1.     Mi trovi su: Homepage #9438921
    Ma ... quest'anno non pare che veramente si siano alzati gli stipendi ? (e non mi riferisco alla Media stipendi per giocatore, perché quella può essere abbassata con le riserve delle riserve).
    .
    Non sembra che i giocatori delle squadre maggiori costino tutti troppo ? .. PErché negli anni scorsi con rose discrete riuscivo a stare anche stabilmente sotto i 50, mentre ora, senza avere squadroni particolari, si sta tranquillamente oltre i 70,
    .
    anche perché sempre quest'anno NON sembrano essere scappati dei buoni titolari, all'assegnazione dei valori iniziali, per cui ci sarà anche la necessità di avere rose quasi bloccate, dato che nel mercato libero non è rimasto praticamente niente di niente
  2.     Mi trovi su: Homepage #9438934
    commonMa ... quest'anno non pare che veramente si siano alzati gli stipendi ? (e non mi riferisco alla Media stipendi per giocatore, perché quella può essere abbassata con le riserve delle riserve).
    .
    Non sembra che i giocatori delle squadre maggiori costino tutti troppo ? .. PErché negli anni scorsi con rose discrete riuscivo a stare anche stabilmente sotto i 50, mentre ora, senza avere squadroni particolari, si sta tranquillamente oltre i 70,
    .
    anche perché sempre quest'anno NON sembrano essere scappati dei buoni titolari, all'assegnazione dei valori iniziali, per cui ci sarà anche la necessità di avere rose quasi bloccate, dato che nel mercato libero non è rimasto praticamente niente di niente
    Dopo guardo per benino...
    Sarà perchè in C mi retrovo con manager scarsissimi :asd: ma mi sono retrovato con 173Ve in cassa e un montestipendi per me mostruoso: 98Ve :lol:
    Mi sa che hai ragione, si dice della crisi e il Sommo aumenta gli stipendi...
    Saranno contenti all'Oku Studio :D
  3.     Mi trovi su: Homepage #9439023
    commonMa ... quest'anno non pare che veramente si siano alzati gli stipendi ? (e non mi riferisco alla Media stipendi per giocatore, perché quella può essere abbassata con le riserve delle riserve).
    .
    .
    Era ora.
    Per assurdo io li alzerei anche di più sino a testare l'insostenibile.
    Son sempre stato contrario agli stipendi bassi, ben vengano i passivi da subito, almeno si vivacizza il mercato senza vedere solo "taglia e cuci" per le prime 4 o 5 giornate perchè giustamente sono tutti ricchi e nessuno vende i giocatori che ha scelto di avere dall'inizio se sta gonfio di ve...
    anni fa (ovviamente in una leghetta pubblica dove giocavamo in 2 o 3 contro 7/8 fantasmi, quelle leghette dove si fanno esperimenti tattici e la tua rosa trova una vera ragione di esistere praticamente solo nelle coppe) ricordo che uscito dalle coppe mi rimaneva era un solo obiettivo stagionale... vedere se il sistema si sarebbe fermato a 999... ebbene arrivai a sfondare il tetto dei 1000 ve in cassa.

P.s. l'anno scorso puntavi ad avere un monte stipendi molto basso (almeno in SL) però ci riuscivi con anomalie quali Pogba a 0, Florenzi ad 1, altri titolari con 0 di stip e compagnia bella...

Come direbbe il "sommo" SW, "suvvia"... :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #9439032
    superpadrepioDopo guardo per benino...
    Sarà perchè in C mi retrovo con manager scarsissimi :asd: ma mi sono retrovato con 173Ve in cassa e un montestipendi per me mostruoso: 98Ve :lol:
    Mi sa che hai ragione, si dice della crisi e il Sommo aumenta gli stipendi...
    Saranno contenti all'Oku Studio :D
    Non fare lo sborone, io in serie A c'ho 183/87 e a parte massi che in un impeto di passione deve aver puntato tutto su kakà (dove credo d'aver puntato ben 1 ve :asd: ) e si ritrova con 22 ve, siamo tutti sopra gli 80 ve e ricchissimii :laugh:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9439053
    labirintoEra ora.
    Per assurdo io li alzerei anche di più sino a testare l'insostenibile.
    Son sempre stato contrario agli stipendi bassi, ben vengano i passivi da subito, almeno si vivacizza il mercato senza vedere solo "taglia e cuci" per le prime 4 o 5 giornate perchè giustamente sono tutti ricchi e nessuno vende i giocatori che ha scelto di avere dall'inizio se sta gonfio di ve...
    anni fa (ovviamente in una leghetta pubblica dove giocavamo in 2 o 3 contro 7/8 fantasmi, quelle leghette dove si fanno esperimenti tattici e la tua rosa trova una vera ragione di esistere praticamente solo nelle coppe) ricordo che uscito dalle coppe mi rimaneva era un solo obiettivo stagionale... vedere se il sistema si sarebbe fermato a 999... ebbene arrivai a sfondare il tetto dei 1000 ve in cassa.

P.s. l'anno scorso puntavi ad avere un monte stipendi molto basso (almeno in SL) però ci riuscivi con anomalie quali Pogba a 0, Florenzi ad 1, altri titolari con 0 di stip e compagnia bella...

Come direbbe il "sommo" SW, "suvvia"... :asd:
    vedendo il tuo nick in questo Thread, prima di leggere ero già sicuro avresti scritto questo (quando uno è così prevedibile .. vuol dire che difficilmente fornisce vere opinioni); ma dato che ci sono
    .
    tanto per cominciare, più volte, ultima l'anno scorso, in thread analoghi, mi son trovato a scrivere che secondo me gli stipendi non erano aumentati (sempre la storia del non avere presunte opinioni preconcette)
    .
    Gli ultimi due righi denotano proprio uno dei possibili problemi di questa stagione (cioè quello ho scritto nel primo post): ad esempio nella juve c'era un Pogba; nella Roma un Florenzi ed in altre squadre buone c'erano altri non affermati che però potevano essere una sorpresa; vai a vedere ora e tra quelli a stipendio Zero o uno c'è tutta gente che se farà un paio di presenze sarà per loro oro che cola (ma tutti insieme, però)
    .
    da qui l'osservazione che quest'anno gli stipendi medi dei giocatori delle tante squadre di vertice sono stati alzati, e non di poco, col pessimo effetto collateraledi aver praticamente LEVATO il divertimento di imbroccare i giocatori sorpresa della stagione (pogba e florenzi li presi all'asta iniziale)
    .
    in ultimo, sempre perché mi pronuncio su quel che vedo, non in base a preconcetti, non ho postato perché avrei problemi di bilancio (ed anche nella B1 solo uno ne ha) ed anche ora ho comunque il monte stipendi più basso della Lega (di poco), solo che per scendere ai 50 ora mi viene il dubbio ci voglia tutta gente del Sassuolo
    .
    che a te piaccia o no uno dei veri divertimenti era proprio tentare di metter su squadra competitiva con basso monte stipendi; e levando quella possibilità il divertimento di questo gioco è semplicemente diminuito
  6.     Mi trovi su: Homepage #9439066
    commonleggendo che avevi postato in questo Thread, prima di leggere ero già sicuro avresti scritto questo (quando uno è così prevedibile .. vuol dire che difficilmente fornisce vere opinioni); ma dato che ci sono
    .
    tanto per cominciare, più volte, ultima l'anno scorso, in thread analoghi, mi son trovato a scrivere che secondo me gli stipendi non erano aumentati (sempre la storia del non avere presunte opinioni preconcette)
    .
    Gli ultimi due righi denotano proprio uno dei possibili problemi di questa stagione (cioè quello ho scritto nel primo post): ad esempio nella juve c'era un Pogba; nella Roma un Florenzi ed in altre squadre buone c'erano altri non affermati che però potevano essere una sorpresa; vai a vedere ora e tra quelli a stipendio Zero o uno c'è tutta gente che se farà un paio di presenze sarà per loro oro che cola (ma tutti insieme, però)
    .
    da qui l'osservazione che quest'anno gli stipendi medi dei giocatori delle tante squadre di vertice sono stati alzati, e non di poco, col pessimo effetto collateraledi aver praticamente LEVATO il divertimento di imbroccare i giocatori sorpresa della stagione (pogba e florenzi li presi all'asta iniziale; non so se mi spiego)
    .
    in ultimo, sempre perché mi pronuncio su quel che vedo, non in base a preconcetti, non ho postato perché avrei problemi di bilancio (ed anche nella B1 solo uno ne ha) ed anche ora ho comunque il monte stipendi più basso della Lega (di poco), peccato che scendere ai 50 ora ho la sensazione che dovrei prendere tutta gente del Sassuolo
    1000 caratteri per scrivere che io sono prevedibile e sapevi quello che avrei scritto ponendoti nella solita maniera provocatoria ed aggressiva... ma chi ti credi di essere ?
    Magari mi fai anche il piacere di spiegarmi come facevi a sapere che in passato ritenevo il monte stipendi troppo basso al punto di raggiungere i 1000 ve in cassa, mentre ora ritengo che il mercato sarà vivacizzato, fallo perchè sono curioso :D
    No, sai com'è, io posso detestarti e la cosa può anche essere reciproca e me ne frega il giusto, ma cmq cerco di esprimere dei pareri mentre tu miri solo a sminuire CHIUNQUE ti risponda.
    Il fatto che tu dia per scontato che alzare il monte stipendi tolga il piacere di giocare A TUTTI è un parere tutto tuo, non lo condivido. Dai per assodati pessimi effetti collaterali mentre io ritengo che SW debba avvicinarsi il più possibile alla realtà dunque trovo giusto che nell'Inter, Milan e Juve e nelle squadre di vertice in generale abbiano praticamente tutti 5 di stip e NESSUN giocatore con 0 mentre il Sassuolo li abbia ragionevolmente più bassi....
  7.     Mi trovi su: Homepage #9439067
    Per me è difficile giudicare. Ho puntato in tutto su 84 giocatori.
    Su circa 6-11 presumibili titolari di Juve-Milan-Inter-Napoli-Roma-Lazio-Fiorentina-Udinese, 2-4 per ruolo + i portieri di queste 8...e 1 Ve per Bardi e pochi spicciolini Sau, Toni e Konè presi e 6-7 di altri di squadre minori, non presi....Vero che senza andare nei fuoriclasse (E' venuta fuori ottima squadretta ma senza fenomeni e senza juventelli) ho una media stipendi superiore a 4,26...Anche secondo me alta rispetto al valore dei pedatori.
    C'è da dire che 20 su 23 arrivano da Squadre che di norma arrivano nei primi 8 posti. E forse per quello hanno stipendioni.

Per quanto riguarda le sorprese...Probabilmente ce ne sono almeno una dozzina quotate 1-2 di stipendio...
    Le scopriremo solo vivendo...E da domani c'è libero mercato per quelle sorprese lì.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9439069
    superpadrepioPer me è difficile giudicare. Ho puntato in tutto su 84 giocatori.
    Su circa 6-11 presumibili titolari di Juve-Milan-Inter-Napoli-Roma-Lazio-Fiorentina-Udinese, 2-4 per ruolo + i portieri di queste 8...e 1 Ve per Bardi e pochi spicciolini Sau, Toni e Konè presi e 6-7 di altri di squadre minori, non presi....Vero che senza andare nei fuoriclasse (E' venuta fuori ottima squadretta ma senza fenomeni e senza juventelli) ho una media stipendi superiore a 4,26...Anche secondo me alta rispetto al valore dei pedatori.
    C'è da dire che 20 su 23 arrivano da Squadre che di norma arrivano nei primi 8 posti. E forse per quello hanno stipendioni.

Per quanto riguarda le sorprese...Probabilmente ce ne sono almeno una dozzina quotate 1-2 di stipendio...
    Le scopriremo solo vivendo...E da domani c'è libero mercato per quelle sorprese lì.
    Quello che cerco di dire è che la sorpresa NON può essere un Saponara del Milan (prendo un loro giocatore a caso, ovviamente di ultima fascia paragonato ai colleghi di club) che di fatto guadagna nel REALE come un Ogbonna visto che entrambi guadagnano praticamente più di tutta la rosa del Sassuolo.
    Se io vedo loro con 0 ed un solo giocatore del Sassuolo con più di 1 di stip, storco il naso e non mi sta bene perchè la cosa è del tutto IRREALE.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9439077
    tutto molto semplice: l'osservazione era che mediamente gli stipendi DEI TITOLARI sono aumentati; è vero o non è vero ?
    .
    altra osservazione è che scovare i possibili Jolly di stagione potesse essere anche segno di competenza o conoscenza; eliminare questa possibilità migliora o peggiora il gioco ?
    .
    Levare la possibilità di costruire rose competitive anche con monte stipendi basso rende tutto più o meno prevedibile e divertente ?
    .
    senza contare che OVVIAMENTE il tuo presunto ragionamento è a senso unico: perché a questo punto non ritenere più scandaloso il 4 di stipendio di Gabbiadini, Leto, Immobile, Bianchi, Konè, Paletta, Sau ... questi nella realtà guadagnerebbero quanto un Vucinic, Asamoah, Lichtsteiner, del Faraone, di Zapata, Abate e compagnia bella ? OVviamente NO
    .
    tutto il resto interessa veramente zero (però che le tue opinioni siano scontate è scontato), sono d'accordo solo sul possibile tentativo di movimentare di più il mercato (se veramente quello era l'obiettivo), ma a quel punto perché non arrivare a mettere tutti 5 (anche 10) a tutti i giocatori delle squadre di vertice ? Poi magari scommettiamo che a giocare a stipendi resteresti tu ed un altro paio, prima di lasciare al campionato successivo ? (e perché non inserire anche le spese dello stadio, dello staff, degli altri dipendenti, delle riparazioni ? mica il realismo si può chiamare solo quando fa comodo)
    .
    ScudettoWeb è un gioco, NON una simulazione, perché se fosse simulazione, di punti da segnalare in cui il realismo farebbe acqua da tutte le parti ce ne sono, più di uno e ben più rilevanti
    .
  10.     Mi trovi su: Homepage #9439086
    Io per stabilire gli stipendi farei così.

3 a tutti quelli di Inter-Milan-Juve-Napoli-Roma-Lazio-Fiorentina-Udinese
    2 a tutti quelli delle altre Squadre.

Poi: + 1 per quelli di Juve-Inter-Milan-Napoli-Roma-Lazio-Fiorentina-Udinese probabili titolari (4stip)
    E: - 1 per tutti quelli di altre Squadre probabili panchinari (1 stip)

5 a una selezione di top players (12 defendenti, 12 centro e fantasioli, 12 attaccanti) delle squadre "Forti" e 4 a una selezione di top players (8 defendenti, 8 centro e fantasioli, 8 attaccanti) delle squadre di seconda fascia.

Così a occhio. Io direi che bisognerebbe cercare di fare in modo che anche la squadra più forte non superi i 92Ve di stip (media 4 dopo la prima asta con 23 giocatori, media 3,53 con tutti i 26).

Trovo anch'io un po' altini gli stipendi e in tempo di crisi mi sembra immorale. :D

SuperLega Apertura 2013/14: Frizzi, Lazzi, Scazzi e Indignazioni.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina