1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9429318
    In questo thread potete rispondere alla domanda del mese, pubblicata su PlayGen 93. Le vostre risposte (mica tutte, eh, poi ce le scegliamo come al solito) saranno pubblicate su PlayGen 94.

La domanda è:
    GT 6, GTA V... ti fa piacere che escano su PS3 o preferiresti vederli su PS4?

Butto lì qualche spunto:

Tutto nasce da un paio di 3d recenti, in cui si sollevavano perplessità riguardo un dato curioso: da quando è stata svelata PS4, gli annunci di roba importante per PS3 non solo non si sono ridotti, ma sembrano addirittura essere aumentati. Insieme con la mancanza della retrocompatibilità tradizionale, questo influisce sulla vostra intenzione di acquisto di PS4? I giochi cross gen sono la soluzione, o dopo aver visto CoD Ghosts e i primi screen leakati dell'alpha di Battlefield 4 current-gen (spoiler of teh secret of pulcinell': è sostanzialmente BF3) qualche dubbio vi comincia a sorgere? Meglio un taglio netto come nelle precedenti generazioni o un cambio generazionale leeeeeeeeento come quello che verosimilmente ci troveremo a vivere?
  2.     Mi trovi su: Homepage #9429325
    Comprando la ps4 al D1 vorrei che i giochi fossero proposti sulla nuova console, ma capisco anche che per un fattore di base installata alcuni giochi escono ancora solo per ps3(vedi i tales annunciato per il 2014 e LRFF13)
    Però già dalla seconda metà del 2014 penso che i giochi saranno sviluppati solo per le console di nuova generazione(escluso i soliti fifa ecc...) Certo che se Sony annunciasse The last guardian e FFVS13 per 2014/2015 versioni ps3 molta gente aspetterebbe a comprare la ps4, o terrebbe la ps3 attiva ancora per un po'.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9429333
    Io sono contrario ai titoli cross gen: perché far uscire questi giochi anche nella generazione precedente, sapendo che su quella successiva saranno migliori non solo sul lato tecnico (grafica, gameplay, ecc....) ma anche nell'offerta generale? Sono consapevole che non tutti possano acquistare PS4 al lancio, ma una soluzione del genere ha poco senso, anzi, a mio avviso si manca di rispetto verso questi ultimi.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9429889
    Sinceramente la questione non mi impensierisce più di tanto per un un semplicissimo motivo: Gran Turismo 6 e Gta V sono due capolavori già annunciati che non hanno bisogno di un comparto grafico sontuoso per risultare tali. L'unica cosa che chiedo è che, nel caso in cui dovessero fare una versione anche per ps4 dei giochi in questione, rendano disponibile per tutti coloro che li hanno già acquistati per ps3 un download completamente gratuito in modo da poterli apprezzare anche con una veste grafica rinnovata sulla console next-gen di Sony.
  5. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9429897
    Io generalmente sono favorevole ai titoli cross-gen anche perchè, diciamocelo, non tutti possono permettersi una console al lancio (e io sono tra questi) e quindi questi titoli danno l'oppurtunità di giocare sulla generazione ormai passata giochi che sono destinati ad esplodere su quella successiva.
    Tuttavia, PS3 è enormemente inferiore a PS4 al livello tecnico e quindi questo potrebbe inficiare sulla realizzazione finale del gioco rendendolo così o superbo su PS4 e scarso su PS3 (causando così un divario generazionale enorme) oppure spremuto al massimo su PS3, con probabili problemi tecnici, e di conseguenza sfruttato troppo poco su PS4.
    Insomma, ben vengano i titoli cross-gen solo ed esclusivamente se non vanno ad inficiare la qualità del gioco in se.

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  6. alone  
        Mi trovi su: Homepage #9430036
    Sinceramente tutti quelli come me che possono tranquillamente avere PS4 al Day One, preferirebbero trovare negli scaffali soltanto giochi sviluppati appositamente per PS4, poi "scalati" nella grafica per adattarli anche a PS3. Posso capire che giochi come GTA V o GT6 escono in un periodo di transizione e devono trovare la loro fortuna in PS3, ma dopo l'uscita della console next-gen credo che tutti gli sviluppatori dovranno concentrare i propri sforzi per produrre giochi veramente al passo coi tempi, dato che PS4 diventerà lo standard, mentre PS3 agli occhi dei giocatori sembrerà sempre più limitata e addirittura obsoleta. Adesso però ci troviamo in un periodo in cui dobbiamo ancora accontentarci di giochi "Tripla A" su PS3.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9430221
    Il cambio generazionale di consolle va gestito con i guanti. Sony sa benissimo che di questi tempi, fare un acquisto come la ps4 non è cosa immediata: il giocatore aspetta recensioni, cerca più info possibili, vantaggi e svantaggi..vuole conoscere TUTTO prima di fare un acquisto del genere. Di conseguenza sa che il Day One sarà sempre più povero, per questo reputo una buona idea quella dei giochi cross-gen e di far uscire gioconi per ps3 dopo l'annuncio di ps4. La transazione sarà lenta, chi compra al D1, chi a Natale, chi al primo calo di prezzo, chi aspetta la slim..giusto pensare a tutti, chi prenderà subito la ps4 avrà cmq gran bei titoli da giocare, come ci ha mostrato l'E3 di quest'anno

La mia collezione: http://www.videogame.it/forum/t/484798/una-collezione-che-parte-da-lontano.html

Giocando a: Dragon's Dogma Dark Arisen
    Neo-acquisti: Tomb Raider
    Acquisti futuri: Borderlands 2; Infamous 2; Bioshock Infinite
  8. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9430945
    A me piace in modo limitato l'idea dei titoli cross gen. Da un lato mi rallentano perchè non so quale delle due versioni prendere ma dall'altro mi fanno risparmiare un po' di soldi. Volendo sfruttare ancora PS3 reputo gli ultimi titoli annunciati una manna dal cielo per chi, come me, aspettava di vedere titoli che sfruttassero PS3 cosi a fondo, cosa che con altri titoli accadeva in modo parziale. I titoli cross gen preferirei comprarli per la nuova gen per avere una buona line up con cui poter iniziare a usare la 4. L'unico titolo di cui comprerei un capitolo su PS3 è AC IV, sapendo la cadenza annuale della serie.
    SET by LAMPO

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9430982
    Per me vanno bene. Alla fine non comprerò la PS4 prima di 2-3 anni e quindi mi dovrò comunque prendere dei giochi da gustarmi anche sulla PS3. Certo,questi giochi se fossero stati sviluppati per PS4 avrebbero avuto magari più contenuti e una grafica migliore ma l'importante in fin dei conti è il gameplay che immagino che almeno per questi primi giochi sia uguale anche se il gioco è per PS3.
  10. BF3 PLAYER...nn sfidare il mio M40A5 o sei finito!  
        Mi trovi su: Homepage #9431689
    A me non fa ne caldo ne freddo, possono farli sia per PS3 che per PS4, l'importante è che li facciano bene visto che GTA V doveva uscire un po' di tempo fa ma alla fine hanno rimandato a settembre per migliorare il gioco, quindi mi aspetto due capolavori sia su PS3 che su PS4.
    PS3 ha ancora molto da dare il problema sono le SoftwerHouse che non riescono a sfuttarla al meglio, ma dopo aver giocato a The Last Of Us posso dire che non abbiamo visto ancora tutto.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9431699
    certamente per tutti quelli che non posso comprarsi al day one la pS4 è un'ottima cosa; a me personalmente non cambia nulla, basta che portando avanti tutte e 2 le versioni non ne risenta la qualità finale della versione pS4, visto che tutti i giochi cross gen li prenderò per pS4.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  12. I Dimmadon't give a shit.  
        Mi trovi su: Homepage #9431719
    Personalmente,preferirei che vedessero la luce su entrambe le generazioni.Innanzitutto perchè non tutti possono permettersi di comprare una nuova console al D1 o comunque nei mesi immediatamente successivi all'uscita,e in secondo luogo perchè credo che siano giochi che anche PS3,seppur con grande sforzo,possa far girare(vedi giochi tipo The Last of Us o GOW:Ascension,sono un'esempio lampante che l'attuale generazione ha ancora qualcosa da offrire sul lato tecnico.)L'importante è che venga riposta la stessa cura nella realizzazione di un titolo sia sulla nuova generazione che su quella corrente.
  13.     Mi trovi su: Homepage #9431785
    Anch'io comprerò la PS4 al D1, ma immagino che il gap tra PS3 spremuta al massimo e la nuova generazione all'uscita non sarà enorme. E questo mi fa tornare in mente un mio vecchio pallino (pubblicato anche sulla rivista): vedendo giochi come The Last Of Us, o le anteprime di GT6 o GTA5, non si poteva sfruttare ancora la "vecchia" console un po' di più?

14.     Mi trovi su: Homepage #9431950
    Ma che scherziamo?
    Quei 2 giochi richiedono tradizionalmente tempi biblici per essere completati, ci manca solo che dovremo aspettare un altro annetto per vederli direttamente su PS4... Molto meglio vederli subito su PS3 e un domani su PS4 in versione Deluxe con grafica potenziata, difetti risolti, tutti i possiibli DLC già inclusi e nuove funzionalità del Dual Shock 4.
    Veeto

Yourgame - PS3Trophies

[PG93] La tua opinione conta [Ricambio generazionale]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina