1.     Mi trovi su: Homepage #9425700
    Colo 97-2Mmmmh scontato anche perchè gia annunciato. Quindi sarà mostrato alla presentazione di Xbox 720 o Infinity del 21...che vogliano lanciare una sfida a Sony e Battlefield 4...
    ma cosa c' entra bf4 e sony dato che non è esclusiva, non avrà cose esclusive e non è nemmeno stato presentato al meeting sony. Cioè non è perché cod sarà presentato all evento xbox allora bf4 diventa il cavallo di battaglia della sony.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9425705
    Castu1983ma cosa c' entra bf4 e sony dato che non è esclusiva, non avrà cose esclusive e non è nemmeno stato presentato al meeting sony. Cioè non è perché cod sarà presentato all evento xbox allora bf4 diventa il cavallo di battaglia della sony.
    Oddio, messo in quei termini è in effetti una sciocchezza (anche perchè - sospetto - inverte i termini della questione), ma la cosa ha un suo senso, anche se messa giù in maniera un po' sempliciotta.

COD ha sempre venduto di gran lunga meglio su 360, e complice anche il discorso dei DLC timed exclusive può essere annoverato facilmente tra i titoli che giocano a favore di MS in termini di vendite hardware. diciamo che si tratta di quelle "esclusive-non-esclusive" su cui il 360 ha navigato l'intera generazione. BF è meno polarizzato in questo senso. Casomai lo split è PC/Console per ovvi motivi.

Il discorso è che, pur non arrivando a scommetterci soldi, alcuni dettagli mi inducono a pensare che l'evento MS riserverà annunci di esclusive di qualche genere, temporali o meno, riguardo uno dei due titoli, o addirittura entrambi. Potremmo arrivare persino a cose del tipo "la versione next gen sarà solo su Xbox720". Non avendo esclusive importanti per il lancio, mi aspetto che MS abbia dirottato grossi capitali verso operazioni del genere.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9425728
    DuffmanIn realtà ho dubbi più grossi su BF4, per una serie di motivi, ma spero siano solo coincidenze.

speriamo di no, perché è il motivo per cui principalmente prenotato la ps4 al lancio(di giocarlo castrato su ps3 non se ne parla) e dopo 2 generazioni che ho anche preso le xbox per poi darle via dopo poco tempo, non ho voglia di comprare anche la 3a generazione per questo gioco. Io pensavo che come esclusiva temporale annunciassero il nuovo gioco dei respaw entertaiment, ma anche solo uno dii questi 2 farebbero pesare la scelta di molti utenti(almeno all' inizio)
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9425729
    Castu1983speriamo di no, perché è il motivo per cui principalmente prenotato la ps4 al lancio(di giocarlo castrato su ps3 non se ne parla) e dopo 2 generazioni che ho anche preso le xbox per poi darle via dopo poco tempo, non ho voglia di comprare anche la 3a generazione per questo gioco. Io pensavo che come esclusiva temporale annunciassero il nuovo gioco dei respaw entertaiment, ma anche solo uno dii questi 2 farebbero pesare la scelta di molti utenti(almeno all' inizio)
    Titan è già più probabile perchè si tratta di una nuova IP. Ovviamente pagargli l'esclusiva non ha lo stesso costo di un nuovo episodio di una serie radicata per la quale EA o Activision si farebbero pagare salati i mancati introiti. E questo è un motivo che mi induce a credere che non si parlerà di altre esclusive che i soliti DLC, e anche quelli solo a tempo. Altri motivi, come il mancato annuncio esplicito della piattaforma next gen come "PS4 e console next gen" (se notate si parla in entrambi i casi di "console di prossima generazione" nonostante PS4 sia stata annunciata da tempo), insieme a un altro paio di dettagli legati a tempistiche e vecchi rumour piuttosto credibili, mi lasciano un po' perplesso.

Detto questo, direi di tornare a COD, altrimenti sviamo davvero troppo.
  5. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9425730
    Oddio l'ho messa giu male ma io intendevo dire che a me sembra una sorta di scontro nello scontro. Mi spiego meglio, Sony e Microsoft si affrontano a colpi di meeting. Sony ne ha fatto uno il 21 febbraio e uno lo farà il 7 maggio. Microsoft ne farà uno il 21 maggio (?) e presenterà CoD. Battlefield è stato annunciato prima e si è gia ufficializzata la versione PS4, ora che tutti avevano gli occhi puntati su BATTLEFIELD 4 Activision esce con CoD GHOSTS presentato al meeting? Sono interessi di due grandi produzioni e interessi di due SH che sviluppano i loro titoli su next gen che cozzano a pennello.
    SET by LAMPO

6.     Mi trovi su: Homepage #9425741
    DuffmanMi lascia sempre un po' perplesso questo tipo di considerazione. Vuoi provare ad articolare, così magari ci caviamo una discussione?
    Nel senso che ormai CoD è sempre uguale (di gameplay) da 4-5 anni a questa parte; io li ho comprati quasi tutti e sinceramente non ho voglia di ripetere una delusione in stile BO2.

Dicono di aver cambiato motore grafico e già è un passo avanti, ma, a mio avviso, si deve anche modificare un pò l'online e renderlo un poco più simile a quello di Battlefield.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9425745
    eziokratosNel senso che ormai CoD è sempre uguale (di gameplay) da 4-5 anni a questa parte; io li ho comprati quasi tutti e sinceramente non ho voglia di ripetere una delusione in stile BO2.

Dicono di aver cambiato motore grafico e già è un passo avanti, ma, a mio avviso, si deve anche modificare un pò l'online e renderlo un poco più simile a quello di Battlefield.
    In sostanza vuoi che COD sia Battlefield. Non sarebbe più pratico giocare a Battlefield? ^___^'

COD ha il suo carattere, e non è che manchino titoli con bilanciamenti diversi. Anzichè pretendere che tutti i giochi raggiungano un minimo comune denominatore diventando tutti uguali, sarebbe interessante ragionare sul come potrebbero migliorare mantenendo la loro unicità. Altrimenti dovrei pensare che BF3 Close Quarters e MOH Warfighter siano capolavori perchè cercano (malamente) di mischiare cioccolato e cotechino.

Voglio dire: dopo COD4, ci sono titoli che abbiano provato a copiare più o meno la formula COD riuscendo ad offrire qualcosa di vagamente simile? Homefront? MoH? Forse bisognerebbe chiedersi perchè nessuno è mai riuscito ad andarci vicino in termini di completezza dell'offerta. Scarsi tutti, oppure obiettivamente qualche pregio ce l'avrà?

Sento sempre come un mantra da forum che codèsempreuguale. Ma anche dividendo la serie in due tronconi, davvero qualcuno riesce a rimanere serio nel dirmi che COD4 è uguale a MW3, e World at War è uguale a Black Ops 2? Entro i margini del tipo di esperienza offerta, assodato che COD non sarà MAI Battlefield perchè non ha senso che lo sia (così come è vero il contrario), penso sia davvero difficile sostenerlo in modo credibile. Francamente, la mia percezione è che il più grosso fastidio del pubblico derivi di gioco in gioco dai cambiamenti, più che da quello che resta fermo.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9425746
    secondo me le cose che vanno aggiunte a cod sono 2: prima cosa è i server, non si può che un gioco cosi competitivo venga deciso sempre dalla connessione(cavoli becchi gente che ti vede 3 secondi prima). E seconda cosa aggiungerei un po' più di realismo alle armi, con un controllo delle armi un più difficoltoso e un rinculo un pochino maggiore(non troppo, perché stonerebbe nel contesto arcade)
  9.     Mi trovi su: Homepage #9425757
    Castu1983secondo me le cose che vanno aggiunte a cod sono 2: prima cosa è i server, non si può che un gioco cosi competitivo venga deciso sempre dalla connessione(cavoli becchi gente che ti vede 3 secondi prima). E seconda cosa aggiungerei un po' più di realismo alle armi, con un controllo delle armi un più difficoltoso e un rinculo un pochino maggiore(non troppo, perché stonerebbe nel contesto arcade)
    Quoto. :truestory:

Duffman: In sostanza vuoi che COD sia Battlefield
    Ho detto simile, non uguale. Poi è ovvio che sia un bene per il mercato che esistano titoli con dinamiche diverse: chi vorrebbe FPS tutti uguali?

Io stavo dicendo pure che CoD è sempre uguale, nel senso che si, ci sono state piccole modifiche (con i due BO), ma solo nell'online; la campagna è sempre un "more of the same".

Call of Duty: Ghosts

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina