1. Gunners all'arrembaggio!!!!  
        Mi trovi su: Homepage #9424452
    Buongiorno a tutti Avrei bisogno di un consiglio.
    Sto per cambiare casa e, in quella nuova, ho fatto mettere dall'elettricista dei punti rete per creare una rete cablata che mi connetta la zona Studio (dove c'è la presa telefonica) a quella TV.
    Vorrei una rete che non mi faccia cadere dall'xbox live ogni volta che mi collego con il pc(cosa che adesso accade puntualmente con il router wifi del modem di fastweb).
    Premetto che sfrutto la rete soprattutto per giocare Online, vedere Film in streaming e per lavoro (mi occupo di neuro-imaging) spesso mi capita di spedire o ricevere grandi quantità di dati; per quanto riguarda il Wifi lo dedicherei soprattutto agli smartphones, al tablet e al portatile.
    Ho un contratto con FW per adsl a 20 Mb (lasciamo perdere il fatto che non raggiungo mai i 6Mb; per quello spero che nella casa nuova la musica cambi se no mi toccherà aprire un altro thread).

Le mie priorità sono la Stabilità e la velocità durante il gioco online o la visione di video in streaming nonché sfruttare appieno le potenzialità dell'adsl 20Mb.

Allego lo schema della rete che avevo pensato.

DOMANDA 1

ho adocchiato questi 2 Router ma sinceramente non me ne intendo quindi consigliate pure anche altre marche e/o modelli.

Quale scegliere?
    DOMANDA 2

Conviene tenere il modem di FW o comprare un router con modem integrato?

DOMANDA 3

Quella che ho allegato è la configurazione migliore?

Grazie in anticipo!
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più!

Aiuto creazione rete di casa!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina