1.     Mi trovi su: Homepage #9430077
    http://www.medicitalia.it/giuseppesantonocito/news/3498/I-giocatori-di-videogame-vedono-un-mondo-diverso

spero di non infrangere nessuna regola interna del forum postando questo link

si tratta di un articolo parecchio interessante su di una ricerca universitaria sugli effetti dei videogames.... non aggiungo altro consiglio a tutti di leggerlo, è un articolo che si legge in mezzo minuto ma ripeto molto molto interessante :)
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9430093
    tempo fa ho visto un servizio in tv (non ricordo l'emittente ne il programma), dove si spiegava e si mostrava in che modo i videogiochi fossero impiegati in un programma di riabilitazione per persone affette da deficit di natura motoria, sindrome di down o altro ancora...

in questi casi venivano usate principalmente delle WII che grazie alle funzionalità che credo noi tutti conosciamo, (sensori di movimento ecc.) stimolavano la persona a "muoversi", e la presenza di classifiche era anche motivo di "sfida" per migliorarsi ulteriormente..

Gli studi hanno dimostrato che le persone che praticavano tale attività riuscivano a recuperare in tempi minori rispetto a chi non le facevano!!

Grazie DindoMix^^

i videogames fanno bene

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina