1.     Mi trovi su: Homepage #9437100
    Sto cercando di platinare appunto darksiders 2 con l'aiuto della vostra mini guida e vorrei soffermarmi un attimo su quest'ultima.E' praticamente inutile, senza mezze misure e senza offesa.
    La guida sulla storia principale non fa altro che dire vai qui, vai lì, segui il percorso ecc. insomma tutte informazioni inutili che possiamo benissimo reperire sul gioco stesso. Gli unici punti dove c'è magari qualche indovinello particolarmente difficile, la guida lo spiega MALISSIMO.
    Infatti sono riuscito a superare solo un indovinello con l'aiuto della guida i restanti sono dovuto ricorrere a dei video su youtube.
    Tra l'altro per un rompicapo in particolare c'era una soluzione molto più semplice di quella riportata sulla guida.
    Ma la parte su cui sono rimasto veramente deluso, è quella dei collezionabili, su questo versante la guida fornisce spesso indicazioni "alla buona" e fuorvianti specialmente per i collezionabili più complessi da trovare.
    faccio un esempio pratico:
    "Libro dei morti pagina 35
    Pietra nera - Nel passato, proseguendo nel livello, sovrai salire al piano superiore, apri una porta sulla destra per trovare la pagina."
    Questa descrizione cosa dovrebbe aiutare? è un livello a pieno di porte e per giunta abbastanza intricato per uno che gioca per la prima volta.

questo era giusto un esempio ma altre sono ben più criptiche e bisogna davvero ricorrere ad altre guide per trovare gli oggeti.
    E infine una piccola nota, le missioni secondarie riportate sulla guida sono solamente 12, mentre in realtà ce ne sono molte di più!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9437111
    Ehm si chiama mini-guida apposta, se volevi una guida super completa dovevi comprarti quella ufficiale(se esiste)!!
    Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma
  3.     Mi trovi su: Homepage #9437112
    Si li ho trovati tutti sono davvero tanti.
    Allora mi chiedo, perchè fare una guida pressoché inutile mentre invece si potrebbero investire quell'energia e risorse da un'altra parte?
    Non mi sembra di esagerare con "pressoché inutile" io l'ho trovata davvero così.
    fortuna che è gratis :P
    ma proprio perchè è parte integrante della rivista secondo me invece di fare una guida così povera tanto per, si possano consumare queste energie per qualcosa di più utile.
    Ho usato anche altre guide ma da questa sono stato deluso :(
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9437113
    copio&incollo da un altra discussione:

Presumendo si parli della rivista, ti invito a postare gli
    apprezzati commenti nelle sezioni specificamente dedicate alla rivista.
    Videogame.it non è "il forum di PlayGen" tout court, e c'è il caso che
    si creino confusioni al riguardo se non ci capiamo su cosa si parla.

Per il resto, ho l'impressione che sopravvaluti quello che si possa fare in 32 pagine di quel formato. L'idea è che sia un ausilio per chi vuole godersi il gioco ed è rimasto inceppato, certo non l'enciclopedia di Darksiders II.
    Se le guide ufficiali sono vendute a colpi di 20 carte, e la nostra è gratuita, un motivo c'è.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9437114
    Ribadisco Duffman, non sarebbe più costruttivo impiegare le energie altrove piuttosto che fare una guida che non serve a nessuno?
    Se qualcuno che l'ha usata e mi dice che gli è stata utile non gli credo manco in sogno °_°
    Sia chiaro alcune sono utili.
    Ad esempio ricordo quelle di RdR mi aveva aiutato.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9437116
    Beh, mi pare una questione accademica, visto che le guide allegate non ci sono più ^__^'

In ogni caso, penso che sia una questione di "uso inteso", che non è quello per cui la stai usando, e di "giochi che si prestano più o meno", che è il motivo per cui abbiamo skippato a malincuore quella di TLOU.

Pareri personali sulla mini guida di darksiders 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina