1.     Mi trovi su: Homepage #9431556
    Apro il thread, di uno dei migliori MMOJRPG della generazione. (disponibile per PS3, e PC ad Agosto 2013, e per PS4 nel 2014)

Come cominciare bene una storia? Semplice, con un video introduttivo spettacolare.

P.S. : In futuro (molto presto), tanti aggiornamenti, sullo stato attuale.
    Fantasy Genaration

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9431561
    Al momento siamo alla seconda settimana del beta testing della versione PS3. Sfortunatamente confermo che è ancora tecnicamente MOLTO indietro tecnicamente. Non che ci si aspettasse chissà quale dettaglio grafico rispetto alla versione PC, ma almeno la stabilità del frame rate. Penso che l'annuncio della versione PS4 sia la conferma del fatto che non si andrà poi tanto oltre. Si conferma molto accessibile, in compenso.

Ah, e il mio uomomicio dragone e il lalafello maghello jaammollano.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9431566
    Dave_CozmoA ottobre 2011 (!!!) su amazon UK FFXIV costava meno di 8 sterline e l'ho ordinato. Ora finalmente sembra che sia in uscita e ovviamente mantengo l'ordine. Si sa già come funzionerà? MMORPG a pagamento mensile come il vecchio XI? Magari con un mese gratis di prova?
    Non mi capacito del fatto che onorino anche casi del genere. Se cambi idea te lo compro io :D

Sì, cmq di solito i MMORPG vengono con un mese di abbonamento. Ma in effetti, nei dettagli delle varie edizioni non è menzionato. Per l'abbonamento, siamo tra i 10 e i 13 euro a seconda del numero di mesi che paghi.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9431928
    ho provato la beta e devo dire che mi è piaciuta in certe cose ed in altre un po' meno per via della natura stessa del gioco.

PRO
    - La caratterizzazione del proprio personaggio è buona, anche se penso nella versione definitiva sarà molto più ampia già adesso si può creare il proprio personaggio sfruttando una buona selezione di opzioni.
    - Mi è piaciuto anche il fatto che i mostri non attacchino per primi ma se si vuole cercare lo scontro con essi sia il nostro personaggio a dover fare la prima mossa (i mostri sono tutti visibili a schermo e nn a comparsa improvvisa).

CONTRO
    - La grafica secondo me è un po' sotto tono ma essendo ancora una beta aspettiamo e vediamo anche se penso miglioreranno alcune lacune come il fatto che certe volte aprendo le porte correndo queste trapassano il nostro personaggio o alcune animazioni ma non riusciranno a far miracoli in generale, questa è la grafica e questa rimane.
    - Certi equipaggiamenti fanno ridere, creato il personaggio di razza Roegadyn con relativa armatura mi è capitato come equipaggiamento di guanti questi: però di colore viola, azzeccatissimi guarda.
    - Le missioni iniziali della beta sono abbastanza noiose, sono comunque relative alla beta ed essendo quelle iniziali servono a far capire i tasti però ce ne sono cmq di ripetitive e poco interessanti (del tipo vai a parlare con tale/i personaggio/i o consegna tale lettera da una persona ad un'altra ecc)

La parte ovviamente su cui è incentrato il gioco essendo online è la cooperazione fra i vari utenti per uccidere determinati mostri, questa è la parte che non so ancora se mettere fra le cose positive o no, nei normali final fantasy in singolo creando la propria squadra si poteva decidere da se la strategia da seguire creandone anche di complicate e sfruttando a pieno le varie classi e combinazioni; qua invece si rischia che tutti facciano di testa loro attaccando tutti quanti il nemico senza nessuna strategia, cercando solo di infliggere più danni possibili e puntando più che altro sul numero di giocatori partecipanti più che su una buona strategia. Questa considerazione viene appunto giocando dalla beta in cui per sconfiggere un forte boss in una missione, tutti i giocatori attaccavano il nemico con i propri attacchi e basta, il combattimento si limitava a pigiare il bottone di attacco all'infinito e sperare che il boss nn puntasse il tuo personaggio, riducendo quindi il divertimento a zero.

Tutte le considerazioni ovviamente devono essere prese un po' così trattandosi ovviamente di una beta ma che possono dare intanto un'impronta al gioco.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9431957
    claudio panizzoCONTRO
    - La grafica secondo me è un po' sotto tono ma essendo ancora una beta aspettiamo e vediamo anche se penso miglioreranno alcune lacune come il fatto che certe volte aprendo le porte correndo queste trapassano il nostro personaggio o alcune animazioni ma non riusciranno a far miracoli in generale, questa è la grafica e questa rimane.
    - Certi equipaggiamenti fanno ridere, creato il personaggio di razza Roegadyn con relativa armatura mi è capitato come equipaggiamento di guanti questi:

però di colore viola, azzeccatissimi guarda.
    - Le missioni iniziali della beta sono abbastanza noiose, sono comunque relative alla beta ed essendo quelle iniziali servono a far capire i tasti però ce ne sono cmq di ripetitive e poco interessanti (del tipo vai a parlare con tale/i personaggio/i o consegna tale lettera da una persona ad un'altra ecc)

La parte ovviamente su cui è incentrato il gioco essendo online è la cooperazione fra i vari utenti per uccidere determinati mostri, questa è la parte che non so ancora se mettere fra le cose positive o no, nei normali final fantasy in singolo creando la propria squadra si poteva decidere da se la strategia da seguire creandone anche di complicate e sfruttando a pieno le varie classi e combinazioni; qua invece si rischia che tutti facciano di testa loro attaccando tutti quanti il nemico senza nessuna strategia, cercando solo di infliggere più danni possibili e puntando più che altro sul numero di giocatori partecipanti più che su una buona strategia. Questa considerazione viene appunto giocando dalla beta in cui per sconfiggere un forte boss in una missione, tutti i giocatori attaccavano il nemico con i propri attacchi e basta, il combattimento si limitava a pigiare il bottone di attacco all'infinito e sperare che il boss nn puntasse il tuo personaggio, riducendo quindi il divertimento a zero.

Tutte le considerazioni ovviamente devono essere prese un po' così trattandosi ovviamente di una beta ma che possono dare intanto un'impronta al gioco.

1) non ci mettere troppo il pensiero.
    2) gli equipaggiamenti per gran parte del gioco sono ridicoli, proprio per rimarcare esteticamente la differenza con i Job che sblocchi a livello 30, che sono quelli con le armature DAVVERO fiche. In quest'ottica, imho ci sta. Peraltro appena sblocchi la possibilità di personalizzare la roba puoi tirarci fuori un livello estetico decorosissimo.
    3) non sopravvalutare questo aspetto. Il gioco è pensato in modo massiccio per il solo. Eccetto i dungeon di ciascuna zona (Tam Tara a Grindania, per dire), e le guildhest (che si fanno solo in gruppo), puoi tranquillamente procedere da solo. Se riguardo l'esperienza del boss stai parlando, come sembra chiaro, di un qualche FATE, non farci caso. In primo luogo perchè parli di un livello in cui ciascun giocatore ha solo attacchi di basso livello senza particolari strategie da applicare, e in secondo luogo perchè parli di una riffa legalizzata a chi mena di più. La cooperazione non la devi cercare lì.

In sintesi: se non hai un minimo di esperienza nei MMORPG, apprezza il fatto che sia MOLTO approcciabile, e dagli MOLTO tempo.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9432062
    Duffman2) gli equipaggiamenti per gran parte del gioco sono ridicoli, proprio per rimarcare esteticamente la differenza con i Job che sblocchi a livello 30, che sono quelli con le armature DAVVERO fiche.
    secondo me cmq nn hanno senso, come lo scudo a livello iniziale è praticamente una tavoletta di legno e poi diventa sempre più evoluto in materiali e ornature, potevano fare la stessa cosa per l'equipaggiamento.
    In primo luogo perchè parli di un livello in cui ciascun giocatore ha solo attacchi di basso livello senza particolari strategie da applicare
    si qua in effetti ci ho pensato dopo, sicuramente a livelli maggiori e quindi con una più ampia scelta di mosse la situazione cambia.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html

Final Fantasy XIV A Realm Reborn [Thread Ufficiale]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina