ho provato la beta e devo dire che mi è piaciuta in certe cose ed in altre un po' meno per via della natura stessa del gioco.
PRO
- La caratterizzazione del proprio personaggio è buona, anche se penso nella versione definitiva sarà molto più ampia già adesso si può creare il proprio personaggio sfruttando una buona selezione di opzioni.
- Mi è piaciuto anche il fatto che i mostri non attacchino per primi ma se si vuole cercare lo scontro con essi sia il nostro personaggio a dover fare la prima mossa (i mostri sono tutti visibili a schermo e nn a comparsa improvvisa).
CONTRO
- La grafica secondo me è un po' sotto tono ma essendo ancora una beta aspettiamo e vediamo anche se penso miglioreranno alcune lacune come il fatto che certe volte aprendo le porte correndo queste trapassano il nostro personaggio o alcune animazioni ma non riusciranno a far miracoli in generale, questa è la grafica e questa rimane.
- Certi equipaggiamenti fanno ridere, creato il personaggio di razza Roegadyn con relativa armatura mi è capitato come equipaggiamento di guanti questi:

però di colore viola, azzeccatissimi guarda.
- Le missioni iniziali della beta sono abbastanza noiose, sono comunque relative alla beta ed essendo quelle iniziali servono a far capire i tasti però ce ne sono cmq di ripetitive e poco interessanti (del tipo vai a parlare con tale/i personaggio/i o consegna tale lettera da una persona ad un'altra ecc)
La parte ovviamente su cui è incentrato il gioco essendo online è la cooperazione fra i vari utenti per uccidere determinati mostri, questa è la parte che non so ancora se mettere fra le cose positive o no, nei normali final fantasy in singolo creando la propria squadra si poteva decidere da se la strategia da seguire creandone anche di complicate e sfruttando a pieno le varie classi e combinazioni; qua invece si rischia che tutti facciano di testa loro attaccando tutti quanti il nemico senza nessuna strategia, cercando solo di infliggere più danni possibili e puntando più che altro sul numero di giocatori partecipanti più che su una buona strategia. Questa considerazione viene appunto giocando dalla beta in cui per sconfiggere un forte boss in una missione, tutti i giocatori attaccavano il nemico con i propri attacchi e basta, il combattimento si limitava a pigiare il bottone di attacco all'infinito e sperare che il boss nn puntasse il tuo personaggio, riducendo quindi il divertimento a zero.
Tutte le considerazioni ovviamente devono essere prese un po' così trattandosi ovviamente di una beta ma che possono dare intanto un'impronta al gioco.
LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html