1.     Mi trovi su: Homepage #9437793
    Salve a tutti, oggi propongo una recensione particolare, di un film che attendevo da moltissimo tempo e ha rispettato appieno le mie aspettative.

Il film in questione è Monster University, l'ultima fatica della Pixar, e prequel del mio amatissimo Monster & Co, che reputo un capolavoro nel mondo dell'animazione.
    Partiamo dal fatto che a me gli ultimi film Pixar non mi avevano entusiasmato moltissimo, Brave, molto carino, ma non ci ho trovato quell'originalità che rende i film della Pixar unici, e anche Cars 2 non mi era piaciuto più di tanto, come anche il primo Cars, che seppur mi fosse piaciuto, lo avevo trovato un pò sottotono rispetto agli film.
    Ora vi spiego perché secondo me Monster University è un ottimo film, e che merita di essere visto al cinema.
    Se avete amato come me il primo film, che è stato film integrante della mia infanzia, questo film non vi deluderà assolutamente, anche perché ci hanno messo dentro un tripudio di riferimenti al primo film.
    E molti sono i film citati, primo fra tutti, il mitico Animal House di John Landis, ovviamente senza quella volgarità.
    Il film è ben scritto, non annoia e diverte, i personaggi sono curatissimi, primo fra tutti Mike, e dico tutti perché i personaggi sono tantissimi, ma tutti ben scritti.
    Ho letto spesso che questo film è stato criticato perché più adatto ad un pubblico "fanciullo" rispetto agli altri film Pixar che magari sono rivolti anche agli adulti. Sbagliato!(secondo me ovviamente), questo film è sicuramente più adatto ai fanciulli, ma sono sicuro comunque che possa toccare vivamente anche gli adulti, ma soprattutto noi adolescenti o proprio quelli che devono cimentarsi nella vita universitaria, quelli che si chiedono "da grande cosa farò?", e il personaggio di Mike ci dice che è importante realizzare i propri sogni, non dobbiamo mai farci ostacolare, se vogliamo una cosa non dobbiamo mai arrenderci e farci die che non possiamo farcela.
    Ottime le musiche, e anche il doppiaggio, anche se, purtroppo mi è dovuto rimpiangere la mancanza del mitico doppiatore Tonino Accolla che faceva Mike(tra gli altri doppiaggi, Homer Simpson e Eddie Murphy) che ci ha lasciato qualche mese fa.
    Quindi vi consiglio assolutamente di andarlo a vedere, è un film sia per i più piccoli, ma anche per i grandi. Se da piccoli avete amato la prima avventura di Mike e Sulley, amerete anche questo, e, come me, tornerete pure bambini per tutta la durata del film.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini

Monster University (recensione)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina