1.     Mi trovi su: Homepage #9433261
    L'uscita di Metal Gear solid Rising è stata molto travagliata .Ricordiamo infatti che il gioco fu presentato all'E3 2009 con un video in cui il protagonista Raiden ,vecchia conoscenza siccome comparì per la prima volta in MGS2 sons of liberty,faceva letteralmente a fette ,in stile fruit ninja , i suoi avversari con uno spadone attraversato da corrente .Passo il tempo e di questo gioco di iniziarono a perdere le traccie tanto che si pensava che il gioco fosse stato cancellato .Dopo queste peripezie il 21 Febbraio 2013 il gioco arriva sugli scaffali dei negozi . Tralasciando la trama che lascia il tempo che trova siccome non segue gli sviluppi del filone principale di metal Gear solid ,analizziamo per primo il gameplay.
    Rising è un action frenetico dove le battaglie si susseguono rapidamente e le svariate combo non rendono mai monotoni gli scontri . In stile god of war questo "affettatutto" presenta a fine capitolo un boss da battere analizzando la tecnica e i punti deboli di questo .Rising non è un gioco da prendere sotto gamba data la potenza dei boss e la possibilità di parare i colpi soltanto dirigendo i comandi nella direzione da cui provengono gli attacchi quando apparirà il riflesso rosso dall'occhio di Raiden . A fine di ogni battaglia si attribuisce un voto che va da S fino a D in base alle combo e alla vita rimanente . Per recuperare energia dovremo ,dopo aver affettato un nemico in modalità blade ,strabbargli una sorta di colonna vertebrale in cui sono inserire nanopiastre riparatrici . Stessa cosa vale anche per la possibilità di entrare in modalità blade.inoltre a seguito di varie azioni ,dopo una battaglia o dopo aver fatto a pezzettini degli scatoli , avremo dei punti REP che potremo scambiare con il Docktor per accaparrarci dei potenziamenti che riguardano abilità , armatura , vita e armi.nel gioco sono presenti diversi collezionabili tra cui dei computer che sbloccano missioni segrete o le braccia sinistra di alcuni Gear che contengono informazioni sui patriots.Un'altro aspetto interessante da analizzare è la grafica del gioco .Pompata al massimo come la next gen vuole ,è un miscuglio di animazioni che gasano il giocatore che si vede dinanzi ad un vero e proprio film .Pochissimi i cali di frame e di intensità .Il gioco presenta tre diverse modalità di gioco : Facile -Medio - difficile .Al gioco si devono muovere 3 critiche importanti.
    1: non è possibile tagliare tutto ciò che concerne la scenografia che di per se è poco realistica .Ci troveremo nella paradossale situazione in cui potremo tagliare aerei e catramati ma non potremo nulla contro un cancello in ferro battuto.
    2 : sono apparsi ridicoli i tentativi di tramutare un paio di capitoli il gioco in uno stealth dove ci nasconderemo dai nemici o in un cartone o in un bidone senza un che che possa veramente rendere sufficientemente il tentativo (nessuno copertura o tuta mimetica )
    3: le scarse ore di gioco . In meno di 7 ore si completa il gioco
    Infine dando un voto
    Gameplay 8/10
    Grafica 9/10
    Trama 7.5
    Giocabilità 7
    Resto 7.5/10
    Totale 7,8 /10
    In conclusione mi sento di consigliare il gioco ad un pubblico più maturo .Ci sono almeno 10 giochi da acquistare prima di questo a meno che non siate fan di metal Gear ,allora è un'altro discorso

  Recensione Metal Gear Solid Rising

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina