1.     Mi trovi su: Homepage #9436951
    Ho voluto aprire questa discussione perchè io sono veramente indeciso, poichè non so se prendere la PS4 subito o aspettare, il prezzo è molto alletante ma ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.

Quindi mi piacerebbe sapere la vostra, cosa ne pensate: se conviene prenderla al day1 o no e perchè, dove pensate sia più conveniente prenotarla, qualche consiglio, cosa farete voi e qualsiasi altra cosa che aiuti qualsiasi videogiocatore indeciso a prendere la decisione giusta!
    Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma
  2. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9436955
    Dipende tutto dai giochi e dall'interesse tuo nei confronti di questi ultimi. Per esempio, se anche tu come me vai pazzo per Killzone, non puoi non prendere al day one Shadow Fall (o Mercenary LOL). Ma il prezzo della PS4 vale lo sborso fino a un certo punto, se intendi prenderla subito solo con le poche esclusive al day one annunciate finora. Mi riferisco ovviamente ai titoli cross-gen; se vuoi giocarli in un ambiente più immersivo e connesso, ti conviene optare per la versione PS4.

Altrimenti punti tutto sul 2014, che nei suoi primi mesi dovrebbe offrire vagonate di titoli interessantissimi.

EDIT: dato che ti interessa sapere la situazione degli altri, io la PS4 l'ho prenotata da tempo al GS. I miei titoli di lancio dovrebbero essere AC4BF, W_D, BF4, NFS Rivals e KZ SF.

By Lampo
  3.     Mi trovi su: Homepage #9436957
    Intanto grazie per le risposte!
    A dir la verità i giochi del day1 che mi interessano di più sono AC4 e W_D (quindi titoli cross-gen), mentre gli altri sono The Witcher 3, InFamous, Thief e Destiny che arrivano nel corso del 2014!
    Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma
  4. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9436958
    jinrohIntanto grazie per le risposte!
    A dir la verità i giochi del day1 che mi interessano di più sono AC4 e W_D (quindi titoli cross-gen), mentre gli altri sono The Witcher 3, InFamous, Thief e Destiny che arrivano nel corso del 2014!

In tal caso allora penso sia più vantaggioso per te aspettare il 2014. Sempre che tu non voglia avere macchine più potenti su cui avere un'esperienza di gioco migliorata.

By Lampo
  5.     Mi trovi su: Homepage #9436964
    Io aspetto a comprarla perché devo recuperare ancora molti giochi della ps3, per cui non ho fretta. Nel caso dovessi prenotarla, al MediaWorld ti danno un anno di plus gratis.
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9436967
    FusRoDahIo aspetto a comprarla perché devo recuperare ancora molti giochi della ps3, per cui non ho fretta. Nel caso dovessi prenotarla, al MediaWorld ti danno un anno di plus gratis.

Si, ma non c'è solo quest'offerta. Nel thread di Thief ho fatto un elenco con tutte le promo, prese da un sito esterno.

In risposta al thread:

Come hanno già detto, ti conviene aspettare il 2014 con i titoli che più ti interessano e magari te li mettono pure in bundle con la console stessa.

Dopo potrai recupare con calma gli altri titoli, che intanto saranno scesi di prezzo o almeno si spera. :lol:

@Ezio: Si, ma se la prendi nel 2014 non dimenticarti che:

-Si sapranno i pro e i contro della console, quindi niente soprese dell'ultimo minuto;

-I primi titoli saranno calati di prezzo e potranno essere presi più agevolmente.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9436970
    Però se dovessi prenderla nel 2014, sarà non prima di Novembre/Dicembre (quindi dopo un anno), altrimenti la prendo al day1!
    Comunque non sono mai stato così indeciso, infatti sono d'accordo sia con chi dice di prenderla subito sia con chi dice di aspettare!!!!
  8. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9436972
    jinrohPerò se dovessi prenderla nel 2014, sarà non prima di Novembre/Dicembre (quindi dopo un anno), altrimenti la prendo al day1!
    Comunque non sono mai stato così indeciso, infatti sono d'accordo sia con chi dice di prenderla subito sia con chi dice di aspettare!!!!
    Aspetta domani alle 16 e alle 19: ci sono due importanti conferenze al GamesCom (EA e Sony). Ovviamente verrà dato spazio soprattutto ai titoli in dirittura d'uscita a fine anno; magari ti possono essere d'aiuto in questa tua difficoltosa scelta.

Riguardo ai problemi del day one legati alla console: è vero che non sappiamo ancora nulla concretamente sulla console (fino a prova contraria ancora nessuno la possiede, ovviamente), ma vorrei ribadire il mio discorso sugli errori che PS3 si è portata sul groppone nel corso degli anni. Dalle informazioni rilasciate da Sony, si possono dormire sonni tranquilli (si spera). Finalmente i problemi legati alla temperatura interna dovrebbero essere stati risolti, il sistema operativo (che, alla faccia, si mangia via pure 3 GB di RAM) finalmente apporterebbe ciò che l'utenza ha realmente voluto da più e più anni, ovvero stabilità e maggiore interazione tra utenti e amici di tutto il mondo. Addirittura l'OS dovrebbe riparare in maniera autonoma i crash di sistema e di gioco. Non sembrerebbe quindi sulla carta una bomba H che sta per esplodere, bensì una machina potente e sicura, forte degli errori risolti precedentemente sulla old-gen. Questo è il mio punto di vista.

By Lampo
  9.     Mi trovi su: Homepage #9436976
    [Alcatraz]Aspetta domani alle 16 e alle 19: ci sono due importanti conferenze al GamesCom (EA e Sony). Ovviamente verrà dato spazio soprattutto ai titoli in dirittura d'uscita a fine anno; magari ti possono essere d'aiuto in questa tua difficoltosa scelta.

Riguardo ai problemi del day one legati alla console: è vero che non sappiamo ancora nulla concretamente sulla console (fino a prova contraria ancora nessuno la possiede, ovviamente), ma vorrei ribadire il mio discorso sugli errori che PS3 si è portata sul groppone nel corso degli anni. Dalle informazioni rilasciate da Sony, si possono dormire sonni tranquilli (si spera). Finalmente i problemi legati alla temperatura interna dovrebbero essere stati risolti, il sistema operativo (che, alla faccia, si mangia via pure 3 GB di RAM) finalmente apporterebbe ciò che l'utenza ha realmente voluto da più e più anni, ovvero stabilità e maggiore interazione tra utenti e amici di tutto il mondo. Addirittura l'OS dovrebbe riparare in maniera autonoma i crash di sistema e di gioco. Non sembrerebbe quindi sulla carta una bomba H che sta per esplodere, bensì una machina potente e sicura, forte degli errori risolti precedentemente sulla old-gen. Questo è il mio punto di vista.

Bé, ovviamente hanno imparato dai loro errori, ma le tecnologie (in generale) degli ultimi anni sono sempre più delicate e si rompono con nulla, quindi non sarei così sicuro. Forse porto troppa sfiga (:lol:), ma non c'è nulla di concreto per ora. C'è gente a cui la PS3 si è rotta dopo 1 anno, ma la PS1 ce l'hanno ancora integra. E' solo un esempio, ma nulla è scontato.

@Jin: in quel periodo potrebbero uscire anche altri titoli interessanti, che sfruttano di più la console. Io mi concentrerei sui titoli infatti. Tanto fino a marzo, ci saranno ancora dei giochi disponibili su PS3.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9436978
    Speriamo allora che annuncino alla Gamescom qualche titolo interessantissimo in uscita nel primo semestre del 2014, e qualche data per i titoli interessanti già svelati, che mi convicerebbero a prenderla subito!
  11.     Mi trovi su: Homepage #9436983
    Il prezzo della PS4 a mio parere è davvero basso rispetto a PS3 e pure PS2 che all'epoca se ricordo bene costava tantissimo all'uscita. La stessa PS3 partiva da 600 euro e calò relativamente presto (ma attenzione da noi usci molti mesi dopo) solo perché la Wii spiazzò tutti. Tutto questo per dire che non penso il prezzo possa calare prima di un anno almeno, quindi sicuramente D1 per me. Domani vado a sentire da Mediaworld dove offrono un anno di plus per chi prenota. Voi sapete di offerte di altri rivenditori?

12.     Mi trovi su: Homepage #9436987
    Da Euronics ti danno un'altro Dualshock 4, per adesso questa e quella del Mediaworld sono le più convenienti.
  13. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9436989
    Dave_CozmoIl prezzo della PS4 a mio parere è davvero basso rispetto a PS3 e pure PS2 che all'epoca se ricordo bene costava tantissimo all'uscita. La stessa PS3 partiva da 600 euro e calò relativamente presto (ma attenzione da noi usci molti mesi dopo) solo perché la Wii spiazzò tutti. Tutto questo per dire che non penso il prezzo possa calare prima di un anno almeno, quindi sicuramente D1 per me. Domani vado a sentire da Mediaworld dove offrono un anno di plus per chi prenota. Voi sapete di offerte di altri rivenditori?

Addirittura io ho visto su vecchi volantini di negozi che vendevano la PS3 a 699€, probabilmente appena uscita.

By Lampo

PS4: al lancio o più tardi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina