1.     Mi trovi su: Homepage #9437368
    Ciao a chi abbia la pazienza di rispondere a un novizio,
    ci siamo iscritti in un gruppo di novizi (abbiamo fatto una nostra lega a 12) a scudettoweb e vorrei chiedere alcune delucidazioni su punti che non ci sono chiari
    1) Fantasista: il fantasista è un centrocampista? un attaccante? in che moduli si può mettere e quanti se ne possono mettere in campo (P.e. in un 4-5-1 a centrocampo posso mettere 3 fantasisti, tipo 4 2 3 1?)
    2) Asta: ognuno fa le offerte fino a un massimo di 26 giocatori (giusto?) e poi prende i giocatori che risultano i vincenti dell'asta nella lega. Ma se p.e. io offro per 30 giocatori e poi ne vinco 10 che succede? posso integrare? e come? QUALCHE CONSIGLIO SU COME FARE LE ASTE è GRADITISSIMo
    Ringrazio per la cortesia chiunque risponda
  2.     Mi trovi su: Homepage #9437371
    non hai specificato se la lega è a stipendi o non, perché specialmente in una lega da 12 è importantissimo saperlo, ai fini del mercato
    .
    perché se è a stipendi e devi risparmiare soldi è un conto, se invece NON è a stipendi e ti puoi permettere spese pazze, sapendo che poi nel mercato libero non rimarrà più nulla (dato che siete in 12 squadre quello succederà) è un conto diverso
    .
    non mi pronuncio sul fantasista (magari lo faranno altri); ti scrivo solo che all'asta iniziale puoi puntare su quanti giocatori vuoi, fin quando la cifra iniziale (di 250 V€) non si azzera; poi il sistema , in base ad alcuni parametri (numero delle puntate su un singolo giocatore, entità della puntata, sequenza di attribuzione, possibilità di inserire quel giocatore in rosa, se il suo ruolo non è già coperto interamente ...etc etc), provvederà ad assegnarti 23 giocatori (non se ne possono avere di meno), che potrai portare a 26 (non se ne possono aver di più), con la successiva asta di riparazione, che dura più o meno un giorno e dopo la quale la lega potrà finalmente cominciare.
    .
    al contrario, sempre all'asta iniziale, puoi puntare anche solo su 10 o su nessun giocatore, (ogni tanto capita che qualcuno, o per dimenticanza, o per scelta, lo faccia .... ma in una lega da poche squadre potrebbe comunque arrivarti qualche giocatore buono che tutti gli altri non hanno preso, mentre in una lega da 12 veramente ti arriverebbero solo le riserve o le scamorze) poi provvederà il sistema ad attribuire tutti i giocatori necessari, tra quelli non attribuiti già ad altre squadre, per farLe arrivare TUTTE ad avere 23 giocatori
    .
    Come già scritto, per avere un qualche consiglio GENERICO (qua sono tutti gelosissimi delle loro tattiche, sia di gioco che di mercato) però devi prima riportare se la lega sarà a stipendi o non
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9437389
    ConteducaCiao a chi abbia la pazienza di rispondere a un novizio,
    ci siamo iscritti in un gruppo di novizi (abbiamo fatto una nostra lega a 12) a scudettoweb e vorrei chiedere alcune delucidazioni su punti che non ci sono chiari
    1) Fantasista: il fantasista è un centrocampista? un attaccante? in che moduli si può mettere e quanti se ne possono mettere in campo (P.e. in un 4-5-1 a centrocampo posso mettere 3 fantasisti, tipo 4 2 3 1?)
    2) Asta: ognuno fa le offerte fino a un massimo di 26 giocatori (giusto?) e poi prende i giocatori che risultano i vincenti dell'asta nella lega. Ma se p.e. io offro per 30 giocatori e poi ne vinco 10 che succede? posso integrare? e come? QUALCHE CONSIGLIO SU COME FARE LE ASTE è GRADITISSIMo
    Ringrazio per la cortesia chiunque risponda
    1. il fantasista è un centrocampista con in più il vantaggio che se gioca dietro le punte ha un bonus. Se usi un 4 5 1 puoi mettere anche 5 fantasisti rimane sempre un 4 5 1. Il fantasista prende bonus se usi un 4 4 1 1 per esempio. Con le strategie hai anche la possibilità di utilizzare n°2 fantasisti dietro le punte.2. Integro ciò che già ti ha detto common ovvero esclusivamente su come fare l'asta. Ci sono 2 regole fondamentali da seguire per fare un'ottima asta:
    La prima è non rivelare mai a nessuno come fare l'asta
  4.     Mi trovi su: Homepage #9437398
    commonnon hai specificato se la lega è a stipendi o non, perché specialmente in una lega da 12 è importantissimo saperlo, ai fini del mercato
    .
    perché se è a stipendi e devi risparmiare soldi è un conto, se invece NON è a stipendi e ti puoi permettere spese pazze, sapendo che poi nel mercato libero non rimarrà più nulla (dato che siete in 12 squadre quello succederà) è un conto diverso
    .
    non mi pronuncio sul fantasista (magari lo faranno altri); ti scrivo solo che all'asta iniziale puoi puntare su quanti giocatori vuoi, fin quando la cifra iniziale (di 250 V€) non si azzera; poi il sistema , in base ad alcuni parametri (numero delle puntate su un singolo giocatore, entità della puntata, sequenza di attribuzione, possibilità di inserire quel giocatore in rosa, se il suo ruolo non è già coperto interamente ...etc etc), provvederà ad assegnarti 23 giocatori (non se ne possono avere di meno), che potrai portare a 26 (non se ne possono aver di più), con la successiva asta di riparazione, che dura più o meno un giorno e dopo la quale la lega potrà finalmente cominciare.
    .
    al contrario, sempre all'asta iniziale,puoi puntare anche solo su 10 o su nessun giocatore, (ogni tanto capita che qualcuno, o per dimenticanza, o per scelta, lo faccia .... ma in una lega da poche squadre potrebbe comunque arrivarti qualche giocatore buono che tutti gli altri non hanno preso, mentre in una lega da 12 veramente ti arriverebbero solo le riserve o le scamorze) poi provvederà il sistema ad attribuire tutti i giocatori necessari, tra quelli non attribuiti già ad altre squadre, per farLe arrivare TUTTE ad avere 23 giocatori
    .
    Come già scritto, per avere un qualche consiglio GENERICO (qua sono tutti gelosissimi delle loro tattiche, sia di gioco che di mercato) però devi prima riportare se la lega sarà a stipendi o non
  5.     Mi trovi su: Homepage #9437399
    No la lega non è a stipendi (abbiamo appena iniziato e cercavamo la semplicità). Ovviamente da novizi non necessitiamo di strategie raffinate, ma semplicemente di quelle di base. P.e. è conveniente spendere 45 per che sò Mario Gomez su 250 e cercare di rischiare di supervalutare alcuni giocatori (che ne so 30 per Buffon 30 per Hamsik) e prenderne 6-7 sicuri o è meglio buttarsi su 40 giocatori di rendimento medio ma sicuramente titolari ecc.ecc.?
  6.     Mi trovi su: Homepage #9437401
    massituo1. il fantasista è un centrocampista con in più il vantaggio che se gioca dietro le punte ha un bonus. Se usi un 4 5 1 puoi mettere anche 5 fantasisti rimane sempre un 4 5 1. Il fantasista prende bonus se usi un 4 4 1 1 per esempio. Con le strategie hai anche la possibilità di utilizzare n°2 fantasisti dietro le punte.2. Integro ciò che già ti ha detto common ovvero esclusivamente su come fare l'asta. Ci sono 2 regole fondamentali da seguire per fare un'ottima asta:
    La prima è non rivelare mai a nessuno come fare l'asta
    Ti ringrazio per l'esempio, tranquillo qua siamo solo per capire i fondamentali, non pre rubare strategie segrete :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #9437428
    ConteducaTi ringrazio per l'esempio, tranquillo qua siamo solo per capire i fondamentali, non pre rubare strategie segrete :)
    Che se poi le rubi all'Oracolo Massituo non sapresti che fartene dei suoi segreti...

lega a 12, non a stipendi.
    Dopo l'asta avrete ben 276 giocatori distribuiti 23 per rosa.
    Poi arriva l'asta di riparazione, per raggiungere i 26 titolari (NON OBBLIGATORI, poi potete tagliare, la rosa dev'essere di almeno 23 giocatori.)
    276+36: Ben 312 giocatori sono sotto contratto.
    20 Squadre in serie A. Diciamo 14 titolari ciascuna, ma è difficile che si punti su tutto il Sassuolo di turno...
    14x20 fa' 280.

Dopo l'asta resteranno liberi solo gli scarsoni, il mercato in lega senza stipendi è quasi sempre bloccato (Potete però rimediare facendo scambiassi senza danè).

E' una Lega che si vince o si perde a partire dall'asta.

Il fondamentale è non sbagliare asta.
    Siete in 12, per di più Novizi, qualcuno la cannerà di brutto. :D

Per non essere Tu rimando alle strategie che ho rubato all'Oracolo Massituo.

C'è l'asta tontolona, di solito inopportuna:
    Punto 250 su balotelli

C'è l'asta Spparagnina, in una lega come questa darebbe garanzia di galleggiare in zona uefa, metà classifica
    1 Ve su 250 giocatori

C'è l'asta a scalare....20 puntate da 22 a 3Ve
    22-21-20-19-18-17-16-15-14-13-12-11-10-9-8-7-6-5-4-3
    Se sei bravo e fortunello, in una lega a 12 senza stipendi, questa ti garantisce una rosa di 10-12 giocanti forti.
    Se ne azzecchi meno di 8, retrocedi in un battibaleno...

C'è l'asta del Socio...In funzione del 4-2-1-3 strategico.
    Tanto su punte e fantasioli della Fiorentina, tanto su 2 defendenti, tanto su altre 3 punte e un altro fantasiolo.

C'è l'asta di Modesto....
    Punti tanto si giocatori titolari di medio livello, vai a pescare fra i titolari delle Squadre che pensi arriveranno fra la posizione 8 e la posizione 16 in serie A. Ci aggiungi 3 titolari del Napoli.

C'è l'asta Spproporziona...
    Tutta l'Inter e 30Ve su Handanovic per salvare baracca e burattini....

E via discorrendo, di segreto in segreto.

Tanto metà di Voi 12 Novizi sbaglierà sicuramente tutto, come capita spesso a tutti ma ai Novizi in modo particolare. :asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage #9437433
    ConteducaNo la lega non è a stipendi (abbiamo appena iniziato e cercavamo la semplicità). Ovviamente da novizi non necessitiamo di strategie raffinate, ma semplicemente di quelle di base. P.e. è conveniente spendere 45 per che sò Mario Gomez su 250 e cercare di rischiare di supervalutare alcuni giocatori (che ne so 30 per Buffon 30 per Hamsik) e prenderne 6-7 sicuri o è meglio buttarsi su 40 giocatori di rendimento medio ma sicuramente titolari ecc.ecc.?
    il fatto che NON sia a stipendi semplifica le cose perché ci si può permettere di scialare e rimanere con pochi soldi
    .
    Sia chiaro, Ambasciator non porta la penna e non sono certo un campione di ScudettoWEb ma solo un semplice utente di vecchia data, quindi ti dò giudizio personale e di massima:

Siccome la vostra lega è a DODICI squadre (un'enormità che farà si che nel mercato libero non rimarrà niente di buono) Sconsiglierei le puntate di POCHI V€ su 40 o 50 (o più) giocatori, perché in una lega di 12 squadre rischiereste di ritrovarvi poco o nulla di buono (è strategia buona in leghe con poche squadre, perché comunque tutte le altre non riusciranno mai ad accaparrarsi tutti i giocatori migliori); meglio puntare delle somme ritenute congrue su giocatori Precisi, tenendo sempre conto che quasi sicuramente anche gli altri faranno lo stesso
    .
    siccome siete tutti novizi al massimo potresti sapere che squadre tifano gli altri, per tentare di capire su quali giocatori ci saranno tante puntate, e poi ovviamente analizzare le tendenze del momento, perché ad esempio, se domani Totti ne segnerà 4, probabilmente ci sarà un picco di puntate sul pupone (era un esempio)
    .
    per conludere, ognuno ha il suo stile e le sue manie: chi preferisce non spendere tanto per un portiere; chi preferisce non infilarsi in aste sanguinarie per giocatori di troppo grido e troppo dispendiosi, chi invece preferisce tentare di prendere a tutti i costi il Balotelli di turno
    .
    buona regola sarebbe quella di tentare di avere tutti giocatori che POTENZIALMENTE possono segnare o sfornare assist, per dire che ad esempio, parlando di difensori juventini: Barzagli può essere buono quanto vuole ma in un fantacalcio assicura solo i punteggi juventini, senza nessun bonus (perché non segna e non sforna assist), quindi gli si dovrebbero preferire Lichsteiner o Chiellini
    .
    .
    Ultimo sproloquio: dato che non è a stipendi andrà bene spendere quasi tutto il capitale, ma non ci si dovrebbe dimenticare che però il MErcato VERO NON è ancora
    finito e che a gennaio ci sarà quello di riparazione, per cui è consigliabile che qualcosa ve lo riserviate, perche siccome la lega è da dodici è probabile che più di una squadra si ritrovi con la necessità di completare la rosa, dato che in serie A NON ci sono 312 (26 per 12 squadre) giocatori forti o anche solo titolari ed in tanti si ritroveranno più di un panchinaro in rosa
    .
  9.     Mi trovi su: Homepage #9437436
    commonperché ad esempio, se domani Totti ne segnerà 4, probabilmente ci sarà un picco di puntate sul pupone (era un esempio)
    .

in serie A NON ci sono 312 (26 per 12 squadre) giocatori forti o anche solo titolari ed in tanti si ritroveranno più di un panchinaro in rosa
    .
    Povero Pupone dopo cotanto malefizio :asd:

Prima fai fare i conti a me e poi li repubblichi, lavativo :D
  10.     Mi trovi su: Homepage #9437438
    commoncome ben vedi, in due pareri non concordati, molti concetti coincidono
    Pugnace, mi avevi Sppreletto o hai scritto mas o meno le stesse cose con parole diverse leggendomi solo nel Sppensiero ? I concetti, effettivamente, coincidono...
    Ma tanto son Novizi e sbaglieranno in coro, :rotfl:

Evitiamo di dire che, un concetto dopo l'altro, io sono finito in C1 e che Tu ti sei ritirato :D
  11.     Mi trovi su: Homepage #9437439
    superpadrepioPovero Pupone dopo cotanto malefizio :asd:

Prima fai fare i conti a me e poi li repubblichi, lavativo :D
    veramente .. stavo scrivendo quel post da un po', ma nel frattempo me so aRzato a farme er caffè, a prenne quaRche chicco d'uva ... un ghiacciolo ...
    per dire che l'ho scritto da tempo ed abbisognava solo dell'ultima letta per evitare abnormi strafalcioni ... più probabile sia stato Tu ad avermi letto la mentA
  12.     Mi trovi su: Homepage #9437440
    superpadrepioPugnace, mi avevi Sppreletto o hai scritto mas o meno le stesse cose con parole diverse leggendomi solo nel Sppensiero ? I concetti, effettivamente, coincidono...
    Ma tanto son Novizi e sbaglieranno in coro, :rotfl:

Evitiamo di dire che, un concetto dopo l'altro, io sono finito in C1 e che Tu ti sei ritirato :D
    infatti so sempre li più scarsi, quelli che ti vengono per PRIMI a dar consigli (quelli bravi al massimo intervengono dopo per correggere )
    .
    ma poi è vero che hai voglia a scrivere, poi ognuno farà quel che già voleva fare; succede sempre così :mmh:
  13.     Mi trovi su: Homepage #9437443
    Intanto grazie a tutti per le risposte con molti consigli da prendere in considerazione direi, quindi pensavo a una tattica del genere: 15 giocatori titolari dif-centr da per pochi $ (3-4) di squadre di bassa classifica, nessun top range (che a mio avviso saranno Buff, più i furbi che si svenano per Hand e March.; Licht, Naga, Pasqual ecc.; Vidal Borja Cuard, DIamanti Hamsik Cerci e i vari Balo Higua Gomez Di Natale); un e poi 7-8 offerte per giocatori che secondo me faranno un bel campionati e un 7-8 riempitivi da 1....Che ne pensate?

un aiuto per un novizio di scudettoweb

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina