1.     Mi trovi su: Homepage #9438923
    Manovra commerciale ma anche grande occasione per giocare un ottimo picchiaduro (a mio parere). DOA5 Ultimate ripropone la versione liscia con qualche personaggio nuovo e molti costumi, buona parte dei quali a pagamento. E quando si parla dei sexy costumini delle formose lottatrici della Tecmo i prezzi sono davvero sproporzionati. Ma il gioco è valido, abbordabile anche per chi non è a proprio agio con i picchiaduro, e finalmente ha un roster più ricco. Il prezzo della versione fisica era già basso al D1 (intorno alle 25 sterline) destinato a calare molto velocemente, oltre a una versione free to play, già disponibile sullo store USA, ovviamente con un numero molto limitato di personaggi (credo 4, se mai si degnassero di renderlo disponibile anche per noi poveri europei). Chi avesse anche il precedente può stare tranquillo che le skin acquistate o sbloccate vengono ereditate anche su Ultimate.
    Unica nota, i trofei sono ridicoli. Sono praticamente una versione estremamente semplificata del precedente gioco, e lo rendono platinabile un paio di giorni per un medio giocatore di picchiaduro (se se non fosse per le 100 partite online basterebbe un pomeriggio...). Altro aspetto commerciale abbastanza solare.

2.     Mi trovi su: Homepage #9438960
    DuffmanEllamadonna, nella sua versione base è un (mini)picchiaduro gratis. Davvero dobbiamo tirare fuori "operazione commerciale" pure per questo?
    Beh ognuno la vede come preferisce. Sono il primo a lodare sia il F2P che la versione ultimate a prezzo ragionevole. Poi ognuno tira acqua al mulino di competenza, ma gli aspetti che ho descritto, tra cui skin a prezzi esagerati (se non sbaglio evidenziato anche su PG ai tempi dei primi DLC) e platino elementare, sono modi per fare soldini extra e invogliare l'acquisto.
    Btw, mini picchiaduro gratis che al di qua dell'oceano ancora latita...

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9438973
    Dave_CozmoBeh ognuno la vede come preferisce. Sono il primo a lodare sia il F2P che la versione ultimate a prezzo ragionevole. Poi ognuno tira acqua al mulino di competenza, ma gli aspetti che ho descritto, tra cui skin a prezzi esagerati (se non sbaglio evidenziato anche su PG ai tempi dei primi DLC) e platino elementare, sono modi per fare soldini extra e invogliare l'acquisto.
    Btw, mini picchiaduro gratis che al di qua dell'oceano ancora latita...
    Quindi, ricapitolando: è gratis ed è una commercialata. E' una riedizione su disco ed è una commercialata. E' parte gratis e parte a pagamento ed è una commercialata. Sono tutte e tre le cose, ed è una commercialata.

Mi sfugge quale sarebbe il modo corretto di fare un'operazione del genere pro-consumer.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9439018
    DuffmanQuindi, ricapitolando: è gratis ed è una commercialata. E' una riedizione su disco ed è una commercialata. E' parte gratis e parte a pagamento ed è una commercialata. Sono tutte e tre le cose, ed è una commercialata.

Mi sfugge quale sarebbe il modo corretto di fare un'operazione del genere pro-consumer.

Allora, intanto io lo definisco commercialata in senso bonario, anche perché è il mio preferito tra i picchiaduro (in attesa di un eventuale prossimo Virtua Fighter). Detto questo parliamo di un gioco dove nelle opzioni puoi scegliere il livello di ballonzolamento delle bocce delle lottatrici. Quello che voglio dire è che a fianco del gioco in sé, ci sono altri elementi molto tipici di questa serie, che servono a vendere sfruttando l'ormonella del tipico giocatore medio. Inquadrature, pose, costumi (ripeto, molte volte a pagamento per cifre elevate). Questo intendevo. È ovvio che il F2P non è una commercialata, perché chiunque può avvicinarsi al titolo ed eventualmente comprare qualche aggiunta. Ecco volendo fare il "puro" una non commercialata sarebbe stato mettere il vecchio gioco gratis e/o i nuovi personaggio gratis per chi aveva comprato il vecchio, ma forse è un po' utopistico. Tutte le case produttrici (quasi tutte, vedi Tekken Tag 2) tirano a fare quadrare i conti con i DLC, per DOA c'è secondo me un eccesso: se ho letto bene tutti i nuovi DLC costano 40 dollari!

Dead or Alive 5 Ultimate

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina