1.     Mi trovi su: Homepage #9425470
    Eccoci finalmente giunti all'epilogo stagionale, l'ultima giornata della Superlega. Tutti i verdetti sono ormai ufficiali, in attesa dei vari spareggi playoff/playout e soprattutto della finale tra le 2 vincitrici di serie A, dalla quale uscirà la vincitrice assoluta della Clausura 2012/13.

Serie A1

La prima finalista, vincitrice e rappresentante della A1, è la squadra "Joeya Infinita" del manager Joey. La vittoria matematica era già arrivata la scorsa giornata, frutto di un girone di ritorno davvero esaltante, con un filotto di ben 5 vittorie consecutive. Chiude ad un solo punto dalla vetta wfw, che raramente sbaglia una stagione. Sull'ultimo gradino del podio troviamo kavos, che ha guadagnato ben 14 dei sui 24 punti in trasferta, addirittura 6 in più della capolista vincitrice. Stagione senza gloria nè infamia per poohfan e tittore, che alla fine si salvano senza particolari sofferenze. A retrocedere direttamente è rafant80 con la sua Raffuzzi, che perde lo scontro salvezza sul campo di JDN con qualche polemica finale. Forte di un tridente che portava in dote ben 5 reti più Dzemaili, nulla ha potuto contro la grande prova di squadra della JDN, praticamente quasi imbattibile per qualsiasi avversario gli si fosse presentato contro. Jdn (per gli amici "Juego De Natica") si guadagna così un playoff sul proprio campo, visto che il Kaiser (l'altro spareggiante per restare in A1), non riesce ad approfittare di un kavos già in vacanza e viene bloccato sullo 0-0. Spareggio che comunque rappresenta un'opportunità che ad un certo punto per entrambi è sembrata davvero insperata. Nessuna squadra ha chiuso in passivo la lega. Migliore attacco per il Poohfan Team con 28 reti e miglior difesa a parimerito per Rigiochi preziosi e vankavos con sole 11 reti subite.

Serie A2

Il secondo finalista, vincitore e rappresentante della A2, è mister gioiadivivere con il suo "Gioia Club Reverse".
    Gioiadivivere che ha costruito il suo successo, arrivato anche qui prima dell'ultima giornata, nel girone di andata, con 5 vittorie su 7 partite, e con 3 vittorie di fila nel girone di ritorno, che hanno tagliato le gambe a qualsiasi tentativo di rimonta degli avversari. Ennesima ottima stagione per Carea, che deve però accontentarsi del 2° posto, chiudendo a 3 punti dalla vetta. Non conosce mezze misure l'esperto manager toscano (indicato da tutti come il favorito ad inizio stagione, insieme a fralex) che è riuscito solo a vincere o a perdere, chiudendo incredibilmente con 0 pareggi in campionato. Con il vetusto Lallo già retrocesso da un po', l'ultimo verdetto rimasto era l'assegnazione dei 2 posti playout. Per evitarli a fralex bastava fare 1 punto contro theboss e, dopo una combattutissima partita, ne sono arrivati addirittura 3, che consentono alllo zio thailandese di restare in A2. I 2 spareggianti saranno quindi Equus e Massituo con le loro omonime squadre, con il primo che avrà il vantaggio del fattore campo a dargli una mano. Nonostante Equus perda a tavolino la sua partita, pareggiata sul campo 1-1, Massituo non ne approfitta per guadagnare il +0,5 casalingo, causa l'ardua sfida che il calendario gli aveva riservato, sul campo di Carea, perdendo 2-0. Equus quindi è l'unico che chiude la lega in passivo (distrazione fatale non aver messo Marchetti in panca, schierando come unico portiere tra titolari e panchina il solo squalificato Andujar). Gioiadivivere conquista anche il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, con 30 gol fatti e solo 7 subiti, a dimostrazione di quanta meritata sia stata la sua vittoria.

A giudicare dai nomi dei vincitori e delle rispettive squadre, si prevede una finale particolarmente "gioiosa".. ma purtroppo lo sarà solo per uno dei 2..
    In bocca al lupo ai 2 finalisti e agli spareggianti per restare in A, vinca il migliore ;)
  2.     Mi trovi su: Homepage #9425471
    Serie B1

Trionfo assoluto per la A.S. Labirinto di lollo 76, che domina il campionato di B1 con 32 punti (più punti di tutti in Superlega insieme al vincitore della C2), migliore attacco e miglior difesa del campionato, volando dritto in serie A2 a sostituire il retrocesso Lallo. Lollo al posto di Lallo, chissà se i managers di A2 sapranno notare la differenza... L'altro posto per la A2 sarà una questione tra TonyManero e sir alexanderr, vincitori dei loro rispettivi incontri, con il fattore campo ad appannaggio di Tonymanero. Nulla da fare per common, che fino all'ultimo aveva sperato di potersi giocare un posto per il playoff. Si salva per il rotto della cuffia ogre con la sua "ogre the best" che, nonostante la sconfitta odierna, ha la meglio su beppojosef (anche lui sconfitto in quest'ultima giornata) grazie agli scontri diretti favorevoli. Beppojosef che giocherà lo spareggio per non retrocedere in casa contro mamoski, oggi sconfitto anche lui (se avesse vinto si sarebbe salvato). Non riesce l'impresa al manager nepalino SuperPadrePio (SPP) che costretto a vincere con 4 goals di scarto per salvarsi, non va oltre l'1-0 contro il (per lui) "maledetto" mamoski e saluta la B1 retrocedendo direttamente in C1. Sinceri auguri per una pronta risalita. Nessun passivo finale.

Serie B2

Ad approdare nella A1 è il "modesto manager partenopeo" marcomix che per conquistare la promozione ha sfruttato un attacco davvero devastante, chiudendo con 38 goals fatti in campionato. Ad un solo punto di distacco troviamo LyukRobinho76 che oltre a non essere riuscito ad ottenere il 1° posto, per un solo punto è costretto anche a giocarsi il playoff, visto che i punti di distacco dal 3° classificato Fonfluss sono solo 5 (fossero stati 6 sarebbe stata promozione diretta anche per lui). Unica consolazione la miglior difesa (9 goals subiti), oltre il fattore campo a suo favore, ma se non riuscisse a vincere sarebbero davvero tanti i rimpianti per lui. Grandissima cavalcata proprio quella di Fonfluss, che con un girone di ritorno davvero stellare (6 vittorie su 7) si guadagna una possibilità di promozione davvero insperata. Con gunner e 10diego10 già salvi, c'erano da decidere solo i posti in zona/playout e la squadra retrocessa. A giocarsi il playout in casa sarà l'ex zanderettore zande che affronterà jackal, uscito dalla tragica sfida retrocessione contro antosalgio sconfitto ma vittorioso, grazie agli scontri diretti, per un solo gol di differenza. Che sfortuna per antosalgio, che saluta e ripartirà dalla C2. Anche qui nessun passivo.

Complimenti ai 2 promossi, arrivederci ai retrocessi e in bocca al lupo agli spareggianti, che vinca il migliore ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9425472
    Serie C1

Che finale di campionato in C1! Anche un po' complicato per certi versi.
    Ferrandre, con la sua "F.C. Augustyn Bier", approda in B2. Pur vincendo sul campo contro digital_boy84, perde la partita a tavolino a causa del passivo finale, dando una ghiotta chance alla WistonChurchill di s&l di soffiargli la promozione diretta. Ma s&l gioca sul campo di s.s.gazza che, in piena corsa per un posto ai playoff, riesce a vincere ottenendo così anche la possibilità di giocarsi lo spareggio con il +0,5 casalingo. L'altro posto nei playoff per la B2 lo ottiene a sorpresa proprio digital_boy84 con la sua vittoria a tavolino, lasciando un grossissimo amaro in bocca a pezzotto che, senza il passivo di ferrandre, si sarebbe forse giocato le sue chances nello spareggio. Ma, si sa, la Superlega è anche questa, senza il passivo magari ferrandre avrebbe avuto una squadra meno forte e forse non avrebbe battuto digital.. nessuno può dirlo, le regole sono queste e a sorridere è il buon digital. Con il disperso ildanish già retrocesso, l'antipasto della prossima sfida playout viene vinta da spiderman, ma c'è chi vocifera che sasuzzo abbia sacrificato lo 0,5 casalingo pur di tenere i suoi ben riposati e più freschi in vista della prossima sfida decisiva.. ma noi ci crediamo poco. Lega avara di goals, con ferrandre e pezzotto migliori attacchi (solo 21 goals fatti) e con s.s.gazza miglior difesa, 8 reti subite. Passivo per ferrandre, il danish e per lo stesso sasuzzo.

Serie C2

Davius prendetutto! Lega trionfale per la sua Davingham Forest: 32 punti fatti, miglior attacco (39 reti segnate!), migliore difesa (13 subite) e B1 conquistata stra-meritatamente! Solo Jigen84 e niko72 hanno provato a tenere testa fino alla penultima giornata ma non c'è stato nulla da fare. Dovranno accontentarsi di giocarsi i playoff, con il fattore campo a vantaggio di Jigen84. Con myckhj e il suo cenakolo già salvi, dalbom si salva vincendo all'ultima giornata, mandando Sauron e globo allo spareggio, con il primo che giocherà in casa. Retrocesso burzumati, che poteva salvarsi vincendo ma nulla ha potuto contro il ciclone Jigen84. In passivo il solo burzumati, anche se in 3 hanno chiuso con dei punti di penalità, alla fine però ininfluenti classifica alla mano.

Anche qui complimenti ai vincitori, arrivederci ai retrocessi e in bocca al lupo agli spareggianti e che vinca il migliore ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9425476
    Grazie poohfan del riepilogo! E complimenti a tutti i managers delle serie superiori, soprattutto agli ex D-lettanti ferrandre e davius che in un anno solare vanno in B...partendo dalla D, ferrandre con una robusta dose di cuBo (ripescato e con sorpassone alla 13ma giornata...) buone chances anche per altri 2 ex D-annati nei playoffs segno di nuova linfa in SL...
    Aggiungo nel mio caso come ho scritto nel 3D di D:
    6 vittorie nelle ultime 6 giornate e un solo gol subito
    migliore attacco
    Migliore difesa
    Pagati gli stipendi in 12 delle 14 giornate..... non mi capiterà mai piu'! E una squadra come questa sarà difficile ripeterla... Ai playoff D1 il senatore naest e ultymo altro ex di c, ma entrambi con squadre falcidiate dai tagli.... In d2 Alves (anche lui ex di c) e gherry che cerca pure lui di uscire dal D-lettantismo
  5.     Mi trovi su: Homepage #9425489
    Beh, nella profonda amarezza :'( una consolazione grande... :cool:

Forse, grazie a un apparentemente inutile 1-0 contro di lui, tiro gù il Maledetto Mamoski con me... :asd:

Male che vada nello sbareggio verrà a trovarmi in C1 il buon Beppone, Gemellato che mi ha tradito portandomi via 6 punti su 6. :sbam:

Complimenti a Tony e a Sir, si meritano la spareggio per salire in A2. :clap:
    Pronostico Tony, so che gli fa' piacere il mio pronostico. :rotfl:

Complimenti a Common, Manager che per molti versi mi somiglia...Gioca per divertirsi e non per vincere. Infatti non vince mai..Ma lo fa' apposta. :nworthy:
    Complimenti a Ogre, non so perchè ma complimenti istess. :clap:
    Complimenti a me stesso, a volte anche il migliore può cadere... :nworthy: :clap: :sisi:

Nessun complimento a Labirinto, primo per volere esclusivo del fato... :cool:
    Capita che anche i peggiori, se supportati da enorme fortuna, vincano qualcosina. :rolleyes:

Buoni Sbareggi a quasi tutti,
    Buona finalona a Joey e a Gioa...Il destino nel nick. :doc:

Una buona parola per il Socio, Lui fa' finta di nulla ma è lì che rosica tantissimo....Battuto e staccato da un Manager ex di B1 :asd:

Complimenti a tutti e nota di Biasimo per chi non ha seguito la Squadra fino al termine della SL.
    Questi sono pregati di non iscriversi più. :ban:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9425506
    ueh .. nei miei due account il palmares recita che almeno 6 leghe le ho vinte, ma in tempi remoti, quando non c'erano le strategie che avrebbero necessitato di tante prove, per essere sperimentate, mentre negli ultimi anni mi sono dedicato solo alla SL, cmq non retrocedendo mai e risalendo per due volte fino alla b, partendo dalla D
    .
    scritto ciò, questa è stata l'ultima (così ho più volte ricominciato dalla D), e lo sarebbe stato in ogni caso, perché SE partecipo lo faccio sempre come si deve, se non posso o voglio più farlo come si deve, non partecipo (elementare, Watson).
    Solo se fossi retrocesso mi sarei costretto a continuare, mentre Il sogno sarebbe stato smettere da neopromosso; ma era sogno da poco e ci si può anche rinunciare.
    Grazie a Poohfan per aver riportato questa ferale gazzetta che registra il mio ennesimo scontro con il fenomeno di giornata (in due leghe su due mi son trovato contro Osvaldo), ma siccome anche vincere non mi sarebbe servito, Ics ... complimenti agli spareggianti e buon divertimento a todos
  7. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #9425508
    commonueh .. nei miei due account il palmares recita che almeno 6 leghe le ho vinte, ma in tempi remoti, quando non c'erano le strategie che avrebbero necessitato di tante prove, per essere sperimentate, mentre negli ultimi anni mi sono dedicato solo alla SL, cmq non retrocedendo mai e risalendo per due volte fino alla b, partendo dalla D
    .
    scritto ciò, questa è stata l'ultima (così ho più volte ricominciato dalla D), e lo sarebbe stato in ogni caso, perché SE partecipo lo faccio sempre come si deve, se non posso o voglio più farlo come si deve, non partecipo (elementare, Watson).
    Solo se fossi retrocesso mi sarei costretto a continuare, mentre Il sogno sarebbe stato smettere da neopromosso; ma era sogno da poco e ci si può anche rinunciare.
    Grazie a Poohfan per aver riportato questa ferale gazzetta che registra il mio ennesimo scontro con il fenomeno di giornata (in due leghe su due mi son trovato contro Osvaldo), ma siccome anche vincere non mi sarebbe servito, Ics ... complimenti agli spareggianti e buon divertimento a todos
    Non ho capito. L'anno prossimo non ci sei?
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9425512
    beppojosefNon ho capito. L'anno prossimo non ci sei?

Continuo a chiederlo anche io, ma il buon Common é alquanto sfuggente... dal tono del suo messaggio sembrerebbe cosi' e la cosa mi spiacerebbe moltissimo come già ribadito, essendo lui uno dei cardini del forum (e della SL), spero ci ripensi
  9.     Mi trovi su: Homepage #9425516
    commonueh .. nei miei due account il palmares recita che almeno 6 leghe le ho vinte, ma in tempi remoti, quando non c'erano le strategie che avrebbero necessitato di tante prove, per essere sperimentate, mentre negli ultimi anni mi sono dedicato solo alla SL, cmq non retrocedendo mai e risalendo per due volte fino alla b, partendo dalla D
    .
    Non scherzare. Meglio Tu a mezzo servizio che altri a servizio pieno. :D

Superps:

Se Common non scherza cercasi altro ritirantesi che questa stagione abbia fatto la B1...
    Meglios dos retirados che uan. :asd:
  10. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #9425520
    superpadrepioNon scherzare. Meglio Tu a mezzo servizio che altri a servizio pieno. :D

Superps:

Se Common non scherza cercasi altro ritirantesi che questa stagione abbia fatto la B1...
    Meglios dos retirados che uan. :asd:
    Ma tanto vengono ripescati in B quelli che vengono dalla C. Giusto?
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9425533
    poohfan A giudicare dai nomi dei vincitori e delle rispettive squadre, si prevede una finale particolarmente "gioiosa".. ma purtroppo lo sarà solo per uno dei 2..
    In bocca al lupo ai 2 finalisti e agli spareggianti per restare in A, vinca il migliore ;)
    Speriamo sia gioiosa più per me che per il mio avversario ;)
    Comunque sia è già stata un'ottima stagione, coronarla sarebbe fantastico ma non sempre "impossible is nothing" :)
  12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9425537
    superpadrepioVolevo segnalare un errore nella classifica di B2. :-O

Modesto :zzz: è piazzato al primo posto. :nono:
    Probabilmente Poohfan ha postato l'immagine capovolta. :sbam:
    Poohfan ha fatto un ottimo lavoro....la classifica è quella giusta :cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Superlega Clausura: 14a ed ULTIMA giornata!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina