1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9437314
    Onestamente penso che le - scontate - differenze TECNICHE siano il meno. La cosa davvero rilevante è che le versioni next gen non sembrano essere lo scandalo che è BF3 su console rispetto alla versione PC. Lì si parla di una versione semplificata e tagliata male dell'originale in termini strettamente pratici, che a suon di milioni di marketing è stata fatta inghiottire a millemila milioni di felici consumatori. Peccato solo che sembra che la risoluzione rimarrà sui 720. Spero provino una soluzione stile Killzone SF: 30fps/1080 in singolo, e 60fps/720 in multi.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9437319
    1080p si, ma.... non nativo
    il gioco è in realtà a 720p upscalato a 1080p

https://twitter.com/jackfrags/status/370847476754157568

mettetevi il cuore in pace....i PC non si battono neanche con questa "nuova generazione"....
    Stai forse dicendo che i giochi multipiattaforma di lancio non sfruttano l'hardware al meglio e che un hardware chiuso è destinato inevitabilmente a rincorrere uno aperto? Sono sconvolto, dico. SCONVOLTO!

NB: per inciso, dice che sui devkit PS4 gira a risoluzioni superiori, ma sì, sono convinto anch'io che finiranno per non complicarsi la vita e lasciarlo a 720. Anche per non andare a far fare sangue amaro ai loro partner strategici, visto che su XB1 la cosa sarebbe ancora più complicata.

EDIT: ehi, non valgono gli stealth edit! :D
  3.     Mi trovi su: Homepage #9437334
    No, sto semplicemente dicendo che sono deluso da come viene gestito questo "inizio generazionale" che, giusto nelle promesse, avrebbe dovuto colmare il divario tecnico generatosi tra Console e PC e portare ad un nuovo livello qualitativo "tutto" il panorama videoludico generale e che invece sta portando solo confusione e incertezze (con questo "livello tecnico" chi dava per scontato il dover aggiornare il proprio PC qualche mese fa, non dico che ci stia ripensando, ma di sicuro ora ha meno fretta).

Sono deluso da come viene interpretata l'idea stessa di "next-gen" la quale non più incentrata nell'evoluzione o nell'innovazione di quella che era la sua concezione originaria, ma spostata quasi principalmente verso un'ottica d'integrazione o/e aggiunta di servizi diversi da quelli utilizzati e richiesti spacciandoli, a parole, come assolutamente necessari.

E sono deluso da una parte dell'informazione, online e non (no, non voi), la quale invece di fare chiarezza aiutando gli utenti ad inquadrare meglio la situazione sono invece tendenzialmente inclini al "gossip spicciolo" sparando a ripetizione notizie altisonanti basati su rumors senza fondamento ottenendo solo l'effetto contrario (mangime per fanboy insomma).

Dai tempi della console war Intellivision Vs Atari 2600 ad oggi, nuovo millennio, cos'è cambiato? io finora ho visto un "lento" sviluppo tecnico e di idee ma un rapido e progressivo aumento di "Hooligans" e "fazioni"....

Boh! magari esagero e forse queste cose le vedo solo io....
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9437549
    SparaFuffaNo, sto semplicemente dicendo che sono deluso da come viene gestito questo "inizio generazionale" che, giusto nelle promesse, avrebbe dovuto colmare il divario tecnico
    generatosi tra Console e PC e portare ad un nuovo livello qualitativo
    "tutto" il panorama videoludico generale e che invece sta portando solo
    confusione e incertezze
    Forse dimentichi il dettaglio che è un inizio di generazione, appunto, e che parli di un titolo multipiattaforma, cross-gen, e per giunta non esente da osservazioni riguardo la reale sostanza dell'innovazione del comparto tecnico nel confronto tra una generazione e l'altra.

Giusto per riferimento, questo era l'inizio della generazione attuale. Magari qualcuno non si ricorda i vari wallguy & co.

A parte questo, vedo molta meno confusione e incertezze che nei cambi generazionali passati.

chi dava per
    scontato il dover aggiornare il proprio PC qualche mese fa, non dico che
    ci stia ripensando, ma di sicuro ora ha meno fretta.

Sempre adorato la concezione del PCista medio della tecnologia come di una gara a chi ce l'ha più lungo, e non come un fine per il mezzo giochi.

Sono deluso da come viene interpretata l'idea stessa di "next-gen" la
    quale non più incentrata nell'evoluzione o nell'innovazione di quella
    che era la sua concezione originaria, ma spostata quasi principalmente
    verso un'ottica d'integrazione o/e aggiunta di servizi diversi da
    quelli utilizzati e richiesti spacciandoli, a parole, come assolutamente
    necessari.

Pensa te, io bacio per terra invece. Più attenzione per i giochi e per i giocatori (in questo senso trovo l'insta-shutdown "da console portatile" e i tempi di ingresso in partita visti alla GC impagabili), e meno per le scintille. Le tech demo alla Crysis 3 e tutto quel che ne consegue è roba che lascio volentierissimo agli amanti della tecnologia cutting edge a tutti i costi che si dimentica di mettere i giochi sotto le scintille. Del PC invidiavo furiosamente i 60fps e gli indie. Non avrei scommesso una lira che avrei visto entrambi già dall'inizio della generazione.

sono invece tendenzialmente inclini al "gossip spicciolo" sparando a
    ripetizione notizie altisonanti basati su rumors senza fondamento
    ottenendo solo l'effetto contrario (mangime per fanboy insomma).
    Che vuoi che ti dica. Sta al lettore decidere quali realtà premiare, ricordando che i click, come la pecunia, non olezzano. Finchè certe scelte pagano, stai tranquillo che continuerai a vederne i frutti. Benvenuto in Rete : \
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9437656
    Se ti riferisci a roba tipo i trailer ufficiali del single player, penso che l'effetto generale sarà ESTREMAMENTE vicino per il 99% del pubblico, ma no, ovviamente non penso che un gioco di lancio cross gen e multipiatta arrivi alla resa del primo trailer.

Il discorso è che, come osservavo, finchè si tratta di diminuire il livello degli effetti e così via, onestamente stica. Mi spiacerebbe già un filo in più se fosse 720 (cosa della quale sono pressochè certo), e PARECCHIO di più se i 60fps non fossero granitici (cosa su cui sono moderatamente fiducioso). L'importante è che IL GIOCO rimanga inalterato, a differenza dello scandalo che è BF3 su PS3. Se c'è meno aliasing sulle ombre e ci sono meno scintille, davvero: chissene. Solo a chi ha ansie sulla lunghezza del suo hardware possono interessare confronti anziche una valutazione oggettiva su un dato gioco. Se è buono di per sè, per quanto mi riguarda su PC può pure girare a 800 fps, il mio giudizio non cambia di una virgola.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9437660
    più che altro mi ero eccitato tantissimo nel vedere i primi trailer gameplay e speravo che la resa fosse molto simile a quella, vabbè vedremo, intanto da quanto ho letto sembra che la distruzione sia aumentata di molto rispetto a bf3 tanto da poter far crollare interi palazzi distruggendo le fondamenta...spero sia vero.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9437665
    claudio panizzopiù che altro mi ero eccitato tantissimo nel vedere i primi trailer gameplay e speravo che la resa fosse molto simile a quella, vabbè vedremo, intanto da quanto ho letto sembra che la distruzione sia aumentata di molto rispetto a bf3 tanto da poter far crollare interi palazzi distruggendo le fondamenta...spero sia vero.
    Migliorata rispetto a BF3 nel senso che è tornata (parole di Grondal) "quasi come in BC2". Il che la dice lunga su BF3, e rende un filo giustizia a quello che dicemmo all'epoca, per cui prendemmo insulti per tipo ventordici mesi di fila.

In ogni caso, non è che sia TUTTO liberamente livellabile. Dipende da edificio a edificio, e da mappa a mappa. Lasciare totale libertà di distruzione sarebbe una decisione di design totalmente idiota. E lo sanno bene.

Notizia Battlefield 4: [GC] 60fps per Battlefield 4 su next-gen

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina