1.     Mi trovi su: Homepage #9424653
    Io e mio fratello, entrambi giocatori, abbiamo sempre avuto account distinti per il PSN, in modo da distinguere i trofei guadagnati. Per gli acquisti, invece, abbiamo sempre usato solo uno degli account tanto, usando la stessa console, venivano condivisi in automatico. Il problema adesso si complica con l'arrivo di ben due PsVita. E' possibile, in qualche modo, avere gli acquisti effettuati su entrambe le console mantenendo distinti gli account o devo per forza usare lo stesso account (quello destinato agli acquisti) su entrambe le console? Ma in questo modo sarà possibile giocare online contemporaneamente e, magari, l'uno contro l'altro?
  2.     Mi trovi su: Homepage #9424663
    Visto che ci sono, posso porgerti una domanda?
    Ho voluto creare un secondo account visto che con l'altro la mia lista amici era piena (e purtroppo non potevo cancellare nessuno). Una volta creato il nuovo utente e un nuovo account psn, ho cancellato l'utente nuovo, pensando che di poter accedere al nuovo account anche dal vecchio (e primo) utente della ps3. Ho provato a ad accedere, ma niente, non me lo fa fare. La cosa è impossibile oppure ho sbagliato qualche passaggio io?

3.     Mi trovi su: Homepage #9424819
    Dragon90Visto che ci sono, posso porgerti una domanda?
    Ho voluto creare un secondo account visto che con l'altro la mia lista amici era piena (e purtroppo non potevo cancellare nessuno). Una volta creato il nuovo utente e un nuovo account psn, ho cancellato l'utente nuovo, pensando che di poter accedere al nuovo account anche dal vecchio (e primo) utente della ps3. Ho provato a ad accedere, ma niente, non me lo fa fare. La cosa è impossibile oppure ho sbagliato qualche passaggio io?
    Non capisco, pensavi di unire le due liste amici dei due diversi account? Perchè se è così non funziona, i due account, pur essendo sulla stessa console, sono distinti, quindi hanno lista amici e trofei separati.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9424827
    No, intendevo crearmi proprio un nuovo account, ma pensavo di accedervi lo stesso dall'altro profilo utente (ovvero dove ho creato il mio primo account psn).
    Pensavo che mi bastasse andare su accedi, cambiare email e pass e basta. Invece una volta fatto, mi dice che l'account è di un altro profile utente e che non può essere usato.

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9424834
    effe-2Io e mio fratello, entrambi giocatori, abbiamo sempre avuto account distinti per il PSN, in modo da distinguere i trofei guadagnati. Per gli acquisti, invece, abbiamo sempre usato solo uno degli account tanto, usando la stessa console, venivano condivisi in automatico. Il problema adesso si complica con l'arrivo di ben due PsVita. E' possibile, in qualche modo, avere gli acquisti effettuati su entrambe le console mantenendo distinti gli account o devo per forza usare lo stesso account (quello destinato agli acquisti) su entrambe le console? Ma in questo modo sarà possibile giocare online contemporaneamente e, magari, l'uno contro l'altro?
    No, ovviamente uno stesso account non può essere online su due console contemporaneamente, siano esse PSVita o PS3. Puoi invece avere lo stesso account attivo (e quindi fruire dello stesso gioco) su due console diverse.

No, intendevo crearmi proprio un nuovo account, ma pensavo di accedervi
    lo stesso dall'altro profilo utente (ovvero dove ho creato il mio primo
    account psn).
    Pensavo che mi bastasse andare su accedi, cambiare email e pass e basta.
    Invece una volta fatto, mi dice che l'account è di un altro profile
    utente e che non può essere usato.

Sì, chiaro. L'account locale è associato a quel particolare ID online (la mail). Per giunta, se hai cancellato quell'utente dalla console, hai perso l'accesso anche alla roba che hai comprato da quell'account. Puoi però ricrearlo, e associarlo a un account esistente.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9424842
    DuffmanNo, ovviamente uno stesso account non può essere online su due console contemporaneamente, siano esse PSVita o PS3. Puoi invece avere lo stesso account attivo (e quindi fruire dello stesso gioco) su due console diverse.
    Quindi sostanzialmente devo scegliere tra avere i giochi su entrambe le console e giocare insieme online. Peccato, già pregustavo di giocare insieme a Soul Sacrifice...

Due fratelli, due account e due PsVita

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina