1. incazzato  
        Mi trovi su: Homepage #9425843
    Ragazzi vorrei fare alcune domande tecniche su arcomenti che non ho
    capito, Ho provato a chiedere in un altro trhead, ma vorrei approondire la cosa dato che mi piace giocare con i moduli ed abbinare le strategia a seconda dei moduli che uso. Sul regolamento mancano alcuni passaggiche secondo me sono fondamentali per capire al meglio l'utilizzo dei moduli e delle strategie in funzione della rosa a disposizione e dello schieramento dell'avversario. Dunque i miei quesiti sono:

1) assodato che il fantasista schierato sulla 3\4 prende un bonus di
    +4... se nelle strategie inserisco il doppio fantasista un uomo dal
    centrocampo viene spostato anch'esso sulla 3\4 per cui se è un
    fantasista becca un +4 anche lui giusto? ad esempio schierando un 4-3-2-1 io ho un doppio +4 sulla trequarti che si aggiungerà ai punti forma dei 2 fantasisti schierati dietro la punta...quindi potrei sopperire al fatto che gioco con una punta sola utilizzando il doppio fantasista e nel contempo restare coperto in difesa e sfruttare i terzini per la costruzione di fascia, giusto?

2) gli uomini davanti alla difesa a chi danno i loro punti? vengono
    sommati alle fasi difensive centrali? vengono sommati al filtro di
    centrocampo? partecipano alla costruzione? in pratica se gioco con un 3-2-4-1 ai fini del calcolo dei punti di costruzione e di filtro io sto giocando con 6 centrocampisti? i 4 di centrocampo e i 2 davanti alla difesa? e quindi un modulo del genere potrebbe andare bene per squadre che hanno difesa e centrocampo affidabili e attacco scarso?

3) utilizzare un 5-4-1 e inserendo come strategia la palla lunga che dimezza il filtro avversario e inserendo anche il pressing che da 1.5 punti all'attacco può essere un buon compromesso per avere buone chance di fare gol nonostante si giochi ad una punta?

4) giocare con un 3-1-3-1-2 significa che se il mio avversario schiera un 4-4-2 praticamente non ho difese sul gioco di fascia e il rischio di perdere è altissimo anche se ho una squadra affidabile?

spero possiate togliermi qualche dubbio.

mille grazie

ciao

Nuova Discussione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina