1.     Mi trovi su: Homepage #9442710
    Ciao a tutti

purtroppo negli ultimi anni non riesco più a stare dietro al mondo dei VG come un tempo
    Ho perso un po' il filo con i titoli e vorrei il vostro aiuto

Vorrei trovare un titolo molto giocabile e fluido di ambientazione Fantasy Medievale classica, tipiche ambientazioni anglosassoni o teutoniche che sia dedito molto all'esplorazione libera e la cui trama sia interessante e coinvolgente. Non complesso che si lasci giocare tranquillamente nelle poche e brevi sedute a disposizione. Amo molto i paesaggi e l'esplorazione più che i combattimenti.
    Molto importante che la visuale non sia in dall'alto ma in prima o al massimo dietro il protagonista.

Mi stavo orientando sul Trono di Spade anche perchè la serie mi rapisce.

Mi date un parere?

Grazie e ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #9442714
    Il migliore per l' ambientazione è the elder scroll: skyrim, però è lunghissimo(minimo 50 ore) e non ha un sistema di combattimento entusiasmante, però è veramente vastissimo e con molte scelte. cerca su you tube ''skyrim gameplay'' e vedi com'è. Cioè non buttare i soldi nel trono di spade perché è una boiata. se avessi anche l xbox potresti prendere anche the witcher 2
  3.     Mi trovi su: Homepage #9442729
    qualsiasi rpg è profondo e in un certo senso complesso rispetto a giochi come sparatutto o avventura perché bisogna gestire più cose, ma non mi sembra difficile, perchjè tutto quello da fare te lo spiega nel gioco e per seguire gli obbiettivi c'è la bussola. Secondo me lo dovesti provare perché è il massimo esponente del genere. Cmq conta che se ti sembra troppo difficile puoi abbassare il livello di difficoltà(cambia solo la forza/resistenza dei nemici) per il resto è uguale e potresti vagare per il mondo di gioco molto tempo esplorando grotte castelli e monti.
    DD c'è lo sul plus da provare ma la demo non mi aveva fatto bella impressione(provala dovrebbe essere sul psn)
    DS è troppo complicato e la storia è pari a 0, se lo vuoi giocare lo dovresti fare più per gameplay e sfida personale.
    Arcania the complete Tale non l' ho giocato ma leggendo la recensione qua sul sito ne parlano come un prodotto senza infamia e senza lode, che però ha stravolto il brand quindi se hai giocato quelli prima magari questo non ti piacerà molto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9442747
    Grazie. Mi sono espresso male. Per complicato intendo che ci sono troppi libri da leggere e cose da ricordare. Avevo giocato a Morrowind sulla prima Xbox. Bellissimo ma impegnativo.
    Valuto anche action e avventure magareo pure in dopo a schermo per giocare con mia moglie.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9442761
    bi555Grazie. Mi sono espresso male. Per complicato intendo che ci sono troppi libri da leggere e cose da ricordare. Avevo giocato a Morrowind sulla prima Xbox. Bellissimo ma impegnativo.
    Valuto anche action e avventure magareo pure in dopo a schermo per giocare con mia moglie.
    Beh, i libri se vuoi li leggi altrimenti li lasci stare, anche perché raccontano storie e aneddoti di contorno.
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9442775
    Consiglierei anche io Oblivion: Skyrim, anche se lo odio. Dall'altra parte vorrei consigliarti anche un gdr classico, con una bella trama, filmati e musica ma su PS3 non sono abbastanza informato (non ho ps3, solo 360).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  7.     Mi trovi su: Homepage #9443031
    Darò un 'occhiata a Skyrim mentre vorrei sapere da lucacat perchè lo odi e quali titoli per x mi consiflieresti. Magari ci sono anche per ps3.

Dragons dogma in quale senso è difficile? Per il resto risponde alle caratteristiche che sto cercando? Provai la demo (anche se non ho mai capito perche ne fecero due) e rimasi impressionato.

Mentre perchè dite del trono di spade che è una boiata?

Leggo sempre molte recensioni prima di acquistare e mi sembrava un mediocre più che uno zero.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9443057
    bi555Darò un 'occhiata a Skyrim mentre vorrei sapere da lucacat perchè lo odi e quali titoli per x mi consiflieresti. Magari ci sono anche per ps3.

Dragons dogma in quale senso è difficile? Per il resto risponde alle caratteristiche che sto cercando? Provai la demo (anche se non ho mai capito perche ne fecero due) e rimasi impressionato.

Mentre perchè dite del trono di spade che è una boiata?

Leggo sempre molte recensioni prima di acquistare e mi sembrava un mediocre più che uno zero.

Dragon's Dogma innanzitutto e' ostico in qualche combattimento, ma pure un po nel gameplay: ad esempio non c'e' il fast travel a meno che tu non abbia oggetti appositi. La mappa non ti indica tutto in maniera diretta ecc..
  9.     Mi trovi su: Homepage #9443292
    eziokratosDragon's Dogma innanzitutto e' ostico in qualche combattimento, ma pure un po nel gameplay: ad esempio non c'e' il fast travel a meno che tu non abbia oggetti appositi. La mappa non ti indica tutto in maniera diretta ecc..

Grazie.
    Qualche combattimento ostico devo leggerlo così o significa invece un calvario frustrante di combattimenti impossibili come (da quanto letto) dark soul?

Per il resto i paesaggi la storia e tutto il resto sono intriganti?
    il teletrasporto lo odio e ancor di più odio quando i giochi ti fanno scorrazzare inutilmente su e giu per la cartina con pretesti ridicoli : porta la lettera, porta la risposta, vai a parlare a tizio poi vai da caio e diflu che sei il profeta, prendi l 'amuleto, portalo alla nonna, poi porta la nonna in farmacia ecc ecc...
    Diverso è quando invece ci si incammina con la sensazione di fare dei viaggi veri, alla Frodo per capirci e non il pony express.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9443512
    Ho visto un po' di recensioni quà e la tra Dragon's Dogma e Skyrim.

Skyrim sembra più corposo, Dragons più action e con la possibilità di crare un party che da cosa ho capito in Skyrim non c'è.

Nella comparativa tra i due qual'è la vostra scelta e perchè?

Grazie, ciao!
  11.     Mi trovi su: Homepage #9443525
    bi555Grazie.
    Qualche combattimento ostico devo leggerlo così o significa invece un calvario frustrante di combattimenti impossibili come (da quanto letto) dark soul?

Per il resto i paesaggi la storia e tutto il resto sono intriganti?
    il teletrasporto lo odio e ancor di più odio quando i giochi ti fanno scorrazzare inutilmente su e giu per la cartina con pretesti ridicoli : porta la lettera, porta la risposta, vai a parlare a tizio poi vai da caio e diflu che sei il profeta, prendi l 'amuleto, portalo alla nonna, poi porta la nonna in farmacia ecc ecc...
    Diverso è quando invece ci si incammina con la sensazione di fare dei viaggi veri, alla Frodo per capirci e non il pony express.
    No no, la frustrazione di Dark Souls non è paragonabile a Dragon's Dogma; quest'ultimo è molto più facile tranquillo.
    Per il resto si, storia e paesaggi mi stanno piacendo (lo sto giocando tutt'ora :lol:) e viaggiare può essere un pò noioso per via dei nemici disseminati lungo la strada ma si può fuggire facilmente se lo si vuol fare.
    Per ora le missioni non mi sembrano stupide, ma ripeto lo sto giocando anche io :lol:

Nella comparativa tra i due qual'è la vostra scelta e perchè?

Beh, scelgo Skyrim, e lo reputo oggettivamente migliore di Dragon's Dogma, sia per trama e sia per paesaggi: ci sono delle viste e degli scorci in Skyrim DAVVERO mozzafiato.Le uniche pecche di Skyrim sono la troppa facilità a livelli del PG medio-alti (ma ogni GDR Bethesda è così :asd:) e la mancanza di un party come quello di Dragon's Dogma.

Comunque ripeto: io scelgo Skyrim senza dubbio :sisi:

PS3 consiglio per un gioco RPG Avventura medievale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina