di copie non può portare delle perdite, bisogna rivedere concettualmente tutto. Intanto ridurre i costi di produzione, poi investire più nella qualità dei titoli, nel gameplay, anche a scapito della grafica. Inoltre razionalizzare tutto il processo produttivo, limitando i costi superflui non sarebbe male.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9423251
    Beh alla fine della terza generazione e all'alba della nuova non si può prescindere dalla grafica. Tomb Raider ha dei panorami bellissimi e Lara è bellissima, l'Hong Kong di Sleeping Dogs è meravigliosa, vitale e piena di colori, il mondo di Hitman è ricco di dettagli e particolari. Credo che oltre al resto sia una parte del successo di questi titoli. Io non me ne intendo ma forse dietro le grosse spese che non sono riusciti a ricoprie c'è altro, non saprei (il marchio Tomb Raider e Hitman?). Forse la partenza è costosa, mi immagino che eventuali secondi capitoli costerebbero meno, avendo una base consolidata, ma vedo difficile una realizzazione su PS3, e farlo su PS4 forse significherà partire da zero o quasi.

7.     Mi trovi su: Homepage #9423258
    speriamo che questa situazione cambi con l'arrivo delle nuove console che rendono il lavoro più facile e meno costoso agli sviluppatori....non vorrei che le nuove console, una volta arrivate sul mercato, non trovino più sviluppatori ormai quasi tutti falliti a causa dei costi elevati di produzione....perchè pian piano sta succedendo questo.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  8.     Mi trovi su: Homepage #9423274
    claudio panizzosperiamo che questa situazione cambi con l'arrivo delle nuove console che rendono il lavoro più facile e meno costoso agli sviluppatori....non vorrei che le nuove console, una volta arrivate sul mercato, non trovino più sviluppatori ormai quasi tutti falliti a causa dei costi elevati di produzione....perchè pian piano sta succedendo questo.
    Veramente dovrebbe essere l'opposto, dato che dicono che l'architettura di PS4 è più semplice, ergo meno problematica la fase di sviluppo....
  9.     Mi trovi su: Homepage #9423275
    Dragon90Secondo me, la grande perdita per hitman e sleeping dogs viene dalla mancanza dell'online. Ovviamente, una volta finito (e magari anche platinato) il gioco, c'è chi lo rivende a qualcun altro. Tomb raider, invece, l'online ce l'ha, ma non è questa gran cosa.
    Sono d'accordo ma è inevitabile. Non possono pretendere che tutti si comprino giochi a prezzo pieno e li tengano a fare la polvere. Ci sono titoli dove che una volta conclusi non ci sia molto da fare. E un online "forzato", come TR (ma anche altri, tipo Dead Space 2, Bioshock 2 per esempio) non risolve molto. Per questi non si può pensare che non ci sia compra/vendita di usati e se come diceva qualcuno, 3-4 milioni di vendite non coprono i costi, allora c'è qualcosa che non va. E non so se, almeno nell'immediato, la nuova console possa migliorare la situazione (se ricordo bene, con la PS3 non fu così e ci volle del tempo per i programmatori ad adattarsi).

10.     Mi trovi su: Homepage #9423277
    Dave_CozmoSono d'accordo ma è inevitabile. Non possono pretendere che tutti si comprino giochi a prezzo pieno e li tengano a fare la polvere. Ci sono titoli dove che una volta conclusi non ci sia molto da fare. E un online "forzato", come TR (ma anche altri, tipo Dead Space 2, Bioshock 2 per esempio) non risolve molto. Per questi non si può pensare che non ci sia compra/vendita di usati e se come diceva qualcuno, 3-4 milioni di vendite non coprono i costi, allora c'è qualcosa che non va. E non so se, almeno nell'immediato, la nuova console possa migliorare la situazione (se ricordo bene, con la PS3 non fu così e ci volle del tempo per i programmatori ad adattarsi).
    Ma infatti è giusto dare via i giochi invece di lasciarli a prendere polvere (a meno che non sei un collezionista, questo è un altro discorso). Gioca anche il fattore trama. Prendiamo uncharted 1. Non ha l'online, ma il gioco è FANTASTICO ancora oggi, e mai lo darei via perché so che, come fosse un film che amo, prima o poi in futuro ci rigiocherò.

Tomb Raider, Hitman e Sleeping Dogs, bene ma non benissimo.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina