1.     Mi trovi su: Homepage #9438410
    "La risposta all' oculus rift è arrivata. Anche se la fonte che ha svelato il segreto è voluta restare anonima, la notizia sembra molto concreta: la pS4 utilizzerà il cosiddetto "VR headset", ovvero un dispositivo, simile ad un casco, che serve per la realtà aumentata. Questo caschetto permetterà all'utente di immergersi completamente nel mondo di gioco grazie agli occhialini e alle cuffie che lo circonderanno completamente nel mondo virtuale.Il funzionamento è molto simile a quello del dispositivo dell'Oculus Rift, ma conterrà anche dei sensori che serviranno per interagire con il PS Eye. La cosa che più sconvolge è che c'è già un periodo di uscita definitivo, ovvero autunno 2014, ma nonostante questo la Sony ancora non si è pronunciata in merito. Secondo la fonte è perché il design non è ancora definitivo, secondo altre voci è solo perché non ci sono ancora videogiochi sufficienti.
    Forse è una strategia per vedere le mosse dell'avversario, o si sta aspettando soltanto il momento giusto per l'annuncio? Magari il Tokyo Game Show?"

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  2.     Mi trovi su: Homepage #9438411
    già una versione potenziata dell'attuale oculus rift per pS4 mi intriga parecchio, pensare poi a cosa potrebbe fare abbinato alla PS eye è da paura, potrebbero fare in modo che oltre a poter muovere la testa nelle varie direzioni si possa riportare a schermo anche altri movimenti come quelli delle braccia e delle dita...ce n'è ancora di strada da fare, soprattutto per quanto riguarda il movimento dell'avatar, per cui adesso servono ancora le levette analogiche, però a pensare come potrebbe essere la situazione fra 10 anni con la tecnologia 4K e il superamento di questi problemi nei giochi, direi che c'è da sbavare.

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9438427
    claudio panizzo"La risposta all' oculus rift è arrivata...
    Innanzitutto, visto che dubitavi della mia ben nota onniscienza, fammi bullare 5 minuti che me l'ero chiamata un secolo fa, l'ultima volta proprio nella posta del 95 (avevo beccato anche la data USA di PS4, ma sono troppo signore per sottolineare :P ).

Rimpinzato il mio ego, vado a illustrare. Partendo dalla fine, che sono stordito.

Forse è una strategia per vedere le mosse dell'avversario, o si sta
    aspettando soltanto il momento giusto per l'annuncio?
    Eh, l'avversario HA GIA' scoperto le sue carte. Non crederai che il tempismo sia casuale, vero? Devono avere avuto una luce verde grossa come una casa una settimana fa nel sentire questo

Magari il Tokyo
    Game Show?"
    I più attenti ricorderanno che proprio al TGS di un annetto fa, a porte chiuse, Sony tenne una presentazione di questo... che probabilmente è il progenitore della versione attuale. Considerato che i rumour iniziali parlavano di una presentazione proprio al TGS, direi che a porte chiuse, e strettamente sotto NDA, qualcosa verrà mostrato.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9438431
    si, devo ammettere che mi ricordo un tuo discorso suo ciò quindi tanto di cappello (vorrei ricordarti che hai ciccato però la data europea della pS4 giocandoti il cappello che sarebbe uscita nel 2014).........vista la tua natura onnisciente allora secondo te l'interazione con la pS eye a cosa servirà? appunto a far muovere anche altre parti del corpo all'interno di determinati giochi o cosa?

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9438459
    si, devo ammettere che mi ricordo un tuo discorso suo ciò quindi tanto di cappello (vorrei ricordarti che hai ciccato però la data europea della pS4 giocandoti il cappello che sarebbe uscita nel 2014).........
    :D
    Vero, ma l'ordine dei maghi e dei chiaroveggenti mi impone di specificare che non lo sapeva manco Sony all'epoca. La decisione è stata palesemente presa (mi pare ci sia una ammissione di Rohde o Yoshida pressochè esplicita in proposito) una volta visti i numeri relativi alla produzione, e appurato che un lancio USA+EUR, anche se con due settimane di distanza (questa è la vera sorpresa) si poteva fare. Tanto che il lancio Giapponese ritardato, che per inciso beccai puntualmente. là è rimasto. Se i numeri fossero stati più problematici, sarebbe uscita anche in Europa con il Giappone. O avrebbero fatto USA+JAP a novembre, ed Europa 2014. Come dicevo, appunto.

vista la tua natura onnisciente allora secondo te l'interazione con la
    pS eye a cosa servirà? appunto a far muovere anche altre parti del corpo
    all'interno di determinati giochi o cosa?
    /caccia la sfera di cristallo
    La motivazione prima è un miglioramento della precisione dell'head tracking tramite un mix di sensori sul visore (nei primi report si parla di palline da ping pong ancora attaccate "artigianalmente" sul prototipo) e riconoscimento eseguito esattamente come il move. Lo standard rimarrà pad + visore, per la maggior parte dei giochi. Nulla vieta tecnicamente che si usi visore+move+navicon, intendiamoci, ma penso che l'immersione totale sarà riservata a cose semplici, tipo - per capirci - Child of Eden. Quando indossi un visore, l'ultima cosa che vuoi è che il giocatore si alzi e si ammazzi inciampando o stenda po'ra nonna tirandole un diretto in faccia col Move. Non scordarti che non vedi nulla altro che il mondo virtuale con il visore.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9438468
    Duffman :D
    Vero, ma l'ordine dei maghi e dei chiaroveggenti mi impone di specificare che non lo sapeva manco Sony all'epoca. La decisione è stata palesemente presa (mi pare ci sia una ammissione di Rohde o Yoshida pressochè esplicita in proposito) una volta visti i numeri relativi alla produzione, e appurato che un lancio USA+EUR, anche se con due settimane di distanza (questa è la vera sorpresa) si poteva fare. Tanto che il lancio Giapponese ritardato, che per inciso beccai puntualmente. là è rimasto. Se i numeri fossero stati più problematici, sarebbe uscita anche in Europa con il Giappone. O avrebbero fatto USA+JAP a novembre, ed Europa 2014. Come dicevo, appunto.
    si salva sempre sto Duff ahahah.

Duffman/caccia la sfera di cristallo
    La motivazione prima è un miglioramento della precisione dell'head tracking tramite un mix di sensori sul visore (nei primi report si parla di palline da ping pong ancora attaccate "artigianalmente" sul prototipo) e riconoscimento eseguito esattamente come il move. Lo standard rimarrà pad + visore, per la maggior parte dei giochi. Nulla vieta tecnicamente che si usi visore+move+navicon, intendiamoci, ma penso che l'immersione totale sarà riservata a cose semplici, tipo - per capirci - Child of Eden. Quando indossi un visore, l'ultima cosa che vuoi è che il giocatore si alzi e si ammazzi inciampando o stenda po'ra nonna tirandole un diretto in faccia col Move. Non scordarti che non vedi nulla altro che il mondo virtuale con il visore.
    Sisi, di certo nn mi aspetto un nuovo elder scrolls da giocare brandendo na mazza in mano, almeno per questa nuova generazione.....spero nn sia obbligatorio avere sia il visore che il PS eye xchè funzioni bene nei giochi.

7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9438470
    claudio panizzosi salva sempre sto Duff ahahah.
    Ue, è il lavoro mio, ci tengo :D

claudio panizzoSisi, di certo nn mi aspetto un nuovo elder scrolls da giocare brandendo na mazza in mano, almeno per questa nuova generazione.....spero nn sia obbligatorio avere sia il visore che il PS eye xchè funzioni bene nei giochi.
    Se sarà necessario lo venderanno direttamente in bundle come per il Move. Tanto mettiti l'anima in pace che economico di certo non sarà.

Oculus Rift pS4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina