1.     Mi trovi su: Homepage #9439391
    Vorrei capire se ho capito bene questa regola (copio e incollo dal regolamento) : Per esempio: se si sceglie l’opzione 4.9 significa che tra le due squadre ci devono essere almeno 5 punti di differenza per ottenere il gol bonus. Gol Bonus significa gol normale alla fine? Cioè, tradotto in parole povere, quanta distanza ci deve essere per segnare fra una squadra e l'altra? (ad esempio : se io ho scelto 66 come punteggio per il primo gol e +4 per i successivi, se io metto 4,99 come opzione gol bonus, significa che in una partita finita 69 a 72 il punteggio non sarà 1 a 2 ma 1 a 1 perché ci sono meno di 4,99 punti di differenza fra le 2 squadre? Oppure cosa significa? Grazie...e scusate ma sono abituato a sw normale e qui faccio un po' di fatica a capire.... E...se fosse così....non c'è una differenza più bassa come gol bouns? Tipo 3?
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9439404
    prima cosa conviene citare tutta la regola, altrimenti sembra poco chiara e specificare che parliamo di Fantascudettoweb:

Il gol bonusL’opzione Gol Bonus, non usata dalle leghe standard, indica quanta differenza ci deve essere tra i fantapunti delle due squadre per dare 1 gol in più alla squadra con fantapunti superiori. Il gol bonus è sempre 1 anche se la differenza è multipla del valore specificato nella creazione della lega. Per esempio: se si sceglie l’opzione 4.9 significa che tra le due squadre ci devono essere almeno 5 punti di differenza per ottenere il gol bonus. Ma se i punti di differenza sono 10 o 15, il gol bonus assegnato è sempre 1.

l'esempio della regola si riferisce ai bonus standard( che ovviamente puoi modificare nella personalizzazione della stessa). nelle regole standard si segna il primo gol a 66 e i gol successivi ogni +6 (72-78 ecc ecc):

quindi può capitare che una partita finisca 66 a 71, di norma darebbe come risultato 1-1, ma se te imposti il gol bonus a 4,9, significa che se la differenza è pari o superiore a 5 si ottiene il gol bonus, ergo la partita finisce 1-2.

Nella personalizzazione della lega ovviamente tu puoi impostare un pò tutto quindi sia la differenza naturale per i gol successivi, che il valore del gol bonus.

il gol-bonus serve solo a decretare un vincitore della partita nel caso entrambi i manager ottengono un punteggio che rientra nella stessa fascia ( esempio di prima 66 a 71) ma che ci sia una differenza di punteggio( da impostare) tale da meritare la vittoria.Ovviamente dipende da come si personalizza la lega essendo disabilitato a livello standard.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #9439408
    marcomixprima cosa conviene citare tutta la regola, altrimenti sembra poco chiara e specificare che parliamo di Fantascudettoweb:

marcomixl'esempio della regola si riferisce ai bonus standard( che ovviamente puoi modificare nella personalizzazione della stessa). nelle regole standard si segna il primo gol a 66 e i gol successivi ogni +6 (72-78 ecc ecc):

quindi può capitare che una partita finisca 66 a 71, di norma darebbe come risultato 1-1, ma se te imposti il gol bonus a 4,9, significa che se la differenza è pari o superiore a 5 si ottiene il gol bonus, ergo la partita finisce 1-2.

Nella personalizzazione della lega ovviamente tu puoi impostare un pò tutto quindi sia la differenza naturale per i gol successivi, che il valore del gol bonus.

il gol-bonus serve solo a decretare un vincitore della partita nel caso entrambi i manager ottengono un punteggio che rientra nella stessa fascia ( esempio di prima 66 a 71) ma che ci sia una differenza di punteggio( da impostare) tale da meritare la vittoria.Ovviamente dipende da come si personalizza la lega essendo disabilitato a livello standard.
    Si, scusa, mi ero dimenticato di dire che parlavo di fantasw. Ma allora, se il gol bonus serve solo a decretare il vincitore nei casi da te citati, non esiste nessuna regola che invece, al contrario, faccia pareggiare due squadre con unrisultato vicinissimo ma di due fasce diverse?? Ad esempio se scelgo +6 e una partita finisce 71 a 72 il risultato sarà sempre 1 a 2 e non ci sono regole per poterlo cambiare??? grazie
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9439410
    GuarigioneSi, scusa, mi ero dimenticato di dire che parlavo di fantasw. Ma allora, se il gol bonus serve solo a decretare il vincitore nei casi da te citati, non esiste nessuna regola che invece, al contrario, faccia pareggiare due squadre con unrisultato vicinissimo ma di due fasce diverse?? Ad esempio se scelgo +6 e una partita finisce 71 a 72 il risultato sarà sempre 1 a 2 e non ci sono regole per poterlo cambiare??? grazie
    guarda sinceramente su questo non so risponderti precisamente, sono un vecchia scuola sw ergo gioco solo a scudettoweb.

attendiamo risposta perchè effettivamente ricordo che fra i fantacalcio fra amici si poteva fare anche questo, ma non so dirti se fantascudettoweb tecnicamente lo permette, se serve l'intervento dell'amministratore di lega o se non è possibile.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9439784
    tra le opzioni disponibili per il gol bonus la minore è 4,9 quindi no, se le due squadre fanno 71 e 72 non c'è modo di cambiare il risultato col gol bonus. Se vuoi che 71-72 finisca in pareggio devi cambiare i parametri per esempio mettendo che per ogni gol successivo al primo servono 4 punti selezionando quindi come riferimento 66 per il primo gol. Così a 70 c'è il secondo, a 74 il terzo ecc. Con queste impostazioni 71-72 finirebbe 2-2.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9439869
    Grazie, il discorso del gol bonus alla fine lo avevo capito da Marcomix. La mia speranza è che ci fosse un modo per far terminare la partita in parità quando lo scarto è minimo (perché mi sembrava più giusto).
    Con i parametri del +4 non cambierebbe nulla...o meglio, si, 71-72 finirebbe 2 - 2, ma 70 -71 finirebbe 1 - 2 ... non mi sembra il concetto (e per come la vedo io l'ingiustizia) cambi molto.... Comunque grazie ugualmente, anche se io ci penserei a mettere l'opzione "distanza minima per vincere una partita"... mi sembrerebbe più giusta. A proposito, visto che comunque sei così gentile e disponibile nel rispondermi, apro un thread con un paio di altre domande perché per me, rispetto a sw, fantasw è completamente nuovo...e così per i 9 miei amici che mi stanno stressando... :) Spero risponderai appena puoi, grazie....

Chiarimenti sulla regola del "Gol Bonus"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina