1.     Mi trovi su: Homepage #9428749
    ciao ragazzi, aiutatemi a capire: esce ormai a breve la PS4, ma sappiamo che non avrà la retrocompatibilità con i giochi PS3, ovvero se cerco di infilare il mio bel BD di red dead redemption (tanto per fare un esempio) questo non va

ora, che senso ha a questo punto fare uscire nuovi giochi (e che giochi) per PS3 quando nello stesso periodo esce la PS4???

guardando in giro per internet (e so bene che le varie info in giro per il web van prese con le pinze) leggo:

* the last of us (PS3) giugno 2013

* Beyond: two souls (PS3) ottobre 2013

* Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS3) forse fine anno 2013

* GRAN TURISMO 6!!!!! un gioco che upò monopolizzare il tuo interesse per un anno o più (PS3) forse fine anno 2013

* the last guardian!!!!! (PS3) forse gennaio 2014

io proprio non riesco a capire, help me
  2.     Mi trovi su: Homepage #9428750
    Innanzitutto e' molto probabile che PS4 offra la retrocompatibilita' con il servizio di Gaikai, almeno cosi pare.

Per il resto, il fatto di far uscire titoli cross gen credo che sia una mossa per far gustare i suddetti giochi anche a chi non prendera' PS4 al lancio o comunque non a breve.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9428751
    eziokratosInnanzitutto e' molto probabile che PS4 offra la retrocompatibilita' con il servizio di Gaikai, almeno cosi pare.

Per il resto, il fatto di far uscire titoli cross gen credo che sia una mossa per far gustare i suddetti giochi anche a chi non prendera' PS4 al lancio o comunque non a breve.
    ma da quel che ho capito io non sono titoli cross gen, ma titoli solo per PS3, anche se per GT6 ho appena letto anche qui sul forum che sarà per PS3 e PS4
  4.     Mi trovi su: Homepage #9428754
    Il tuo discorso non ha un particolare senso. Una console non muore appena esce quella successiva. Al contrario, uno dei momenti in cui vengono piazzate più console è proprio alla fine della generazione: prezzi al minimo, parco titoli ampissimo. Certamente in maniera lenta e costante gli sviluppatori abbandoneranno la Ps3, ma parliamo di anni, non di mesi.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

5.     Mi trovi su: Homepage #9428755
    Nox Lucis CaelumIl tuo discorso non ha un particolare senso. Una console non muore appena esce quella successiva. Al contrario, uno dei momenti in cui vengono piazzate più console è proprio alla fine della generazione: prezzi al minimo, parco titoli ampissimo. Certamente in maniera lenta e costante gli sviluppatori abbandoneranno la Ps3, ma parliamo di anni, non di mesi.

Quoto!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9428804
    DIAMONDSIMOora, che senso ha a questo punto fare uscire nuovi giochi (e che giochi) per PS3 quando nello stesso periodo esce la PS4???
    Ci sono tipo 80 milioni di motivi.

forse è sfuggito ai più, ma Sony non conta di fare soldi in modo significativo su PS4 fino al 2015.

Although Sony is expected to launch the PlayStation 4 at the end of this
    year, it's not concentrating on that side of the business until the
    following financial year ending March 2015.
    Il motivo di tutto questo è che con PS3, nei prossimi mesi, Sony farà un pacco di soldi per console. E buoni titoli+probabile ulteriore taglio di prezzo=altri 20 milioni di motivi, potenzialmente.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9428922
    DuffmanCi sono tipo 80 milioni di motivi.

forse è sfuggito ai più, ma Sony non conta di fare soldi in modo significativo su PS4 fino al 2015.
    e non li farà secondo me...

DuffmanIl motivo di tutto questo è che con PS3, nei prossimi mesi, Sony farà un pacco di soldi per console. E buoni titoli+probabile ulteriore taglio di prezzo=altri 20 milioni di motivi, potenzialmente.
    quoto

By eziokratos: kill il matelatico del forum :troll:
  8.     Mi trovi su: Homepage #9428964
    eziokratosForse perché con tutta questa crisi, non ci si possono più permettere spese alte.....

Comunque se costasse sui 450€ (come si vocifera), il GIURO che la prendo al D1!!!!
    Ma infatti, come Duffman ha riportato, Sony non conta di guadagnare su Ps4 sull'immediato: come è normale, ritengo.
    Per quanto riguarda il prezzo penso (ma qui sconfiniamo nelle speculazioni di più immaginifica natura) che almeno una versione base della console che non superi i 450€ esista proprio. Anzi, spero che la versione base (console con HDD da 500GB, Dualshock 4, nuova Ps Eye) sia sotto i 450€. I classici espertoni di settore (Michael Pachter: non ho idea di chi sia, riporto solo la sua opinione) sparano 400$ per la Xbox One e 350$ per la Ps4. Cifre indicative, certo, ma qualcosa indicano.

Poi ci sono chiaramente i bundle con qualche extra: gioco (una qualche versione con Knack all'interno non ce la aspettiamo mica, no?), secondo controller, abbonamento al plus per qualche mese (in modo da ingolosire chi ancora non ha voluto provarlo), statua in formato gigante di Andrew House che ti elogia la filosofia Sony per la nuova generazione.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

9.     Mi trovi su: Homepage #9428966
    Nox Lucis CaelumMa infatti, come Duffman ha riportato, Sony non conta di guadagnare su Ps4 sull'immediato: come è normale, ritengo.
    Per quanto riguarda il prezzo penso (ma qui sconfiniamo nelle speculazioni di più immaginifica natura) che almeno una versione base della console che non superi i 450€ esista proprio. Anzi, spero che la versione base (console con HDD da 500GB, Dualshock 4, nuova Ps Eye) sia sotto i 450€. I classici espertoni di settore (Michael Pachter: non ho idea di chi sia, riporto solo la sua opinione) sparano 400$ per la Xbox One e 350$ per la Ps4. Cifre indicative, certo, ma qualcosa indicano.

Poi ci sono chiaramente i bundle con qualche extra: gioco (una qualche versione con Knack all'interno non ce la aspettiamo mica, no?), secondo controller, abbonamento al plus per qualche mese (in modo da ingolosire chi ancora non ha voluto provarlo), statua in formato gigante di Andrew House che ti elogia la filosofia Sony per la nuova generazione.
    Beh, speriamo.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9429016
    Nox Lucis CaelumMa infatti, come Duffman ha riportato, Sony non conta di guadagnare su Ps4 sull'immediato: come è normale, ritengo.
    Non vorrei che fraintendeste la cosa: quando dicono che PS4 non sarà un "major revenue drive" per la compagnia intendono dire che se anche vendessero una PS4 anzichè una PS3 a ogni singolo potenziale acquirente non guadagnerebbero comunque granchè. I margini di guadagno su PS3, anche con un prezzo ipotetico di meno della metà, sarebbero comunque più alti per unità rispetto a PS4 per processi produttivi ormai oliati, budget marketing irrisorio, e tecnologie ottimizzate in termini di costi e ricavi.

Detto questo, con la scommessa sulla RAM Sony ha fatto un colpaccio in termini di costi/ricavi. A parità di sorti commerciali, PS4 andrà in attivo MOLTO prima di PS3.

Per quanto riguarda il prezzo penso (ma qui sconfiniamo nelle
    speculazioni di più immaginifica natura) che almeno una versione base
    della console che non superi i 450€ esista proprio. Anzi, spero che la
    versione base (console con HDD da 500GB, Dualshock 4, nuova Ps Eye) sia
    sotto i 450€. I classici espertoni di settore (Michael Pachter: non ho
    idea di chi sia, riporto solo la sua opinione) sparano 400$ per la Xbox
    One e 350$ per la Ps4. Cifre indicative, certo, ma qualcosa indicano.

450/499 è nel reame del probabile, sì.

Michael Pachter è un analista della Wedbush Morgan, ma è noto più che altro per non beccarci MAI. L'ultima che ha sparato era che FUSE avrebbe venduto 5 milioni di copie. Ha debuttato al 37° posto in UK, con un migliaio scarso di copie.

Detto questo, le stime (non sue, peraltro) erano riferite ai costi PER SONY E MS, non per l'utente. Parlava del costo delle componenti nell'ottica di "quanto ci andranno in perdita/guadagno per ogni console venduta".

Forse perché con tutta questa crisi, non ci si possono più permettere spese alte.....

Vero, infatti il mercato degli smartphone è in crisi nera. Seriamente, non so se è quello il motivo di fondo, ma non farei previsioni in base al Wii U. Tutti gli (irrilevanti quanto vuoi, al momento di uscire il soldo) indicatori dei social network e dei preorder dicono che l'interesse è altissimo. Il teaser video di PS4 è stato il video più visto su YouTube a febbraio, e Xbox One e PS4 sono stati topic di altissimo livello su Twitter nelle scorse settimane. L'interesse c'è, eccome.

PS4 a breve e nuovi giochi PS3?????

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina