1.     Mi trovi su: Homepage #9426958
    Salve a tutti, volevo porvi una domanda da nabbo sulla questione internet.Mio cugino che abita sotto casa mia ha il modem di internet giusto nella stessa stanza in cui io sopra ho la pS3 e ci siamo messi d'accordo per cui posso sfruttare anche io la sua connessione tramite wireless.
    Il problema è che metà delle volte la pS3 non riesce a collegarsi nonostante mio cugino il modem lo tenga acceso 24 su 24, probabilmente sarà una questione di potenza del segnale però il mio nuovo smartphone riesce a collegarsi alla stessa rete in qualsiasi momento e da distanze superiori a quelle cui si trova la pS3 dal modem del piano di sotto.
    Volevo quindi sapere se è un problema per cui la pS3 avendo tecnologia datata non riesce a ricevere il segnale e quindi con la futura pS4 che ha tecnologia migliore questo problema cesserà o se, anche in previsione futura, per la pS4 dovrò farmi una connessione personale......sapete, anche se son pochi soldi, sarebbero cmq 20€ al mese risparmiati per la connessione a internet.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9426987
    Dovrebbero bastare dei buoni (ma generalmente costosi) ripetitori di segnale per casi del genere. Se si tratta di una villetta bifamiliare con un solo contatore (e quindi l'impianto elettrico unico, meglio se fatto in tempi non cenozoici) uoi provare anche un paio di Powerline, che ho testato di persona con buoni risultati.
    Alla peggio proprio, ti attrezzi con un paio di metri di cavo usb e una chiavetta wireless. Testato anche quello (da balcone a balcone) quando la mia dolce vicina me la dava*

*la connessione
  3.     Mi trovi su: Homepage #9427004
    DuffmanAlla peggio proprio, ti attrezzi con un paio di metri di cavo usb e una chiavetta wireless. Testato anche quello (da balcone a balcone)
    nn ci avevo pensato, grazie duff!valuterò l'idea se prendere un buon ripetitore o il metodo qua sopra indicato, potrei anche farmi finalmente la linea internet e dividere la spesa con i miei genitori, valuterò intanto grazie.

4.     Mi trovi su: Homepage #9427058
    eeeee scusa duff, ultimissima cosa, sapresti consigliarmi un buon ripetitore? (so che costano ma magari da stare entro i 150€) così da vedere il costo e valutare le eventuali opzioni.Io al momento collegato alla pS3 via cavo e via wireless con il router di mio cugino al piano di sotto ho questo: http://www.amazon.it/Netgear-WN2000RPT-Wireless-Extender-Universale/dp/B003JHQ3ZW/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1368514930&sr=8-7&keywords=ripetitore+wifi
    che però appunto 2 volte su 3 nn mi fa prendere il segnale, cioè anche se le lucetta del segnale è verde e cioè buona nn mi si collega a internet

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9427065
    Non ho capito: quindi usi già un Range extender? O quello linkato è quello che pensi di prendere? Diavolo, quando imparerete che dovete spiegarle BENE le problematiche hardware se volete un consiglio ^__^'
    Cosa collego a cosa, e come, in che ambiente e tutto il resto. Villetta, palazzo storico con muri di pietra di 2 metri, ho la PS3 vicino al balcone o in una stanza interna e così via.

A livello hardware, onestamente, i range extender sono aggeggi così semplici che davvero penso uno valga l'altro. Belkin, Linksys, Netgear o Sitecom sul piano teorico vanno tutti bene. Il fatto è che devi curare la posizione dell'aggeggio rispetto alle esigenze ambientali che puoi conoscere solo tu.

Faccio un esempio: io sto al piano terra, tu al secondo. Se voglio condividere la connessione, non metto il RE a un metro dal mio router, perchè per ovvi motivi non estenderà un cacchio: se anche il suo raggio di trasmissione fosse più potente, sarebbe grossomodo sovrapposto a quello del router, e lo migliorerebbe marginalmente. L'idea è di usare il RE come "isola" per collegare il raggio di trasmissione del router e il raggio di ricezione di PS3, quindi sarebbe bene metterlo, che ne so, sul balcone.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9427068
    DuffmanNon ho capito: quindi usi già un Range extender? O quello linkato è quello che pensi di prendere? Diavolo, quando imparerete che dovete spiegarle BENE le problematiche hardware se volete un consiglio ^__^'
    Cosa collego a cosa, e come, in che ambiente e tutto il resto. Villetta, palazzo storico con muri di pietra di 2 metri, ho la PS3 vicino al balcone o in una stanza interna e così via.

A livello hardware, onestamente, i range extender sono aggeggi così semplici che davvero penso uno valga l'altro. Belkin, Linksys, Netgear o Sitecom sul piano teorico vanno tutti bene. Il fatto è che devi curare la posizione dell'aggeggio rispetto alle esigenze ambientali che puoi conoscere solo tu.

Faccio un esempio: io sto al piano terra, tu al secondo. Se voglio condividere la connessione, non metto il RE a un metro dal mio router, perchè per ovvi motivi non estenderà un cacchio: se anche il suo raggio di trasmissione fosse più potente, sarebbe grossomodo sovrapposto a quello del router, e lo migliorerebbe marginalmente. L'idea è di usare il RE come "isola" per collegare il raggio di trasmissione del router e il raggio di ricezione di PS3, quindi sarebbe bene metterlo, che ne so, sul balcone.
    si scusa dovevo dirlo dall'inizio, allora abito in una casa a 2 piani in cui al piano terra vive mio cugino e al secondo io, i contatori sono divisi, io ho la pS3 in salotto (stanza interna) e mio cugino giusto sotto di me ha la sua camera con il router, la mia pS3 con la tv è appoggiata ad un'altezza di 1 metro circa da terra, la pS3 è collegata tramite cavo al RE che ti ho linkato sopra, il RE l'ho posizionato a terra e un po' di lato cercando di metterlo il più vicino possibile a dove sotto mio cugino ha il router, nonostante ciò accendendo play e extender le luci di quest'ultimo diventano tutte e 3 verdi, segno che la connessione è buona però gran parte delle volte che cerco di collegarmi a internet la play dice che nn c'è segnale.....la play si collega all'extender perchè sullo schermo viene fuori la scritta, sul RE la luce che riguarda la connessione (verde-gialla o rossa in base alla potenza del segnale) è quasi sempre verde però nn si collega.La distanza fra la pS3 e l'extender è di circa 2 metri mentre la distanza fra il RE e il router sarà di circa 4 metri e il segnale deve attraversare 1 solo muro, il muro è uno di quelli portanti bello spesso però resta sempre un'abitazione normale, non con muri di pietra spessissimi o robe strane.

7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9427069
    Direi che devi fare un po' di prove incrociate per escludere che sia un problema di uno o dell'altro.

Verifica in ordine sparso:

Connessione diretta wifi/cavo col router cugginico (escludi problemi con il router)
    Connessione con range extender, ma in ambiente cugginico (escludi problemi con il RE)
    Connessione di altro hardware con router e/o RE (escludi problemi PS3)
    Connessione in altri punti del tuo ambiente (escludi problemi di interferenze e simili)
  8.     Mi trovi su: Homepage #9427097
    DuffmanDirei che devi fare un po' di prove incrociate per escludere che sia un problema di uno o dell'altro.

Verifica in ordine sparso:

Connessione diretta wifi/cavo col router cugginico (escludi problemi con il router)
    Connessione con range extender, ma in ambiente cugginico (escludi problemi con il RE)
    Connessione di altro hardware con router e/o RE (escludi problemi PS3)
    Connessione in altri punti del tuo ambiente (escludi problemi di interferenze e simili)
    Circa 1 anno fa, ancora prima di comprare il RE mi collegavo tramite wifi della pS3 con il router di mio cugino e praticamente la situazione era uguale a quella di adesso cioè 2/3 delle volte nn si collegava, l'acquisto del RE è stato quindi inutile visto che mi trovo nella stessa situazione.....mio cugino che per questo natale si è comprato la pS3 ma ci gioca molto poco ha detto che quando si collega al suo router tramite wifi nn riscontra problemi di nessun tipo (quindi nn penso ci siano problemi al router). Per la connessione in altri punti proverò a spostare la play in cucina e mi collegherò da li per vedere se ci sono interferenze e proverò a dare il range extender a mio cugino a vedere cosa succede poi ti dirò i risultati.

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9427104
    claudio panizzoCirca 1 anno fa, ancora prima di comprare il RE mi collegavo tramite wifi della pS3 con il router di mio cugino e praticamente la situazione era uguale a quella di adesso cioè 2/3 delle volte nn si collegava,
    Allora è inutile andare oltre, il problema è a monte. Prova a connetterti via cavo, e se continua a dare problemi, controlla i settaggi di rete del router. Fatto questo è perfettamente possibile che il segnale ti arrivi benissimo con il RE che hai già.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9427109
    DuffmanProva a connetterti via cavo, e se continua a dare problemi, controlla i settaggi di rete del router. Fatto questo è perfettamente possibile che il segnale ti arrivi benissimo con il RE che hai già.
    Scusa se ti rompo Duff, accenderò un cero in tuo onore per la pazienza che hai ma in che senso provo a connettermi via cavo? Nel senso che collego il RE via cavo al router di mio cugino e faccio arrivare il segnale wifi alla pS3? In caso sai dirmi quali sono i settaggi di rete da modificare e cosa devo mettere al posto di quelli che ci sono? (sono proprio nabbo in ste robe).

11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9427120
    claudio panizzoScusa se ti rompo Duff, accenderò un cero in tuo onore per la pazienza che hai ma in che senso provo a connettermi via cavo? Nel senso che collego il RE via cavo al router di mio cugino e faccio arrivare il segnale wifi alla pS3? In caso sai dirmi quali sono i settaggi di rete da modificare e cosa devo mettere al posto di quelli che ci sono? (sono proprio nabbo in ste robe).
    Guarda, ti dico solo che mi arrivano flame via PM perchè "rispondo a X e Y nei loro 3d e a me no".
    [santacazzodipazienza]

Allò: connetti il router alla PS3 via ethernet (alle uscite ^__^'), e imposta ovviamente la connessione da PS3 per cavo, non wifi. Se va di culo dovrebbe prendere tutto in automatico. Prova così e vedi se è stabile.
  12.     Mi trovi su: Homepage #9427160
    quindi dici che provo a portare la pS3 giù da mio cugino, provo a collegarla direttamente via cavo al suo router e una volta fatto le impostazioni si sistemano da sole? e che quando la riattacco su da me dovrebbe funzionare tutto? proverò sabato e ti so dire, se funziona ti mando na teglia di "poenta e osei" in tipica tradizione veneta ahahah

13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9427173
    claudio panizzoquindi dici che provo a portare la pS3 giù da mio cugino, provo a collegarla direttamente via cavo al suo router e una volta fatto le impostazioni si sistemano da sole? e che quando la riattacco su da me dovrebbe funzionare tutto?

Sì, l'idea è quella. Ma sulle impostazioni di connessione non ti posso aiutare, devi vedertela da te.

proverò sabato e ti so dire, se funziona ti mando na teglia di "poenta e osei" in tipica tradizione veneta ahahah
    Bona. Manda XD
  14.     Mi trovi su: Homepage #9427410
    ancora una domanda duff, quando puoi rispondermi; a via informativa in quanto le prove che mi hai detto le farò domenica, nel caso volessi farmi una linea adsl mia quale dei 2 contratti mi consiglieresti? ne conosci di migliori come rapporto qualità/prezzo?

telecom: http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega

tiscali: http://business.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/professional/

con telecom potrei inserire l'opzione internet play che con 3€ in più mi abbassano il ping anche del 40%, con tiscali però penso avrei un upload più alto, secondo te?

La pS3 nn prende internet ma il telefono si

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina