1. 01/09/2015 - no place to hide  
        Mi trovi su: Homepage #9444175
    Buongiorno a tutti, sarei interessato a prendere una ps3 da affiancare alla xbox 360 (in attesa che ps4 calki di prezzo tra un paio di anni) per giocare alle migliori esclusive sony e ai multipiattaforma non spalmati su più dischi (tipo FF13). vorrei prendere la versione super slim da 12 gb anche perchè l'uso che ne farei è più che altro per un gioco alla volta, installando e poi cancellando per fare spazio ad un nuovo gioco; terrei in emmoria solo i file dei salvataggi.

Volevo chiedervi se 12 gb vanna bene per installare un singolo gioco, potreste elencarmi i titoli la cui installazione richiede più spazio.

Grazie per le info
  2.     Mi trovi su: Homepage #9444178
    calandrinoBuongiorno a tutti, sarei interessato a prendere una ps3 da affiancare alla xbox 360 (in attesa che ps4 calki di prezzo tra un paio di anni) per giocare alle migliori esclusive sony e ai multipiattaforma non spalmati su più dischi (tipo FF13). vorrei prendere la versione super slim da 12 gb anche perchè l'uso che ne farei è più che altro per un gioco alla volta, installando e poi cancellando per fare spazio ad un nuovo gioco; terrei in emmoria solo i file dei salvataggi.

Volevo chiedervi se 12 gb vanna bene per installare un singolo gioco, potreste elencarmi i titoli la cui installazione richiede più spazio.

Grazie per le info
    Non si può fare una lista dei giochi che richiedono molta istallazione, ma generalmente non troverai mai istallazioni che arrivino a 6 GB, alla peggio poco meno di 5GB. Quindi se sei certo che non acquisterai mai titoli dal psn (che poi puoi sempre cancellare e riscaricare, sia chiaro) direi che la 12 GB non comporta nessun problema.

Tieni conto che se sei interessato a sottoscrivere un abbonamento Plus può capitare (molto spesso) che ci siano titoli che superano i 6 GB di dimensione e che quindi non potrai scaricare poichè: per scaricare un file di dimensioni X devi avere spazio libero di dimensioni 2X, cioè se vuoi scaricare un file da 11GB devi avere almeno 22GB liberi per far partire il download; questo non significa che il gioco occupa 22GB ma che tu scarichi un file da 11GB che è un file di istallazione, lo esegui, lui istalla il gioco e automaticamente elimina il file di istallazione quindi alla fine ottieni il gioco e basta, ma c'è un preciso momento in cui tu hai sia il file di istallazione che il gioco quindi 22GB. Tutto questo discorso, lo rimarco, non centra con l'istallazione da disco: spero di non averti confuso.

Personalmente ti direi che è meglio la 500GB, ma se i suddetti problemi non ti toccano prendi pure la 12GB.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

3.     Mi trovi su: Homepage #9444179
    Ciao!

sinceramente non ti so dire nel dettaglio quali giochi pesino più di 12gb, cmq quelli su cui stare più attenti possono essere gta, gran turismo, i vari final fantasy, e gdr più in generale.

Cmq non dovresti avere particolari problemi se installi un gioco alla volta ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9444962
    calandrinoBuongiorno a tutti, sarei interessato a prendere una ps3 da affiancare alla xbox 360 (in attesa che ps4 calki di prezzo tra un paio di anni) per giocare alle migliori esclusive sony e ai multipiattaforma non spalmati su più dischi (tipo FF13). vorrei prendere la versione super slim da 12 gb anche perchè l'uso che ne farei è più che altro per un gioco alla volta, installando e poi cancellando per fare spazio ad un nuovo gioco; terrei in emmoria solo i file dei salvataggi.

Grazie per le info
    Ho 2 esempi lampanti:

Gran turismo e la trilogy di mass effect richiedono oltre i 12 gb di installazione...

il mio platino è:

assassin creed II
  5.     Mi trovi su: Homepage #9445033
    Da play generation numero 96, recensione di gta5 dà proprio per questo gioco la bellezza di 8.23 gb, oppure come se ti interessa la serie degli assassin's creed, il black flag ha 5550 mb , per il 3 saliamo alla bellezza di 9518, poi gli altri non ho i dati alla mano ma dovrebbero stare nell'ordine di 6-7 gb.. cmq poi ci sarebbe da tener conto che sempre gli assassin's creed poi buttano fuori dlc di una certa consistenza..
    Ad ogni modo io non ti boccerei la ps3 da 12 gb, innanzitutto perchè buttando un'occhio nei vari supermercati o negozi di elettronica, pare che sia ben reperibile solo la versione da 12 gb, ma non te la boccio anche per un'altro motivo, ovvero che con 10 minuti ed una spesa, che non credo sia un granchè onerosa se poi vai a prendere giochi da 60-70 €, puoi aumentare lo spazio disponibile..

Ps3 12 gb e installazioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina