1.     Mi trovi su: Homepage #9431798
    Ieri la notizia delle features delle DX11.2 sul risparmio di memoria video occupata rispetto alle texture in alta risoluzione ora quello di ottimizzare la banda totale, il tutto per arrivare "quasi" alle stesse prestazioni della console concorrente a "default"? Ok, è una buona cosa, ma a pensarci bene non sarebbe stato preferibile valutare tutte queste cose durante la fase di progettazione? quello che fanno ora sembra quasi un continuo "rattoppare" per rincorrere la Ps4.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9431849
    Non me ne intendo quindi chiedo se il mio ragionamento possa suonare sensato:
    è meglio se Xbox One si avvicina il più possibile a Ps4; poichè non potrebbe andare a finire che la maggior parte dei titoli multipiatta vengano prodotti su Xbox One e messi pari pari su Ps4, con quindi un mancato sfruttamento della maggiore "potenza" Ps4? Intendo: perchè fare due versioni diverse? Facciamone una con la macchina leggermente più debole e poi via uguale su quella leggermente più forte, perchè perdere tempo a rifinire una delle due?

Uno scenario del genere è qualcosa di fattibile o non funziona proprio così a livello di programmazione/creazione videogame?
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

3. skydrift  
        Mi trovi su: Homepage #9431860
    veramente roberto purtroppo si fa il contrario o meglio quello che suggerisce Lucis, infatti con pa ps2 meno performante della prima xbox,ma nettamente più venduta,i giochi venivano fatto(quelle terze parti naturalmente) sulla play e poi riproposti pari pari o con minimi aggiustamenti per la xbox,con la xbox360 è accaduto l'opposto,la X meno potente della ps3 ma più venduta(almeno in america e in europa) e quindi i giochi realizzati multipiattaforma venivano sviluppati per la x360 e poi convertiti per la ps3 e spesso pure male,tanto che nonostante la netta potenza grafica superiore della console sony,a volte ci sono dei bug grafici o texture indecenti(qualcuno ha detto Bayonetta? :D) che nella console meno prestazionale,cioè la x360 non ci sono....quindi temo visti i precedenti,che la console che venderà di più farà da riferimento e non quella più potente e performante

► Notizia Xbox One: Xbox One si avvicina alle prestazioni di PS4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina