1.     Mi trovi su: Homepage #9441816
    si ma dovreste fare qualcosa, perché inducete a fare degli errori che possono costare partite
    .
    stavo tranquillamente operando su mercato e formazione, perché secondo l'orologio di SW c'erano altri 3 minuti (un'eternità) e mi sono accorto che invece la partita stava cominciando
    .
    nonostante il tempo UFFICIALE di SW riportasse che c'rano ancora oltre due minuti, ho dovuto chiudere tutto in fretta e furia ed ora rischio di rimanere con uno in meno, perché non ho più potuto mettere al loro posto gli ultimi acquisti
    .
    mi sta bene perdere partite ma vorrei farlo per miei errori, non per queste stronzate ..
  2.     Mi trovi su: Homepage #9441821
    Una cosa è sicura.
    L'orologio del Sommo è indietro di 2 minuti, da un pezzo.
    Comunque stasera le formazie sono state chiuse alle 18 in punto, orologio di Scud.
    Anch'io fra le 17:57 e le 17:58 ho dovuto affrettarmi, per via del calcio d'inizio con 2 minuti di anticipo rispetto alle 18 di Scud.
    Poi ho fatto una prova nella Lega del Sommo Ranking, in SL non ho osato...
    Ho cambiato Rubinho con Totti 3 volte fra le 17:59 e 17:59 e 48 secondi (orologio di Scud)
    Ho inviato ancora alle 18:00 e 2 secondi....Formazie chiuse. Totti capitano.
    Ora esatta 18:02, ora di Scud 18:00. Non s'è tenuto conto del fischio dell'Arbitro, stavolta, e s'è partiti alle 18 di Scud.

Non la definirei, però, una sbronzata. Solo mi sembra che Gepy&Gepy una volta ci avesse cantato qui sul forum che inizio è quando Arbitro fischia e mai dopo le 18 (orologio di Scud) se non ha ancora fischiato.
    Forse fu il Sommo in Persona a dircelo. Qualcuno l'ha detto, qualcuno di molto più autorevole di un Modesto Moderatore Partenopeo.

Oltre al consiglio di portare avanti 2 minuti l'orologio, chiederei di specificare per l'ultima volta e definitivamente se la giornata comincia SEMPRE alle 18 del Sommo O' Clock oppure il Kaiser schiaccia apposito bottone che dà il via alle danze nel momento del fischio d'inizio della prima partita anche se il Sommo O' Clock segna ancora le 17:58...Ad esempio.
    Oggi s'è cominciato alle 18 di Scud, ma erano già le 18:02 e la partita era cominciata da mo'... :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9441822
    non è sempre lo stesso scarto, oggi era di più, circa tre minuti
    .
    e può anche essere vero che i pannelli sono stati chiusi alle 18 in punto sul Meridiano di SW, ma una volta cominciata la partita (poco dopo le 17.57 di SW) temendo che tutto si chiudesse all'improvviso, ho dovuto fare tutto in fretta e furia per fargli accettare almeno gli ultimi cambiamenti; ed il risultato è che ho speso soldi e che quei soldi risultano sprecati, perché un difensore è rimasto in tribuna (e rischio di rimanere con un difensore in meno) e Borriello risulta come ultimo panchinaro, mentre era stato preso per essere il primo, nel caso Ljajic non entrasse; Danno doppio, che potrebbe rivelarsi anche decisivo, ai fini della partita
    .
    a questo punto si farebbe una figura migliore NON METTENDO proprio quell'orologio, perché così è proprio SW che induce all'errore
    .
  4.     Mi trovi su: Homepage #9441824
    superpadrepioUna cosa è sicura.
    L'orologio del Sommo è indietro di 2 minuti, da un pezzo.
    Comunque stasera le formazie sono state chiuse alle 18 in punto, orologio di Scud.
    Anch'io fra le 17:57 e le 17:58 ho dovuto affrettarmi, per via del calcio d'inizio con 2 minuti di anticipo rispetto alle 18 di Scud.
    Poi ho fatto una prova nella Lega del Sommo Ranking, in SL non ho osato...
    Ho cambiato Rubinho con Totti 3 volte fra le 17:59 e 17:59 e 48 secondi (orologio di Scud)
    Ho inviato ancora alle 18:00 e 2 secondi....Formazie chiuse. Totti capitano.
    Ora esatta 18:02, ora di Scud 18:00. Non s'è tenuto conto del fischio dell'Arbitro, stavolta, e s'è partiti alle 18 di Scud.

Non la definirei, però, una sbronzata. Solo mi sembra che Gepy&Gepy una volta ci avesse cantato qui sul forum che inizio è quando Arbitro fischia e mai dopo le 18 (orologio di Scud) se non ha ancora fischiato.
    Forse fu il Sommo in Persona a dircelo. Qualcuno l'ha detto, qualcuno di molto più autorevole di un Modesto Moderatore Partenopeo.

Oltre al consiglio di portare avanti 2 minuti l'orologio, chiederei di specificare per l'ultima volta e definitivamente se la giornata comincia SEMPRE alle 18 del Sommo O' Clock oppure il Kaiser schiaccia apposito bottone che dà il via alle danze nel momento del fischio d'inizio della prima partita anche se il Sommo O' Clock segna ancora le 17:58...Ad esempio.
    Oggi s'è cominciato alle 18 di Scud, ma erano già le 18:02 e la partita era cominciata da mo'... :)
    In passato è capitato che ci fossero problemi tecnici al server e mercato e formazione si chiusero con decine di minuti d'anticipo in maniera inappellabile.
    Ridursi all'ultimo secondo per fare operazioni fondamentali come prono o quant'altro è un errore da dilettanti da evitare assolutamente
  5.     Mi trovi su: Homepage #9441825
    ovviamente non poteva mancare il PREVEDIBILISSIMO (e tralascio altri aggettivi) commento del professionista
    .
    INVECE la LOGICA e la CORRETTEZZA del gioco, dovrebbero suggerire di SCRIVERE UNA VOLTA TANTO le cose in modo CHIARO e definitivo. SE vale l'ora riportata sul sito, anche se la partita inizia mezzora prima o se NON vale, perché a quel punto ho anche temuto che qualcuno mi potesse accusare di scorrettezza, avendo chiuso il tutto a 18 già superate di qualche secondo
    .
    ps .. chissenefrega delle usanze dei professionisti, qua si parla di chiarezza e logica .. altra roba di altro livello
    .
    .
  6.     Mi trovi su: Homepage #9441831
    labirintoIn passato è capitato che ci fossero problemi tecnici al server e mercato e formazione si chiusero con decine di minuti d'anticipo in maniera inappellabile.
    Ridursi all'ultimo secondo per fare operazioni fondamentali come prono o quant'altro è un errore da dilettanti da evitare assolutamente
    E no, è il divertimento del gioco, specie quando si trovano altri managers che cambiano magari 3 volte formazia negli ultimi minuti. Questo divertimento deve essere, nei limiti del possibile e salvo problemi di connessione (In Nepal frequenti) garantito dalla chiarezza. I proni si salvano prima, quello non è un problema e non leva nulla al divertimento.

Ripeto la domanda: Di norma e salvo problemi, si comincia al fischio dell'Arbitro o, come oggi, anche 2 minuti dopo il fischio...alle 18 dell'orologio di Scud ?

Non mi interessa una risposta tua, Lab ;P
  7.     Mi trovi su: Homepage #9441834
    superpadrepioE no, è il divertimento del gioco, specie quando si trovano altri managers che cambiano magari 3 volte formazia negli ultimi minuti. Questo divertimento deve essere, nei limiti del possibile e salvo problemi di connessione (In Nepal frequenti) garantito dalla chiarezza. I proni si salvano prima, quello non è un problema e non leva nulla al divertimento.
    non è solo quello .. è anche che tanti aspettano come degli avvoltoi che qualcuno tagli giocatori, per poterli prendere senza fatica ... farlo all'ultimo è il solo modo per non dargli vita facile
    .
    insomma, solite robe scontate: come se io andassi in un ufficio del Comune 15 minuti prima della chiusura, trovassi chiuso, chiamassi i Vigili e quelli mi rispondessero: è colpa sua, si sa che sono tutti assenteisti ..
    .
    ma lasciando stare le solite stupidate, dovrebbe contare solo una cosa: Se c'è un orologio deve essere attendibile, oppure si dovrebbe decretare che fa fede a qualsiasi costo, anche se la partita poi comincia un quarto d'ora prima, invece di lasciare sempre tutto nell'incertezza
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9441859
    L'orologio di sistema non dipende da noi. Abbiamo già parlato con chi di dovere a inizio stagione per chiedere di gestire la situazione perché l'orologio tende a perdere sincronia e su base regolare durante la stagione chiediamo di risincronizzarlo. Porteremo all'attenzione degli amministratori di sistema questo thread.

Attenzione però a fidarsi dell'orologio di sistema: ci sono tantissimi fattori che lo rendono inaffidabile, dal fatto che le partite possono iniziare prima del previsto (successo credo addirittura già quest'anno, o comunque alla fine della stagione scorsa), dal fatto che la comunicazione fra server e client (il vostro browser) può avere problemi, dal fatto che il server può avere un problema che magari capita 20/30 minuti prima delle 18, ecc. Se usate l'orologio per avere una indicazione di massima (+/- 5 minuti), ha senso, ma se lo usate con una precisione al minuto, non c'è precisione del server che tenga.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9441860
    non è la possibile precisione il problema, come sempre il problema è la CHIAREZZA delle regola
    .
    SE scrivete che l'orologio di SW è il riferimento in ogni caso, uno ne prende atto e LO SA
    .
    ma ad esempio ieri i minuti di sfasamento erano quasi tre ed il sistema è rimasto aperto; e se in quei tre minuti di partita avesse segnato qualcuno e quelli più "attenti" ne avessero approfittato per schierarlo titolare ?
    .
    E' esattamente per non rischiare che qualcuno mi accusasse di scorrettezza che ho chiuso tutto in fretta e furia una volta cominciata la partita ..e per l'ennesima volta, per essere corretto, ci ho rimesso, perché gli ultimi acquisti, necessari alla formazione, sono andati sprecati (perché se non gioca Dodò avrò un fuoriruolo in difesa, pur avendo comprato un difensore e perché Borriello è utlimo panchinaro di attacco mentre lo avevo preso per essere prima riserva, nel caso Ljajic non avesse giocato
    .
    Secondo me la Soluzione c'è: per quanto riguarda l'inizio della giornata NON dovreste utilizzare l'orologio ma stabilire che i pannelli si chiudono non appena inizia la partita (chiaro ed inequivocabile); perché altrimenti siete proprio Voi che FAVORITE questi errori (e poco conta se non è direttamente colpa vostra) che magari alla fine possono anche risultare decisivi .. poi per le aste ed il resto potete pure continuare ad usare l'orologio di sistema .. ma per l'inizio della prima partita no.
    .
    .
    e mi ripeto, vorrei perdere per demeriti, non per disfunzioni (e magari che non mi si dicesse che non devo fare tutto all'ultimo, perché anche quello fa parte del gioco, lasciamole agli scienziati, ste fesserie)
    .
    scritto ciò, grazie per l'attenzione e la risposta
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9441867
    commonSecondo me la Soluzione c'è: per quanto riguarda l'inizio della giornata NON dovreste utilizzare l'orologio ma stabilire che i pannelli si chiudono non appena inizia la partita (chiaro ed inequivocabile)
    Una volta era così, e bastava un errore umano per fare danni, come è già successo e proprio perché siamo stati inondati di proteste per quegli errori umani abbiamo scelto il sistema automatico. Quello attuale è il miglior compromesso, considerato che 2/3 minuti di tolleranza sono davvero poca cosa.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9441869
    scudettowebL'orologio di sistema non dipende da noi. Abbiamo già parlato con chi di dovere a inizio stagione per chiedere di gestire la situazione perché l'orologio tende a perdere sincronia e su base regolare durante la stagione chiediamo di risincronizzarlo. Porteremo all'attenzione degli amministratori di sistema questo thread.

Attenzione però a fidarsi dell'orologio di sistema: ci sono tantissimi fattori che lo rendono inaffidabile, dal fatto che le partite possono iniziare prima del previsto (successo credo addirittura già quest'anno, o comunque alla fine della stagione scorsa), dal fatto che la comunicazione fra server e client (il vostro browser) può avere problemi, dal fatto che il server può avere un problema che magari capita 20/30 minuti prima delle 18, ecc. Se usate l'orologio per avere una indicazione di massima (+/- 5 minuti), ha senso, ma se lo usate con una precisione al minuto, non c'è precisione del server che tenga.
    Scud, perfetto.

Ma dicci con assoluta certezza se le partite di SW cominciano al fischio dell'Arbitro della prima partita di campionato oppure sempre e comunque alle 18 del timer SW scatta il via. Grazie.

Ieri la partita a Genova è cominciata 2 minuti e qualche secondo prima della chiusura formazie.
    E se dopo 10 secondi segna Gilardino e lo sposto, in 1 minuto, dalla panca al campo ? :cool:
  12.     Mi trovi su: Homepage #9441870
    scudettowebUna volta era così, e bastava un errore umano per fare danni, come è già successo e proprio perché siamo stati inondati di proteste per quegli errori umani abbiamo scelto il sistema automatico. Quello attuale è il miglior compromesso, considerato che 2/3 minuti di tolleranza sono davvero poca cosa.
    assolutamente in disaccordo: avete scambiato la POSSIBILITA' di un ERRORE con la CERTEZZA che ci sia l'errore, perché così è certo ed è costante
    .
    (mentre non capisco dove potrebbero arrivare le possibili proteste, se ci fosse qualcuno che SOLO quando inizia la prima partita del Turno, aspettasse l'inizio per cliccare su un'icona e bloccare i pannelli)
    .
    .
    .
    cmq almeno questo thread è servito a qualche cosa, perché mi pare STABILITO che CONTA l'orologio di SW anche se la partita inizia 15 minuti prima (3 minuti non sono poca cosa, sono esattamente i minuti in cui i dilettanti come me intervengono per le ultime modifiche, per le validissime ragioni esposte sopra .. )
  13.     Mi trovi su: Homepage #9441885
    Ma Sommo, davo per assolutamente certo che le formazie chiudessero o alle 18 (orologio giusto o sbagliato) oppure...Ma è ovvio...prima delle 18 se la prima partita, come ieri, comincia prima.
    SCusa eh, ma se, ad esempio ieri che ci sono stati oltre 2 minuti di tempo fra l'inizio di genoa-napoli e la chiusura del pannello...Se ieri dopo qualche secondo capitava qualcosa....Noi dilettanti avremmo potuto mettere in squadra l'autore del gol al primo minuto, magari da noi dilettanti abbandonato in tribuna.

Dai, che ci vuole a dare un pulsante al kaiser e una Tv accesa....
    Arbitro fischia, Kaiser schiaccia il pulsantone.
    Oppure parte da solo alle 18...
    Ma se la partita comincia prima ci DEVE essere un omino che fa' chiudere i pannelli.
    Lo davo per scontato.
  14. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9441922
    Le formazioni chiudono all'inizio della partita. Se la partita è iniziata per 1/2 minuti e il pannello è ancora aperto perché l'orario del server non è perfettamente sincronizzato, non abbiamo le risorse per fare di meglio. Se la partita inizia 2/3 minuti dopo l'orario prefissato, non abbiamo le risorse per fare di meglio e lasciare aperto il pannello per 2/3 minuti.

È inutile che vi arrabbiate o vi indignate: questo è quello che possiamo regalarvi, di meglio non possiamo fare. Se 2/3 minuti di tolleranza non sono accettabili, non abbiamo alternative da offrirvi purtroppo.
  15.     Mi trovi su: Homepage #9441935
    scudettowebLe formazioni chiudono all'inizio della partita. Se la partita è iniziata per 1/2 minuti e il pannello è ancora aperto perché l'orario del server non è perfettamente sincronizzato, non abbiamo le risorse per fare di meglio. Se la partita inizia 2/3 minuti dopo l'orario prefissato, non abbiamo le risorse per fare di meglio e lasciare aperto il pannello per 2/3 minuti.

È inutile che vi arrabbiate o vi indignate: questo è quello che possiamo regalarvi, di meglio non possiamo fare. Se 2/3 minuti di tolleranza non sono accettabili, non abbiamo alternative da offrirvi purtroppo.
    ma va benissimo ... (sapendo che è sbagliato) ... l'importante è AVER stabilito con CERTEZZA che intervenire sul pannello anche dopo l'inizio della partita è cosa regolare
    se fosse stato chiaro anche prima non avrei nemmeno aperto questo Thread

Orologio di ScudettoWeb

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina